Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
carrozze FS X Roco https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=1942 |
Pagina 1 di 3 |
Autore: | FRECCIA [ mercoledì 8 marzo 2006, 10:01 ] |
Oggetto del messaggio: | carrozze FS X Roco |
Ciao a tutti, possiedo n°2 carrozze HO tipo UIC X della Roco (una mista 1-2 cl e una di 2 cl) colore ardesia con logo a televisione, qualcuno può indicarmi se ci sono sostanziali modifiche da fare per renderle più conformi a quelle vere? Grazie |
Autore: | CARLO PEZZONI [ mercoledì 8 marzo 2006, 10:49 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Sostanzialmente va rifatto il sottocassa che è quello delle carrozze tedesche, diverso da quelle italiane ( cassone batterie, cassone REC, regolatori di tensione, serbatoi e cilindri freno ) |
Autore: | Danilo Surini Gmfr [ mercoledì 8 marzo 2006, 11:37 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Premesso che quelle vetture sono uscite molti anni fa,anni in cui qualche errore anche marchiano(vedi i musi dei 636) veniva fatto passare dalla critica, le X di Roco sono la riprova che...anche i grandi sbagliano! |
Autore: | FRECCIA [ mercoledì 8 marzo 2006, 16:35 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ottimo, praticamente sono da rivedere tutte, forse faccio prima a cambiare solo il logo da FS a DB!! Grazie, ero stato ottimista, pensavo fosse solo il finestrino della porta di accesso a dover essere sistemato! |
Autore: | g.mureddu [ mercoledì 8 marzo 2006, 17:02 ] |
Oggetto del messaggio: | Trix! |
Salve a tutti. Secondo Voi, le carrozze Trix che usciranno quest'anno (Novità 2006) sono in scala 1/87 e rispecchiano esattamente quelle reali FS? Vi ringrazio molto! Giovanni |
Autore: | lucaregoli [ mercoledì 8 marzo 2006, 17:18 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Perchè il finestrino? Attento che le X sono state prodotte in molte serie e le porte in lega leggera hanno il finestrino piccolo, mentre le altre no. Luca |
Autore: | luca [ mercoledì 8 marzo 2006, 17:29 ] |
Oggetto del messaggio: | |
A dire il vero a me preme molto più trovare un riscontro alla fedeltà della forma del finestrino che non a tutte le apparecchiature del sottocassa. Sbaglio o il finestrino alto dovrebbe essere apribile, quindi diviso a metà ? |
Autore: | lucaregoli [ mercoledì 8 marzo 2006, 17:33 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Le X con porte in lega hanno il finestrino fisso di dimensioni più piccole. Le X con porte standard hanno il finestrino ad altezza "normale" (cioè uguale agli altri) apribile. Non ho sottomano il cherubini, ma mi pare di ricordare che le carrozze X 1964 erano tutte con le porte normali; tieni conto però che con i vari maneggiamenti che hanno subito la situazione può variare..... Luca |
Autore: | Danilo Surini Gmfr [ mercoledì 8 marzo 2006, 18:30 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Trix! |
g.mureddu ha scritto: Salve a tutti. Secondo Voi, le carrozze Trix che usciranno quest'anno (Novità 2006) sono in scala 1/87 e rispecchiano esattamente quelle reali FS? Vi ringrazio molto!
Giovanni Lascia stare!Hanno fatto un passetto verso i 30,3 ma si sono fermati a 28 e rotti.E' buffo che continuano a fare loco(alcune anche belle) e carri(alcuni anche belli) giusti e vetture passeggeri accorciate!A favore comportamenti impeccabili sui plastici |
Autore: | Sin [ mercoledì 8 marzo 2006, 21:49 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Cita: A favore comportamenti impeccabili sui plastici
Ti sei dato la risposta da solo. Forse da altre parti apprezzano più l'arrosto del fumo altrimenti non si spiegherebbe come mai le due principali case tedesche continuino a fare carrozze corte. |
Autore: | francesco74 [ giovedì 9 marzo 2006, 0:53 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Le grigio ardesia possono passare come tonalita' ma quelle rosse fegato sono pietose un rosso che tutto sembra ma tranne che un fegato.Io le ho sostituite con quelle rivarossi, si lo so, sono unaltra serie pero' almeno sono giuste sia nel sottocassa che come colore. |
Autore: | g.mureddu [ giovedì 9 marzo 2006, 8:42 ] |
Oggetto del messaggio: | Per Gmfr |
Grazie Sig. Danilo, ho comprato la rivista tutto treno e con tristezza ho letto che sono in scala 1/90, sigh!! SE LE TENGONO!!! ![]() Giovanni |
Autore: | Mario e656 [ giovedì 9 marzo 2006, 10:00 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Le Trix sono più corte come le Fleischmann perchè hanno scelto di non ignorare tutti quei plastici esistenti nelle case dei germanici (e sono tanti)che hanno interasse 56 mm e sui quali non girano le carrozze da 303 mm. Personalmente non lo ritengo errato. E' una loro politica commerciale e una scelta secondo me azzeccata. Ho delle carrozze Fleishmann e sul plastico, soprattutto sul Plastico del Forum, non si nota la differenza perchè la riduzione della scala è solo sulla lunghezza e non in altezza. Sempre secondo me hanno trovato il giusto equilibrio ottico per soddisfare i clienti. Saluti Mario e656 |
Autore: | DRG [ sabato 11 marzo 2006, 0:03 ] |
Oggetto del messaggio: | |
In effetti una composizione di 5 carrozze in 1/100 loco compresa, occupa lo spazio di cinque carrozze in 1/87 senza loco, e sinceramante mi appaga di più l'occhio l' 1/100, non avendo a disposizione un plastico con stazioni dalla lunghezza enorme. In 1/100 ho le eurofima roco, le tipo x roco e Lima collection e girano tutte bene. Un buon compromesso sono state le tipo Y di Acme, carrozze moderne ma corte, che con piccoli accorgimenti girano anche su raggi strettissimi. In Italia la scala esatta e le loco abbassate sui carrelli vanno bene perchè vengono fatte circolare staticamente in vetrina, io personalemte preferisco la mobilità alla perfezione estrema in scala. |
Autore: | luciano_db [ mercoledì 22 marzo 2006, 15:20 ] |
Oggetto del messaggio: | |
colgo l'occasione per formulare una domanda che mi frulla in capo da un po': qualcuno mi spiega perchè non è nata una scala 1/100 ? oppure è nata ma non ha avuto successo? Misteri della modellistica ![]() |
Pagina 1 di 3 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |