Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 8:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiuto zona Parma per plastico
MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 9:53 
Non connesso

Ciao a tutti
Qualche anno fa avevo in previsione di costruire un plastico,idea poi accantonata per impegni di lavoro.Ho un sacco di materiale,mi e' ritornata la voglia;qualcuno in zona mi saprebbe dare consigli?Lo spazio che ho a disposizione non e' tantissimo,ma qualcosa ci si cava fuori....Chi conosce un buon falegname per costruire le tavole?
Grazie fin da ora :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 15:19 
Non connesso

Ciao ALn880,
Consigli te ne posso dare ben pochi ma visto che non siamo distanti (Parma centro?) un po'di chiacchere se vuoi si fanno ben volentieri.
Ci sono anche altri parmigiani che leggono molto più preparati di me e spero che ti risponderanno presto :)...
Saluti
Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 21:05 
Non connesso

Ciao Daniele!Grazie dell'interessamento.Abito a Parma centro,ti lascio il mio num 392-5080208.Hai un plastico? :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 21:44 
Non connesso

ALn880fan.
Un buon falegname, come persona lo trovi di sicuro, dispomibile a farti quanto ti serve per un plastico la vedo dura.
Più facilmente trovi qualcuno che sa lavorare il legno, ed altro, per hobby.
Detto ciò, la facenda può essere più semplice di quanto credi, anche perchè la maggior parte del lavoro, in ogni caso spetta a te (altrimenti il plastico te lo fa qualcun'altro). E se non lo fai te non c'è divertimento, e fa anche bene alla salute.
Se vuoi contattami per è-mail che ci organizziamo, attualmente per darti le dritte .... poi magari lavoro e mio plastico permettendo.

Ciao
Marco Fornaciari

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 8:10 
Non connesso

x ALn880fan (a proposito.. come ti chiami?), non ho alcun plastico purtroppo :(.. ti mando un messaggio ora ora

x marco_58: visto che l'incontro estivo l'abbiamo alla fine saltato perchè non cominciamo a organizzare un incontro autunno/inverno? Spero che i tuoi moduli procedano bene :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2008, 11:41 
Non connesso

Prova a guardare il sito www.safre.it
Siamo il gruppo di Reggio Emilia , in mezzo a noi ci sono anche ragazzi di parma .
Vieni a farci Visita l' ultimo venerdi del mese , sicuramente ti potremmo aiutare
Simone

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2008, 10:00 
Non connesso

Grazie Simone,vengo senz'altro!Siete a Cella,vero?A che altezza rispetto al soprapasso pedonale arrivando da Pr?A che ora vi troovate?Spero di non fare la figura dell'intruso...... :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2008, 12:13 
Non connesso

Ciao da un concittadino!
Io sono di Parma, zona via Mantova!
io seguo lo stile americano, ma per due chiacchiere e consigli su come farti in casa, spendendo poco il tavolo, posso darteli!
io mi sono costruito un piano d'appoggio di 3,5metri per 1 e rotti con legno e pannelli del Brico (di parma)... mi sono fatto il progetto, scegli il legno (io ho usato travetti per l'intelaiatura e un foglio da 3 o 5 millimetri - non ricordo - come piano) e poi loro te lo tagliano nelle misure che tu vuoi(il legno), poi tu lo monti con un bel po' di viti e un cacciavite buono... io in due sere avevo un robustissimo piano d'appoggio... spendendo meno di 100€ (se non ricordo male sui 70)
il falegname è decisamente molto caro... poi a Parma ancora di più! :D
ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2008, 12:23 
Non connesso

Massima invidia per te Riccardo...!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2008, 14:13 
Non connesso

si... poi però è stato smontato e riposto in grarage per fare spazio alla cameretta... :idea: :shock: magari verrà buono se cambieràò casa...
al momento sto ipotizzando di costruire un piccolo plastico sotto da posizionare sotto il letto (a scomparsa), e ho appena acquistato i binari... penso mia moglie non si possa più opporre! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2008, 15:01 
Non connesso

Ho capito, anche tu sei nella zona pericolo insomma.... :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2008, 17:26 
Non connesso

Esatto la nostra sede è a cella , devi passare il sovrapasso pedonale direzione Reggio dopo circa 200m. sulla sx troverai un parcheggio dove c'è anche il conad , l' ingresso e posto nell' angolo vedrai una piccola scala che scende.
Di solito l'orario è intorno alle 21..... e ricorda che tutti sono i benvenuti
P.S. manda una mail al gruppo , è facile che si ci trovi anche durante la settimana per i lavori al plastico , ti diranno il giorno esatto
saluti Simone

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 8:00 
Non connesso

Grande!!!Io abito in via Paullo,ci possiamo mettered'accordo,se potessi farmi vedere il tuo capolavoro,almeno mi renderei conto se sono in grado....
gaiger2002 ha scritto:
Ciao da un concittadino!
Io sono di Parma, zona via Mantova!
io seguo lo stile americano, ma per due chiacchiere e consigli su come farti in casa, spendendo poco il tavolo, posso darteli!
io mi sono costruito un piano d'appoggio di 3,5metri per 1 e rotti con legno e pannelli del Brico (di parma)... mi sono fatto il progetto, scegli il legno (io ho usato travetti per l'intelaiatura e un foglio da 3 o 5 millimetri - non ricordo - come piano) e poi loro te lo tagliano nelle misure che tu vuoi(il legno), poi tu lo monti con un bel po' di viti e un cacciavite buono... io in due sere avevo un robustissimo piano d'appoggio... spendendo meno di 100€ (se non ricordo male sui 70)
il falegname è decisamente molto caro... poi a Parma ancora di più! :D
ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 8:03 
Non connesso

Perfetto Simone,direi che venerdi ci sono!!! :)
pome ha scritto:
Esatto la nostra sede è a cella , devi passare il sovrapasso pedonale direzione Reggio dopo circa 200m. sulla sx troverai un parcheggio dove c'è anche il conad , l' ingresso e posto nell' angolo vedrai una piccola scala che scende.
Di solito l'orario è intorno alle 21..... e ricorda che tutti sono i benvenuti
P.S. manda una mail al gruppo , è facile che si ci trovi anche durante la settimana per i lavori al plastico , ti diranno il giorno esatto
saluti Simone

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 14:21 
Non connesso

Volentieri ti speigo come si fa!! Considera che se l'ho fatto io può farlo chiunque!!
fammi sapere quandop puoi!
ciao
Riccardo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]