Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

Qual è il prossimo modello che vogliamo?
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=23717
Pagina 1 di 5

Autore:  Miura [ lunedì 28 aprile 2008, 19:47 ]
Oggetto del messaggio:  Qual è il prossimo modello che vogliamo?

Fermi fermi, la domanda è questa ma la risposta non è il solito toto locomotive.
L'annuncio della 772 di Oskar, ennesimo doppione, mi ha fatto pensare che ancora una volta viene realizzata una macchina che è stato a lungo e spesso negli argomenti e desderi del forum. Due produttori separatamente, ancora una volta, sono giunti alla stessa conclusione .
Carrozze tipo 46,
656,
464,
Tee Breda
772
aggiungo anche la 740, anche se per fortuna non è un doppione,
quale loco a vapore molto "chiaccherata" già prima della sua realizzazione da parte di hornby.
Una volta può essere un caso, ma se la storia si ripete di frequente mi dà sempre più l'impressione che il forum condizioni pesantemente le scelte dei produttori.
Fateci caso, per quanto piccola e forse non significativa, quale altra fonte hanno in realtà questi produttori per decidere cosa fare? Io non credo che ci sia nessuno che spende soldi per fare analisi di mercato e sondaggi. Il forum invece è una fonte immediata di facile disponibilità, forse non è un caso strano che escano doppioni.
Il nostro ripetere apprezzamenti desideri ecc. ecc. alla fine a qualcuno può dare una linea di indirizzo e dato che tra di loro tendono a nascondersi quello che fanno, alla fine lo stesso "suggerimento" raccolto da più parti dà origine al doppione.
Pensiamoci, forse dovremmo selezionare con più cura i nostri desideri, perchè dall'altra parte ............. Qualcuno ci osserva!!!!!!!
:lol:

Autore:  Marcello (PT) [ lunedì 28 aprile 2008, 19:57 ]
Oggetto del messaggio: 

Beh, TWO is megl che UAN.

Tanto io ne pago solo uno, e quello che più mi piace, se posso scegliere. Tocca a loro farsi più furbi, magari accordandosi, il dono della parola a qualcosa servirà no?

Autore:  alexcap79 [ lunedì 28 aprile 2008, 20:09 ]
Oggetto del messaggio: 

Bè, se così fosse sarebbe una buona notizia. vuol dire che i forum, otlre ai tanti pregi che hanno, sono possessori anche del pregio di essere considerati dai produttori per le produzioni. E scusate se è poco ;)
Alessandro

Autore:  david7srfn [ lunedì 28 aprile 2008, 20:20 ]
Oggetto del messaggio: 

settebello! :P

Autore:  volturno [ lunedì 28 aprile 2008, 21:13 ]
Oggetto del messaggio: 

7bello e atr 100

Autore:  ceres [ martedì 29 aprile 2008, 3:49 ]
Oggetto del messaggio: 

7BELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D

Autore:  PIETRO70 [ martedì 29 aprile 2008, 4:33 ]
Oggetto del messaggio: 

Sicuramente : Ale 801 + Le 108 + Le 108 + Ale 940 !!! Una grossa lacuna nel ferromodellismo italiano, vista la quantità di rotabili in circolazione da oltre 30 anni sarebbe auspicabile l'interessamento di qualche ditta (.... magari oltre il musetto anche il resto del treno :wink: ) Se poi uscisse anche in confezioni singole e non "BOTTE" da 4 pezzi....
un saluto
Pietro

Autore:  franco.tanel [ martedì 29 aprile 2008, 5:10 ]
Oggetto del messaggio: 

Quote: Se poi uscisse anche in confezioni singole e non "BOTTE" da 4 pezzi....

Che vuol dire? Il convoglio delle "Fanta" tranne qualche eccezione dei mesi scorsi dovuta a problemi di manutenzione è di quattro pezzi "bloccati" non ha senso proporre i singoli elementi... è come se uno ti vendesse separatamente il tender dalla locomotiva.....

