Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

Riparte il gruppo di Imola
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=22565
Pagina 1 di 1

Autore:  il signor (Riva) Rossi [ sabato 22 marzo 2008, 12:11 ]
Oggetto del messaggio:  Riparte il gruppo di Imola

Fortemente da me voluto, l'altro giorno finalmente, dopo varie insistenze ed aver rotto le scatole al mondo intero, siamo riusciti a riportare il treno itinerante ad Imola dopo essere stato per diversi anni in abbandono nella stazione di Castelbolognese grazie anche all'aiuto del DLF di Imola e di un capogestione Trenitalia.
I progetti sono tantissimi in primis ripristinare al meglio tutto il patrimonio già esistente all'interno delle vetture (plastici, diorami e reperti storici); la costruzione di un nuovo plastico all'interno del bagagliaio DU con annesso un laboratorio per la lavorazione e l'elaborazione di modelli; ripristino estetico delle vetture.
Visto anche il notevole patrimonio sia personali che esistente ereditato dal "vecchio" gruppo, in progetto c'è anche di creare un database online di foto e documenti accessibili a tutti comprendente anche i piani di stazione di varie linee com'erano strutturati all'inizio degli anni '60. Poi altre cose...... l'entusiasmo ci ha resi dei vulcani di idee. :wink:
Noi ci siamo già rimboccati le maniche e se c'è qualcuno in zona con passione cronica e voglia di fare che vuole aggregarsi è il benvenuto e mi contatti pure!!
ciao
Mauro

p.s. In allegato due foto del convoglio presso lo scalo di Imola, appena reso abbastanza decende poserò qualche foto degli interni.

Immagine



Immagine

Autore:  Torrino-Pollino [ sabato 22 marzo 2008, 12:58 ]
Oggetto del messaggio: 

Mauro, la presenza fisica, non posso garantirla, ma se posso fare qualcosa a distanza, restauro di diorami, qualcosa di nuovo, non hai che da chiedere. Anzi devi!
Ciao, Fabrizio.
Buona Pasqua!!!!

Autore:  energizer [ sabato 22 marzo 2008, 14:02 ]
Oggetto del messaggio: 

Anche io mi sono già aggregato fin dall'inizio con Mauro per questa nuovo inizio. Il convoglio è un buon punto di partenza per far rivivere la passione della ferrovia e del modellisimo in quel di imola e dintorni.
Buona Pasqua a tutti.
Andrea

Autore:  Stefano Geri [ sabato 22 marzo 2008, 14:55 ]
Oggetto del messaggio: 

Salve amici e auguri a tutti. Lo avevo già scritto sul forum amico ma voglio anche qui lodare l' operato di "BIG MAURO" in merito alla faccenda.
Grande, grande davvero. Ti faccio, carissimo Mauro, i miei più sentiti auguri per un immediato successo della vostra avventura a quelli per una serena Pasqua.
Stefano Geri.

Autore:  IC [ sabato 22 marzo 2008, 19:13 ]
Oggetto del messaggio: 

attaccarsi con quella bella corbellini e con bagagliaio a qualche treno adriavapore in modo da creare interesse per voi e per loro sarebbe possibile?

intanto complimentissimi!

Autore:  il signor (Riva) Rossi [ sabato 22 marzo 2008, 19:23 ]
Oggetto del messaggio: 

IC ha scritto:
attaccarsi con quella bella corbellini e con bagagliaio a qualche treno adriavapore in modo da creare interesse per voi e per loro sarebbe possibile?

intanto complimentissimi!


Purtroppo attualmente tutte le vetture sono scadute di revisione e da tempo, tanto che il trasporto è stato fatto a 30 kmh, ma l'idea di rimetterle in circolazione c'è, bisogna vedere se è fattibile.
Per il momento c'è tanto da fare, quasi 10 anni di abbandono sono tanti, ma piano piano vedremo anche quello
:wink:

ciao e grazie
Mauro

Autore:  Paolo Bartolozzi [ sabato 22 marzo 2008, 19:27 ]
Oggetto del messaggio: 

Maurone è grandioso quello che sei riuscito ad ottenere!!!
Come ho scritto anche di la,
sono orgoglioso di avere un amico come te!!!!
Auguri, paolo bartolozzi.

Autore:  E444Xmpr [ lunedì 24 marzo 2008, 13:22 ]
Oggetto del messaggio: 

Merita ricordare due grandissimi soci del gruppo di Imola, purtroppo scomparsi , che hanno creato questo treno : Il Sig.Umberto Olivieri - artefice materiale della trasformazione del convoglio in museo - e il Sig.Grandi Socrate che ha realizzato tutto il bellissimo diorama di Fognano e completato quello di MonteColombo.
Vi allego il link del gruppo:
http://digilander.libero.it/GFI/

Saluti a Tutti

Andrea Sottile
GRUPPO ADRIATICO
Imola-Forlì-Rimini-Pesaro

Autore:  il signor (Riva) Rossi [ lunedì 24 marzo 2008, 16:56 ]
Oggetto del messaggio: 

grazie Andrea, non sapevo ci fosse già un sito
ciao
Mauro

Autore:  energizer [ martedì 1 aprile 2008, 9:26 ]
Oggetto del messaggio: 

Continua il lavoro di messa in ordine del contenuto del treno! Con Mauro fervono idee su come procedere alla conservazione del materiale ferroviario contenuto e della documentazione cartacea.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice