Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 20:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: NEGOZI: PARIGI
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 10:18 
Non connesso

Ciao,qualche tempo fa sono stato in viaggio di nozze a Parigi.Come buon fermodellista non potevo non visitare almeno un negozio di modellismo parigino.Posto qualche foto per condividere con voi la mia esperienza.Vorrei inoltre sapere in vista di un ritorno nella bella e romantica città se c'è un bel negozio fermodellistico che valga la pena visitare.
Grazie e buon fermodellismo a tutti!!!

Cordialmente Alex :)
Ps:Una curiosità.sono stato solo io lo sciagurato che anche in viaggio di nozze se nè andato a cercare un negozio di modellismo o la malattia ha contagiato pure voi??? :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 11:42 
Non connesso

L'ho fatto anch'io ! in una 3 giorni romantica ( nel 2003 ) ma lei ha sopportato bene :lol: ...

Ho fatto fatica a trovare un negozio lassu', ho dovuto comprare la rivista " Le train" e spulciare i negozi.
Riguardando la rivista ora, credo proprio di essere andato a "Decotrain" , 50 Rue de Douai. Metro' "Blanche" o "Place Clichy" .

Negozio piuttosto fornito ma me ne sono uscito con una locotender inglese "Bachmann-Spectrum" in offerta.
I 2 gentili titolari mi hanno apostrofato: " Mais Vous venez en France pour achéter une loco anglaise ? " :oops:

Ciao Axel :wink: ( come sei messo coi pali, visto che mi dicesti di aspettare ? 8) )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 11:53 
Non connesso

Benone.Io per trovare un negozio ho semplicemente preso le pagine gialle e ci sono andato in metrò.Comunque un paio di riviste francesi le ho comprate anche io come souvenir.Nulla a che fare con la nostra TTmodellismo però :wink:

Alex :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 13:21 
Non connesso

Fortunati,
se io in viaggio di nozze avessi cercato un negozio di treni, sarei tornato con un sacco di modelli, ma senza moglie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 13:23 
Non connesso

Ciao,Sono stato in vacanza a Parigi due anni fa e ho trovato alcuni negozi molto interessanti.A rue de Douai ce ne sono addirittura 4.Il migliore per me si trovava venenda da piazza Pigalle sulla sinistra.è un negozio abbastanza grande e parlano anche italiano.So che a Rue de Temple c'è un altro negozio molto ben fornito,ma non ti so dire precisamente a che altezza.

http://forum.duegieditrice.it/viewtopic ... smo+parigi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 13:36 
Non connesso

Bene molto interessante bella lista.Io sono stato solo a "central train ",il nono della lista.Per aesse61 mia moglie è figlia di ferroviere ma lei odia i treni(specie i modellini)e questo è pure peggio.He he :wink:

Alex :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: negozi di modellismo a parigi
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 21:31 
Non connesso

Rispondo al post scriptum di Alex.Ho trascinato negli ultimi 25 anni in oltre 100 viaggi chiunque fosse con me nei negozi di fermodellismo di tutto il Mondo,la Moglie non poteva fare eccezione.A New York e Miami in viaggio di nozze (da Orange Blossom Hobbies a Miami in tre viaggi diversi ho portato Madre,Fratello e Moglie).Solo Moglie schifata trascinata in giro per negozi di treni a Praga,Budapest,Madrid,Barcellona,Nizza e Londra.Un saluto a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 giugno 2008, 23:50 
Non connesso