Già che ci sono, per quel che vale, cioè niente, esprimo anch'io il parere sulla scelta dei modelli da produrre: finalmente materiale anni 60/70 il periodo in cui in ferrovia c'era ancora una notevole varietà di veicoli diversi, che perme di non avere il piattume uniforme delle FS di oggi. E poi il solo fatto che non siano il livrea XMPR credo la peggiore livrea in assoluto a livello europeo ( forse battuta da quella olandese in giallo) è già un punto a loro favore.

Quindi sono assolutamente favorevole a questa "tendenza" aspettando anche altro vapore. Per i doppioni, decide il mercato, cioè noi... Chi rischia sono le case non certo noi che anzi abbiamo il privilegio di poter scegliere fra due proposte diverse, cosa impensabile fino a pochi anni fa.

Quindi a mio avviso nessun problema nemmeno in questo caso.

Franco

Autore:  Alessandro Crisafulli [ martedì 29 aprile 2008, 5:22 ]
Oggetto del messaggio:  Qual è il prossimo modello che vogliamo ?

Egregi Signori,
l'ho già scritto e non ripeto le ragioni: FS 851 e - volendo - 290. A un prezzo accettabile.
Cordiali saluti, Alessandro Crisafulli

Autore:  PIETRO70 [ martedì 29 aprile 2008, 5:37 ]
Oggetto del messaggio: 

In effetti Franco hai ragione, la vendita di una composizione " bloccata" in 4 confezioni è un po' un assurdo, anche se potrebbe essere un incentivo per i giovani o chi non ha la possibilità di sborsare una somma consistente in un'unica soluzione .
Tornando all'oggetto della discussione io proporrei anche la 444 , ovviamente non nelle molteplici versioni appena uscite ma la versione degli anni settanta senza baffo rosso e con le modanature; credo che per ROCO non sia una grossa fatica, le modifiche da apportare tutto sommato non sono molte , io me la sono fatta su base "Lima anni 90'" ; non sarebbe un bel modello ?

Immagine

Autore:  MALTE [ martedì 29 aprile 2008, 5:48 ]
Oggetto del messaggio: 

io vorrei che qualche ditta commerciale rifacesse il 626, come quello delle Roco!

malte

Autore:  FERROVIANDO [ martedì 29 aprile 2008, 5:51 ]
Oggetto del messaggio: 

E io vorrei che Roco facesse una bellissima E424

Autore:  MALTE [ martedì 29 aprile 2008, 6:28 ]
Oggetto del messaggio: 

la ultima della HR era bellissima!

è ora di ripristinare un 626 cribbio!




malte

Autore:  snajper [ martedì 29 aprile 2008, 6:43 ]
Oggetto del messaggio: 

Non può essere che un sogno proibito, in quanto sono ennista: una 625 in N... :cry:

Autore:  andrea (valpambiana) [ martedì 29 aprile 2008, 6:46 ]
Oggetto del messaggio: 

Vorrei riportare il thread in argomento. Miura ha detto: non sarà che i produttori di trenini sentono solo il forum prima di scegliere quale modello fare? Così, aveva scritto più o meno. Non voleva suscitare una sequela di richieste!
Io penso, invece, che sì, il produttore tiene abbastanza in conto il forum (oppure dovrei scrivere "i" forum) ma poi dovrebbe decidere con la sua testa.
Infatti: anzitutto se si tenesse conto dei forum ci sarebbero più pezzi di ricambio e maggiore cura e assistenza del cliente in modo che l'aftermarket fosse una opportunità di fidelizzare il cliente e non un costo.
Secondo: ci sarebbero in giro più carrozzerie (ah, pardon! casse) a prezzo basso per dare modo agli appassionati di esercitare le loro manine con la produzione di modelli fuori dall'ordinario. In effetti è proprio il vedere l'opera fuori dell'ordinario che "rinfocola" la passione nei modellisti.
Terzo e non ultimo: dai forum vengono fuori dei desiderata molto variegati. Occorre vagliare molto bene quello che viene scritto: il successo di un modello, a mio avviso, non dipende esclusivamente dalle sconsideratezze che, troppo spesso, vengono inserite negli interventi...

Pagina 1 di 5 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice