Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
E 428 HR https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=2125 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | MALTE [ lunedì 13 marzo 2006, 16:31 ] |
Oggetto del messaggio: | E 428 HR |
....si sa più o meno quando usciranno queste loco? malte |
Autore: | CC 7152 [ lunedì 13 marzo 2006, 22:46 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Si sa...meno Ciao Michel S |
Autore: | MALTE [ martedì 14 marzo 2006, 10:27 ] |
Oggetto del messaggio: | |
....qunidi cosa significa? malte |
Autore: | Danilo Surini Gmfr [ martedì 14 marzo 2006, 11:45 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Non essendoci problemi di concorrenza sul 428 speriamo che facciano tutto con calma,sperando di non trovarci di fronte a colori cacchettina ed agli altri pateracchi che hanno contraddistinto le consegne natalizie.Devastare il 428 sarebbe delittuoso. |
Autore: | SEATRAIN [ martedì 14 marzo 2006, 13:24 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Praticamente hanno tutto già pronto. La cassa è quella con i finestrini lato macchinista di forma aerodinamica (mi pare del 428.186, esemplare di terza serie con cassa semiaerodinamica ricostruito con cassa dell'ultima serie, ma non sono certissimo della numerazione) mentre il carro con i panconi giustamente rastremati, è quello del 428.226 "Pirata". A parte le colorazioni caccamolla sembra difficile poter fare errori. ![]() Tante belle cose. |
Autore: | Von Ryan's Exp [ martedì 14 marzo 2006, 14:44 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Si, si tratta di utilizzare la carrozzeria dell'E428 162 sulla meccanica del 226 (Pirata) già prodotte dalla Rivarossi; rimango preoccupato per gli aggiuntivi già montati... ![]() |
Autore: | peppe1951 [ martedì 14 marzo 2006, 15:48 ] |
Oggetto del messaggio: | hr |
Si hai ragione ad essere preoccupato del fatto degli aggiuntivi montati, perche' se non modificano qualcosa con le scalette questo e' destinato ad andare sempre dritto ![]() maurizio |
Autore: | MALTE [ martedì 14 marzo 2006, 16:13 ] |
Oggetto del messaggio: | |
.....i prezzi a quanto sembrano sono ottimi direi.........!, siamo intorno ai 160 euro. Malte |
Autore: | Danilo Surini Gmfr [ martedì 14 marzo 2006, 19:05 ] |
Oggetto del messaggio: | |
SEATRAIN ha scritto: Praticamente hanno tutto già pronto. La cassa è quella con i finestrini lato macchinista di forma aerodinamica (mi pare del 428.186, esemplare di terza serie con cassa semiaerodinamica ricostruito con cassa dell'ultima serie, ma non sono certissimo della numerazione) mentre il carro con i panconi giustamente rastremati, è quello del 428.226 "Pirata". A parte le colorazioni caccamolla sembra difficile poter fare errori.
![]() Tante belle cose. Ma anche del 656 della 444 delle Z ecc.ecc.avevano tutto pronto... Non oso pensare agli aggiuntivi del 428(erano tre etti di roba) e cosa possano combinare. Incrociamo le dita e speriamo... |
Autore: | Nicola80 [ martedì 14 marzo 2006, 19:15 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Anche se sembra difficile che possano fare errori, sono così bravi che alla fine ci riescono. Di pronto hanno quasi tutto, tranne il loro cervello! Forse bisognerà accendere qualche cero e pregare..... |
Autore: | robpag [ martedì 14 marzo 2006, 19:37 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ciao Amici!!Se le scale dei 428 aero e semiaerodinamici vengono fissate direttamente al telaio,la loco avra' grossi problemi in curva,cosi' come le scalette dei panconi (molto fragili).Le scale sono,poi,troppo lunghe.Io,nella mia 428-202,le ho fissate,come nella realta',alla cassa,tagliandone la parte superiore(basta osservare una fotografia della loco vera).In questo modo,risulteranno piu' distanziate dai carrelli.Il funzionamento migliora moltissimo e cosi' anche il realismo. Personalmente sono a favore degli aggiuntivi da montare a parte,spero che nel nuovo modello ci siano,ho paura che possano esserci semplificazioni eccessive.Ciao a tutti,Roberto |
Autore: | SEATRAIN [ mercoledì 15 marzo 2006, 9:38 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Chiedo scusa ai colleghi. Ha ragione Von Ryan's. La E 428 di terza serie semiaerodinamica ricostrita con casse dell'ultima serie è la n. 162. Abbiate pazienza ma le primavere incominciano a pesare sulla mia materia grigia. Ad integrazione posso dire che la cassa usata sull'E 428-162 fa parte del lotto costruito dall'Ansaldo (dal 225 al 242) caratterizzata da un minor numero di chiodature presenti sul frontale. Tante belle cose. |
Autore: | MALTE [ venerdì 17 marzo 2006, 10:59 ] |
Oggetto del messaggio: | |
.............comunque quasi sicuramente usciranno dopo l'estate 2006........ malte |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |