Pik ha scritto:
Roncola,
ho provato in negozio la T3 Trix, ma con disappunto ho notato evidenti irregolarità nella marcia a bassa e bassissima velocità. Chiaro che a media ed alta (o altissima, a manetta) velocità queste scomparivano, ma a chi può interessare, per una loco che arrivava al max a 50 Km/h?
Quando avrai modo di testarla a fondo, magari dopo rodaggio, ci confermerai le tue impressioni?
Intanto, l'articolo Roco era il 33233.
Per quello che riguarda la Trix, il mio è stato un giudizio dettato dal fatto di attenderla da un pezzo e la bramosia di provarla al più presto. Un pò come l'emozione che si provava da piccoli quando si trovava un trenino elettrico nella calza della Befana.
Ti ringrazio per la segnalazione che mi hai fatto sulle irregolarità di marcia, ed anzi invito altri ad esprimere le proprie opinioni.
Non ne ho ancora fatto il rodaggio completo, proprio perchè il mio plastico si trova in un sottotetto che in questo momento è poco praticabile.
Non appena possibile, vedrò di metterla alla prova anche sui tratti del tracciato più critici comparandola proprio alle FL che ci viaggiano regolarmente da anni.
Anche perchè il mio parco loco abbisognerebbe di almeno 4 di queste macchine e, prima di fare tale investimento, è bene che anche io sia sicuro.
Dunque mi pare proprio il post adatto per cercare di farsi un'idea più precisa.