Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

Il treno in guerra
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=2259
Pagina 1 di 1

Autore:  il signor (Riva) Rossi [ venerdì 17 marzo 2006, 16:54 ]
Oggetto del messaggio:  Il treno in guerra

Ciao a tutti,
con degli amici ed il patrocinio del comune di Riolo Terme stiamo organizzando una mostra che ha come tema: "il treno in guerra". La manifestazione si terrà nel mese di giugno.
Oltre al nostro materiale (pastico, convogli ecc.), stiamo cercando altre cose da poter esporre visto che il posto che ci ha dato il comune è molto grande. Chi avesse diorami in tema ed è disposto a partecipare alla manifestazione può contattarmi al seguente indirizzo: tepa@inwind.it

saluti
Mauro

Autore:  il signor (Riva) Rossi [ lunedì 20 marzo 2006, 12:00 ]
Oggetto del messaggio: 

tiro su....

Autore:  ET(TO) [ martedì 21 marzo 2006, 9:27 ]
Oggetto del messaggio: 

Scusa dov' è Riolo Terme?
grazie.

ET

Autore:  adria express [ martedì 21 marzo 2006, 10:10 ]
Oggetto del messaggio: 

Provincia di Ravenna, sull'Appennino. Già raggiunta dalla linea da Castelbolognese (FVS, Ferrovia Valle Senio), chiusa negli anni 30.

Autore:  il signor (Riva) Rossi [ martedì 21 marzo 2006, 11:21 ]
Oggetto del messaggio: 

....precisamente su una collina tra Imola e Faenza 8)

Autore:  Tito [ martedì 21 marzo 2006, 19:04 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao, potresti darmi maggiori informazioni tipo durata dell'evento, epoca ed ambientazione trattata, ecc...

Grazie

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Autore:  Col.Straker [ mercoledì 22 marzo 2006, 9:20 ]
Oggetto del messaggio: 

Mi associo anch'io alla richiesta . E' possibile sapere in cosa consiste il programma, 'e' una mostra solo fotografica ?. ci sono smodelli oltre ai diorami?, si possono far girare convogli ,se orfani di plastici, orari, etc.
Grazie

Col. Straker

Autore:  il signor (Riva) Rossi [ mercoledì 22 marzo 2006, 10:07 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao a tutti, come ho già scritto su un altro forum
a riguardo della manifestazione vi spiego sinteticamente di cosa si tratta.
Premettendo che non abbiamo ancora il programma ufficiale dal comune di Riolo Terme (ah.....provincia di Ravenna), la mostra dovrebbe durare tutto il mese di giugno.
Come epoche, diciamo, che dovrebbero prendere i periodi delle due guerre mondiali. Infatti l'esposizione prevede, oltre al Plastico di Chiusa (stazione che venne costruita proprio per dare rifornimenti al fronte), l'esposizione di treni armati (ne abbiamo sia di produzione industriale che completamente autocostruiti), treni ospedale e composizioni di convogli che servivano al rifornimento delle truppe. In più anche foto e documenti dell'epoca.
Il ritardo da parte del comune ad ufficializzare la manifestazione ci ha creato notevoli disagi perchè volevamo avere il tempo anche di costruire qualche diorama in tema e completare convogli che attualmente sono ancora in costruzione, in più il posto che ha dedicato alla mostra è molto grande. E' per questi motivi che stiamo cercando persone che abbiano sia il materiale in tema che la volontà di metterlo a disposizione.
Se avete qualcosa che possa servire alla manifestazione e sopratutto se avete voglia di metterlo a disposizione siete i benvenuti!!
Per chi volesse contattarmi vi lascio anche un recapito telefonico:
333 5794350
ciao e grazie per il momento
Mauro

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice