Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

ER 20 Trix in DCC
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=26131
Pagina 1 di 1

Autore:  Gery [ domenica 27 luglio 2008, 14:48 ]
Oggetto del messaggio:  ER 20 Trix in DCC

ho acquistato mesi fa una Trix (credo) ER20 002; e' di metallo e monta gia' un decoder; il venditore mi ha dato anche una spinetta per riportarla in analogico. In realta', aperta la macchina (che bello, una vite e niente incastri), il decoder e' incluso nel circuito stampato. Sara' un DCC/selectrix?
in analogico la macchina va. in digitale va molto piano; con il lokmaus ho rivisto i livelli di velocita', ma nulla. anzi, ora va a scatti e non sopporta di trainare carri. le luci si accendono regolarmente. come si resetta lo strano decoder? ho speranze di farla andare in modo decente? metto un decoder diverso?
ciao Gery

Autore:  paolo1954 [ martedì 29 luglio 2008, 16:29 ]
Oggetto del messaggio: 

Io posseggo lo start set 21504 TRIX con loco OBB "HERCULES" 2016 082 digitale + altre loco TRIX con decoder digitale.
Il Lokmouse della Roco riesce a gestire (male) esclusivamente le luci.
Data la differenza di protocollo, infatti i decoder Trix utilizzano il protocollo Motorola, conviene usare la centrale Trix Mobile Station, con firmware almeno in versione 0.34 ovvero, se possibile perché non ho mai provato, inserire altro decoder con protocollo DCC.
Qualcuno ha già effettuato questa prova?
Se sì, può farci avere un suo commento?
Grazie
Paolo

Autore:  Benedetto.Sabatini [ martedì 29 luglio 2008, 16:57 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Data la differenza di protocollo, infatti i decoder Trix utilizzano il protocollo Motorola,


che io sappia i modelli Trix hanno decoder multiprotocollo Selectrix-DCC, non Motorola (che è Märklin)

Autore:  Gery [ domenica 21 settembre 2008, 8:44 ]
Oggetto del messaggio: 

ieri alla manifestazione lokshop.it di roma un gentile borsista mi ha fatto vedere le istruzioni di una loco Trix con decoder selectrix. come dice Benedetto, la tabella riportava i valori di alcune CV per il DCC e per il sistema Selectrix. C'e' scritto che riconosce entrambi i sistemi.

ma nulla sul reset del decoder per riportarlo al set della fabbrica.
provo a scrivere alla Trix.
se qualcuno ha una copia di queste istruzione, puo' inviarmela? virgadamo@rai.it

ciao gery

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice