Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 10:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: rheingold carrozza bar tee
MessaggioInviato: martedì 19 agosto 2008, 15:21 
Non connesso

buongiorno, sono alla ricerca di due tipi di carrozze ristorante per il rheingold versione tee in ho.
Su ebay ho trovato la carrozza ristorante con pantografo vecchia produzione fleishmann a un prezzo esagerato ( visto che aveva anche il pantografo mancante quindi non l'ho comprata.
per il resto solo scala n o z.
sarei interessato alla versione della carrozza ultimo restyling quella per insomma che ha le scritte con in nome Rheingold scritte in arancione un sulle fiancate ( non la carrozza panoramica ) credo sia la carrozza bar.
ma non la trovo da nessuna parte.
qualcuno ne ha sentito parlare ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 agosto 2008, 20:19 
Non connesso

Ciao,

per quello che so io, anche perchè ce l'ho in vetrina, l'unica carrozza con la scritta arancione Rheingold sulle fiancate, nonchè il filetto arancione tra il rosso e il crema che ha contraddistinto il Rheingold nell'ultimo periodo della sua esistenza, era la carrozza Club Rheingold, classificata WGmh 804. Tre di queste carrozze vennero ricavate dalla trasformazione di carrozze salone Apmz 121. Si trattava di vetture salone con 34 posti a sedere e un arredamento particolare. Il modello in questione è della ditta ADE. La vettura Bar ARDum105, da 27,5m di lunghezza venne soppressa con il servizio estivo 1980 e fino all'ultimo fu con telaio nero e la scritta in oro TRANS EUROP EXPRESS. Anche questo modello, in questa particolare versione, è stato realizzato unicamente dalla ADE.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 agosto 2008, 20:19 
Non connesso

Che io sappia le carrozze del Rheingold '83 con la fascia arancione le ha fatte solo ADE...sul solito sito di aste (visto che il nome è censurato...) ogni tanto saltano fuori, ma su quello .de ovviamente. Prezzi di conseguenza...
Oltre alla ristorante (WRmh132) c'era anche una carrozza club WGmh804 e alcune salone Apmz122 o scomparti Avmz111, anch'esse prodotte da ADE.

La bar non credo ci sia mai stata...

La Fleischmann è la ristorante WRmh 135 col pantografo ma è in scala 1:93 se non sbaglio (o forse anche 1:100), in scala esatta Lima ha fatto proprio la WRmh132 (praticamente come la 135 ma senza pantografo) ma credo entrambe solo in livrea TEE normale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 agosto 2008, 20:25 
Non connesso

Confermo tutto ciò che ha detto Gabriele, attenzione però, a volte capita di beccare un'Ade a poco prezzo soprattutto se in kit e se è in Italia. Io la Apmz 122 l'ho presa a 28 euro.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]