Ciao e Alex e tutti gli amici fermodellisti,
mi sono paralizzato per l' emozione e di invidia nel vederti davanti al negozio Central Train! Pensa che per poco non lo visitavo anch'io...a fine marzo sono stato a Parigi per 4 giorni e da "malato" di SNCF ( oltre che di FS ! ) volevo ovviamente vedere i negozi di treni francesi e le stazioni di Parigi......ci sarebbe voluto un miracolo :lol:
Comunque non posso lamentarmi visto che la ragione principale di quel week-end a Parigi era il Mondial du Modélisme che si è tenuto ( forse anche l'ultima edizione ) al Bourget e che sognavo da anni . I miei acquisti li ho fatti comunque da Central Train che aveva lo stand al Mondial e anche buoni prezzi.
Che dire, un'esperienza indimenticabile sia da fermodellista che da turista che da .....marito! Eh si, mia moglie mi ha pazientemente accompagnato e quindi è stato anche e soprattutto un bel week-end romantico :lol: Da "malato" ormai lei mi capisce, mi sopporta e convive con l'altra mia grande passione.
Quindi cari amici non siete gli unici che in viaggio con moglie o famiglia o amici cercano il negozio di "trenini".....
Un saluto a tutti
Roby

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2008, 9:44 
Non connesso

Ciao a tutti!

Ma a CENTRAL TRAIN non cè quasi niente!!! Poi i prezzi non sono buoni!!

I miei 4 negozi preferiti sono in ordine:

Citerne
la caverne du rail
Locomo-tiv
Opher line (vicino alla gare de Lyon e Paris Bercy)

Poi cè una via che si chiama "rue de Douai" vicino al "moulin rouge" dove ci sono 4 negozi di treni!!!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2008, 11:02 
Non connesso

A rue de Douai, non c'è Transmondia, quel negozio che produce anche modelli in N?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2008, 11:51 
Non connesso

Si effettivamente rue de Douai e un po' come la vecchia Napoli,per un articolo si collocano tutti i negozi sulla stessa strada.L' anno scorso ho visitato tutti questi negozi di rue de Douai e pensate che in uno di essi c'erano le introvabili,almeno in Italia fino all'anno scorso,lecarrozze heris italiane letti e cuccette anche a buon prezzo.Sulla stessa strada,venendo dalla parte opposta del mouline rouge,direzione opera,ci sono anche altri negozi di modellismo statico,sluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Negozi di modellismo a Parigi.
MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2009, 15:59 
Non connesso

Ci sono passato per rue de Douai e...non me ne sono accorto! Vabè, quel giorno ero in cerca di chitarre e lì ci sono anche i negozi di strumenti musicali (ho provato una Gibson del 1976 da 5000 euro!), insomma è proprio il posto dove io NON dovrei andare...perlomeno non con il portafogli appresso!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2009, 21:18 
Non connesso

Z ha scritto:
Ciao a tutti!

Ma a CENTRAL TRAIN non cè quasi niente!!! Poi i prezzi non sono buoni!!

I miei 4 negozi preferiti sono in ordine:

Citerne
la caverne du rail
Locomo-tiv
Opher line (vicino alla gare de Lyon e Paris Bercy)

Poi cè una via che si chiama "rue de Douai" vicino al "moulin rouge" dove ci sono 4 negozi di treni!!!)

ciao Z
sono pure su web questi negozi?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2009, 9:48 
Non connesso

Ciao Sergio,

Citerne non ha un sito internet ma è il mio negozio preferito perchè è il mio fornitore numero 2 di vitamine "B" & "F" della Ls Models ( Il numero 1 non posso dirlo :wink: )

In questo negozio ci sono anche modelli in occasione ed a volte si possono trovare qualche belle rarità FS. Le locomotive di occasione sono esposte nel negozio mentre per le carrozze bisogna chieddere a monsieur citerne di farvele vedere.

La caverne du rail non ha un sito internet. In questo negozio sono esposti solo modelli di occasione. ( tipo la borsa del treno a Milano)

Loco-Motiv è diventato il " petit train bleu" che sono due negozi: uno a Parigi, l'altro a Lione:

http://www.lepetittrainbleu.fr/

Opher line è un bel e grande negozio, si trova un po' di tutto. A volte ci sono occasioni interessanti.

A Parigi ci sono ancora altri 8-9 negozi di treni ma non le ritengo particolarmente interessanti...Eccetto forse "Les cheminots" nella famosa "rue de Douai"

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2009, 14:17 
Non connesso

grazie Z.
prima o poi riusciremo a farti confessare quale e' il primo negozio di spacciatori di "B" da cui ti rifornisci... 8)
buona domenica

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]