Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 0:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quasi attinente al modellismo..........
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2008, 15:23 
Non connesso

La richiesta che vorrei farvi è quasi attinente al modellismo ferroviario,ma purtroppo non so indirizzarmi su altri forum.Voglio installare due webcam sul mio plastico ferroviario,per monitorare due stazioni nascoste, ma ahimè non so come configurare una rete per poter avere su un secondo monitor due o tre finestre di sorveglianza.Mi hanno detto che si può fare con explorer e con un hub collegare le webcam.Ma la rete come si configura?
Qualcuno gentilmente può darmi dei consigli?
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Quasi attinente al modellismo..........
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2008, 18:30 
Non connesso

sean ha scritto:
La richiesta che vorrei farvi è quasi attinente al modellismo ferroviario,ma purtroppo non so indirizzarmi su altri forum.Voglio installare due webcam sul mio plastico ferroviario,per monitorare due stazioni nascoste, ma ahimè non so come configurare una rete per poter avere su un secondo monitor due o tre finestre di sorveglianza.Mi hanno detto che si può fare con explorer e con un hub collegare le webcam.Ma la rete come si configura?
Qualcuno gentilmente può darmi dei consigli?
Grazie

Scusa la domanda ma ... perchè vuoi configurare una rete ???
Non vorrei sbagliarmi ma esistono dei kit (detti di video sorveglianza) anche relativamente economici che permettono di collegare le 4 (quattro !) telecamere in dotazione al computer e di monitorarle (tutte insieme o singolarmente) tramite un apposito software. Da quanto mi risulta il collegamento è tramite la porta USB e non tramite la porta di rete.

Le "webcam" a cui ti riferisci normalmente servono per controllare luoghi remoti (ossia almeno ... diverso locale ... palazzo... isolato ... paese ... nazione ... pianeta ...galassia :D ) .
Immagino e spero che il tuo plastico sia molto più prossimo... (io non mi potrei separare dal mio).
Se poi la tua esigenza di "rete" è imprescindibile contattami in MP e cercherò di darti dei suggerimenti (anche se configurare una rete "in remoto" non è una delle cose più semplici).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 aprile 2008, 15:36 
Non connesso

Puoi usare un framegrabber multi-ingresso come un Euresys Picolo e collegarci fino a quattro telecamere. Puoi usare telecamere da security, che vedono anche nell'infrarosso e spesso sono dotate di una corona di LED IR per illuminare la scena.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 aprile 2008, 15:43 
Non connesso

Le webcam sono un po' un disastro, perchè in primo luogo sono USB (quindi non puoi collocarle a distanze molto grandi), in secondo luogo sono fatte per appoggiarsi a dei PC, per cui non hanno il "passo fotografico" - però forse per un plasticista questo non è un problema...
Ed in ultimo: la qualità video è pessima.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]