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645 treno azzurro https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=2228 |
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Autore: | DEX 70 [ giovedì 16 marzo 2006, 12:04 ] |
Oggetto del messaggio: | 645 treno azzurro |
Buon giorno a tutti volevo una delucidazione,ho 2 vecchie 645 lima a motore G castano isabella con mondanature in rilievo e volevo sapere se la colorazione treno azzurro può essere fattibile o se erano tutte senza mondanature. Grazie Ciao Vittorio |
Autore: | Gabriele [ giovedì 16 marzo 2006, 12:08 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ma vuoi rifare la E645 040 attuale? Questa ha le modanature solamente verniciate, non sono in rilievo, quindi non andrebbero bene le 645 che hai. Le loco Treno Azzurro originali erano le E646 035 e 037, queste si con le modanature in rilievo ma, appunto, erano E646 e non E645... |
Autore: | lucaregoli [ venerdì 17 marzo 2006, 7:19 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Come ha detto Gabriele, puoi tranquillamente riprodurre le e646 del treno azzurro. Il consiglio che ti do è di andare oltre la livrea. Approfitta per rendere TUTTE le ruote prendicorrente, zavorrare per bene la macchina, applicare mancorrenti, portare i vetri a filo cassa e cambiare i pantografi. I panconi vanno "popolati" di tutte le condotte e del gancio. Alla fine otterrai un buon modello da plastico che non sfigura a fianco delle macchine di oggi. Provare per credere: serve solo tempo e pochissimi soldi. Saluti vintage Luca |
Autore: | DEX 70 [ venerdì 17 marzo 2006, 10:40 ] |
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Grazie infinite a tutti e due. Ciao Vittorio. |
Autore: | DEX 70 [ sabato 18 marzo 2006, 15:32 ] |
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Mi sapete dire se qualcuno produce targhe per le 646-035 o 037? |
Autore: | luigi402A [ sabato 18 marzo 2006, 15:38 ] |
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il solito MdF... ![]() attento però che se vuoi trasformare delle vecchie E645 motore G nelle E646 del treno azzurro dovrai anche modificare la marcatura in rilievo all'interno delle modanature fra i fanali e lì il lavoro non è così semplice... |
Autore: | DEX 70 [ sabato 18 marzo 2006, 15:44 ] |
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Ciao Luigi, quello l'ho già fatto, con tanta pazienza,un cutter e carta vetrata grana 400. |
Autore: | luigi402A [ sabato 18 marzo 2006, 15:51 ] |
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è rifare i nuovi che è un pò + difficile ![]() |
Autore: | DEX 70 [ sabato 18 marzo 2006, 16:01 ] |
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Ho i numerini in fotoincisione di MDF spero con una goccia di cianoacrilato di riuscire a cavarmela. |
Autore: | lucaregoli [ sabato 18 marzo 2006, 16:46 ] |
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Per rifare le scritte usa delle decals. Non sono in rilievo ma sono l'unica soluzione...... Luca |
Autore: | aro62 [ sabato 18 marzo 2006, 17:35 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Cita: Ho i numerini in fotoincisione di MDF spero con una goccia di cianoacrilato di riuscire a cavarmela.
Ti consiglio di lasciar perdere il ciano per attaccare numerini fotoincisi così piccoli senza errori. potresti usare del collante vinilico, magari diluito, in infinitesima quantità , oppure della vernice trasparente. Dovresti poi, a lavoro finito, passare una mano di trasparente su tutto il modello che fisserebbe ancor meglio questi particolari. Buon lavoro aroldo |
Autore: | DEX 70 [ domenica 19 marzo 2006, 19:00 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Effettivamente il ciano non lascia possibilità di errore avrei pensato in alternativa alla epossidica.Volevo chiedere un altro consiglio ,volendola anche rimotorizzare cosa mi consigliereste? kit di linea model,carrelli BBo o qualcos'altro? Ciao Vittorio. |
Autore: | DEX 70 [ mercoledì 22 marzo 2006, 8:21 ] |
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Scusate l'ignoranza ,come faccio ad aumentare le prese di corrente?Grazie ciao Vittorio. |
Autore: | lucaregoli [ mercoledì 22 marzo 2006, 8:34 ] |
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Io faccio così: prendo un pezzetto di acciacio armonico da 0,4 mm (lo trovi nei negozi di modellismo in genere NON fermodellismo), lo sagomo con una pinzetta in modo da ricavarne al centro un ricciolo in cui possa entrare una vite. La V così ottenuta (con il ricciolo sulla cuspide) la avvito sul carter del carrello (che è di plastica) ponendo attenzione che i 2 vertici tocchino la parte interna della ruota. Qui può aiutare una leggera piega in modo da non pressare troppo la ruota. A questo punto colleghi il tutto ad uno dei due poli di alimentazione motore. Ripeti l'operazione per l'altro lato ed hai fatto un carrello. In questo modo puoi avere 10 ruote prendicorrente su 12 (le altre hanno gli anelli di aderenza) che ti assicuro migliorano di molto la marcia. Se hai poi un modello con motore G, zavorra abbondantemente la macchina con pallini da caccia o piombini da pesca o al limite vai dal gommista e fatti dare una manciata di piombini di equilibratura dei cerchioni. Se non trovi l'acciaio armonico puoi depredare qualche vecchio floppy da 3 pollici e mezzo recuperando la molletta che fa scorrere la ghigliottina di alluminio di protezione.... Ciao Luca |
Autore: | lucaregoli [ mercoledì 22 marzo 2006, 8:36 ] |
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Per finire digitalizza la macchina. Le macchine così elaborate, giocando un pò con le CV del PWM partono alla prima tacca del regolatore. E per le vecchie Lima non è poco...... Luca |
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