Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 22:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: carro hbillns ferfyx
MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2008, 10:32 
Non connesso

ho letto che qualcuno si è cimentato nella costruzione di questo kit... qualcuno ha foto da postare del modello finito? ne ho comprati 2 (ancora da montare) e uno vorrei farlo nei colori originali e un altro in xmpr....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2008, 18:53 
Non connesso

Salve si ho montato questo carro il mio aveva i 2 fianchi deformati ho messo 2 listelli in metallo e incollati con colla bicomponente( col vantaggio che ho zavorrato il vagone ) l' ho ivecchiato secondo me mi è venuto da DIO non ti posso mandare la foto perchè con il P.C sono negato Dimenticavo verniciato con aerografo ,vernici MODEL MASTER .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2008, 20:24 
Non connesso

grazie, sei stato l unico che mi ha risposto.... se riuscissi a postare una foto, te ne sarei grato... non sono riuscito a trovare foto di questi modellini....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2008, 21:27 
Non connesso

Nome: Gianmarco Aulino
jonnhy, cos'è che vuoi vedere? Quali perplessità hai?
È facile, segui le istruzioni e montalo. Sul web ci sono fotografie, cercale che le trovi. In xmpr però non l'ho mai visto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 12:27 
Non connesso

Anch'io ne ho montati alcuni.Montaggio facile,occorre fare attenzione a pulire bene dalle bave di fusione,poi i vari pezzi si adeguano l'un l'altro in maniera ottimale.
Per l'XMPR ne ho fatto uno tanto per vedere l'aspetto estetico,usando decal di risulta da un acquisto a MdF.però non so se questi carri sono in livrea XMPR! :x :x
Altro non potrei spiegarti...se non montandoti il modello :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 18:23 
Non connesso

ecco i miei uno con terrazzino l'altro senza coi ,colori vecchi e invecchiati con colri a tempera applicati a spruzzo.
non ho trovato nessun problema x il montaggio e credo siano venuti abbastanza bene

Immagine

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 19:09 
Non connesso

Ciao,
penso possa essere utile anche la visualizzazione di un carro pulito, per apprezzarne i dettagli:

Immagine

Immagine

Richiede attenzione, ma non è difficile.
I colori sono Rosso Ossido FIAT in bomboletta e alluminio MOLAK a pennello. Per le parti più sottili in rosso vagone (la parte centrale, fra le due porte), ho spruzzato un po' di colore in un tappo di plastica e poi l'ho steso con un pennello triplo zero.

Saluti

Rodolfo Bigoni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2008, 7:30 
Non connesso

Ne ho montati 4, per tutte le versioni possibili: senza freno a mano (fam), con fam azionabile dal fianco, con fam azionabile da terrazzino, con prese d'aria, tutti con verinicatura originale (ricordarsi di verniciare in nero tutte le appendici sottocassa). Non chiedetemi foto (non saprei come fare!) e poi sono in fase di trasloco.
Saluti
Carrista

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2008, 10:12 
Non connesso

Attenzione che questi carri non hanno mai ricevuto la verniciatura in xmpr a contrario di altri carri delle stessa famiglia H ma diversi.I colori di Anton Hammel mi sembrano molto azzeccati,eventualmente si può aggiungere opportuna invecchiatura.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2008, 10:34 
Non connesso

grazie a tutti per le foto.. sono stato un po assente dall argomento per motivi di lavoro... tra poco dovrebbero arrivarmi i vagoni e cosi potro iniziare a montarli. So che questi carri non hanno mai ricevuto l' XMPR ma un modello simile si... pero visto che non ho vagoni in livrea nuova... scendero a questo compromesso! e poi suvvia... è solo un vagone... concedetemelo!!! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2008, 10:35 
Non connesso

Casomai vi servisse, il codice del Rosso Ossido per i carri FS è RAL 3009.

Filippo :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2008, 10:51 
Non connesso

a proposito di RAL... dimenticavo... oggi pomeriggio vado a ritirare una bomboletta con RAL 6026. Una ditta qui di Asti infatti mi ha miscelato il colore fornendo il codice... Vi farò sapere / vedere come è questo verde che dovrebbe assomigliare molto al verde XMPR...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2008, 6:12 
Non connesso

Ciao, se ci riesco in settimana ti invio la foto , dimenticavo per invecchierlo ho usato colori a olio e dry busch.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2008, 18:29 
Non connesso

Scusate ma non riesco a mandare la foto del mio carro , in servizio
ormai da due anni. Come si fa ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2008, 8:31 
Non connesso

Devi caricare la foto qui : http://imageshack.us/
opportunamente ridotta(trovi programmini free sul web,basta cercare resize photo con google).Copi il link sul forum ed è fatto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]