sean ha scritto:
La richiesta che vorrei farvi è quasi attinente al modellismo ferroviario,ma purtroppo non so indirizzarmi su altri forum.Voglio installare due webcam sul mio plastico ferroviario,per monitorare due stazioni nascoste, ma ahimè non so come configurare una rete per poter avere su un secondo monitor due o tre finestre di sorveglianza.Mi hanno detto che si può fare con explorer e con un hub collegare le webcam.Ma la rete come si configura?
Qualcuno gentilmente può darmi dei consigli?
Grazie
Scusa la domanda ma ... perchè vuoi configurare una rete ???
Non vorrei sbagliarmi ma esistono dei kit (detti di video sorveglianza) anche relativamente economici che permettono di collegare le 4 (quattro !) telecamere in dotazione al computer e di monitorarle (tutte insieme o singolarmente) tramite un apposito software. Da quanto mi risulta il collegamento è tramite la porta USB e non tramite la porta di rete.
Le "webcam" a cui ti riferisci normalmente servono per controllare luoghi remoti (ossia almeno ... diverso locale ... palazzo... isolato ... paese ... nazione ... pianeta ...galassia

) .
Immagino e spero che il tuo plastico sia molto più prossimo... (io non mi potrei separare dal mio).
Se poi la tua esigenza di "rete" è imprescindibile contattami in MP e cercherò di darti dei suggerimenti (anche se configurare una rete "in remoto" non è una delle cose più semplici).