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abbassamento 445 motore g
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Autore:  e656-473 [ venerdì 24 marzo 2006, 15:19 ]
Oggetto del messaggio:  abbassamento 445 motore g

Come da oggetto vorrei sapere come abbassare la cassa del 445 sui carrelli.So che da qualche parte l'argomento è già stato trattato ma non mi ricordo dove.

Grazie per le risposte

Paolo

Autore:  Danilo Surini Gmfr [ venerdì 24 marzo 2006, 19:56 ]
Oggetto del messaggio: 

E' stato trattato sul vecchio Forum ed in vecchio numero de I Treni.
Proprio spronato dal Forum mi sono cimentato a suo tempo nella modifica e devo dire che la macchina cambia sostanzialmente aspetto ed è affiancabile alla cardanica,mi pare di ricordare che va asportata plastica sotto le cabine ma sinceramente non ricordo le operazioni che vanno effettuate.

Autore:  e656-473 [ venerdì 24 marzo 2006, 20:29 ]
Oggetto del messaggio: 

Grazie per la risposta.
Si ricorda per caso quale numero de i Treni trattava l'argomento?

saluti
Paolo

Autore:  Danilo Surini Gmfr [ sabato 25 marzo 2006, 12:19 ]
Oggetto del messaggio: 

Purtroppo no,se ritrovo qualcosa faccio sapere.

Autore:  Riccardo Giangualano [ sabato 25 marzo 2006, 13:06 ]
Oggetto del messaggio: 

Dall'indice analitico de iT che scaricai tempo fa risulta un articolo sul 445 nel numero 90 - pero' andandolo a leggere vedo che riguarda principalmente la sostituzione di telaio e meccanica con quelli Roco del 345... non ne ho trovati altri...

Autore:  e656-473 [ sabato 25 marzo 2006, 13:59 ]
Oggetto del messaggio: 

Bene,
intanto mi farò prestare il n° 90 da un mio amico.
Se ci fossero delle novità sono quà

grazie

Autore:  enrico1979 [ lunedì 27 marzo 2006, 11:31 ]
Oggetto del messaggio: 

Scusatemi, ma abbassando la cassa, i carrelli poi non hanno problemi nell'affrontare curve di raggio più stretto?
Sul mio plastico, proprio sulla linea Diesel, ce n'è una molto accentuata ed ho paura che poi abbassando la cassa i miei D445 non girano più.. :roll:

Autore:  e656-473 [ lunedì 27 marzo 2006, 16:44 ]
Oggetto del messaggio: 

Ieri mi sono cimentato nell'abbassamento della cassa del 445 di circa 1.2mm e adesso come altezza tot è uguale al d445 RR.
E' venuto fuori un bel lavoro e secondo me,non ho ancora fatto delle prove su di un ovale da 36cm di raggio, non dovrebbero esserci problemi di circolabilità.
L'ho provato su un diorama di un dep. loc. con scambi roco 15° e andava bene.
Stasera farò delle prove in linea e vi saprò dire.

Saluti Paolo

Autore:  Andrea Brogi [ lunedì 27 marzo 2006, 16:54 ]
Oggetto del messaggio: 

8) la cosa mi interessa e magari non sono il solo,
potresti spiegare come hai fatto? :P

Autore:  e656-473 [ lunedì 27 marzo 2006, 17:14 ]
Oggetto del messaggio: 

Adesso non posso.
Oltretutto devo fare delle foto altrimenti è difficile da spiegare/capire.
Appena ho tutto a disposizione non mancherò nel farvi avere la documantazione.

Saluti Paolo

Autore:  enrico1979 [ lunedì 27 marzo 2006, 17:27 ]
Oggetto del messaggio: 

Grazie :wink: Mi raccomando però fai le dovute prove per vedere se gira senza problemi in curve strette, altrimenti poi la frittata è fatta! :roll:

Autore:  e656-473 [ lunedì 27 marzo 2006, 21:21 ]
Oggetto del messaggio: 

Confermo che dopo la modifica gira anche su raggi di curvatura stretti.
Per la descrizione e le foto della modifica bisognerà aspettare qualche giorno
perchè sono impossiblitato a far foto.

Saluti Paolo

Autore:  Giacomo 17 [ martedì 4 aprile 2006, 11:00 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao anch'io sarei interessato ed aspetto la pubblicazione delle foto... Comunque volevo sapere esattamente di quanto va abbassata la carrozzeria... 1.2mm (come scritto sopra) sono la misura esatta?

Autore:  Danilo Surini Gmfr [ martedì 18 aprile 2006, 12:21 ]
Oggetto del messaggio: 

Qualche foto della vecchia Lima motore G,abbassata e...pellicolata.
Immagine
Dall'epoca in cui feci la modifica che prevedeva anche la sostituzione delle trombe(erano enormi)del vomere(faceva tenerezza)ancora non ho trovato il tempo di mettere due mancorrenti decenti,per ora ci sono ancora quelli verniciati.
Immagine
Una accanto all'altra:a destra la cardanica ed a sinistra la vecchia con motore G.Non stonano più,una a fianco all'altra.
Immagine

Autore:  FRECCIA [ martedì 18 aprile 2006, 14:14 ]
Oggetto del messaggio: 

Per Danilo:
complimenti ottimo lavoro, per curiosità volevo chiedere quante carrozze (in piano) riesce a trainare quella con il G e quante l'altra, hai aumentato la zavorra in quella G? Grazie :D

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