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 Oggetto del messaggio: DIFFERENZE E633 E 652
MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2006, 13:01 
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Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 20:00
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Scusate la mia profonda ignoranza....ma esteticamente quali sono le differenze tra queste due macchine FS?


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MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2006, 14:33 
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Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 8:37
Messaggi: 2857
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Le 652 hanno i fari rossi all'esterno.


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MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2006, 14:38 
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Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 20:00
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Solo questa?
Se non sbaglio un'altra dovrebbe essere che le 652 hanno dei mancorrenti sull'imperiale attorno ai pantografi giusto????


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MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2006, 15:04 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
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Località: Roma
hanno anche le prese d'aria su lati opposti delle cabine (le 632/633 a sinistra; le 652 a destra) ed è differente la posizione in altezza dei fanali.


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MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2006, 15:29 
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Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
andrea (valpambiana) ha scritto:
Le 652 hanno i fari rossi all'esterno.

Veramente li hanno all'interno.
Le E.632 e le E.633 li hanno esterni.
Inoltre le E.652 prototipo (001-006) hanno i fanali con le ghiere.


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MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2006, 15:39 
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Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 22:33
Messaggi: 798
Località: Roma
etr480xm. ha scritto:
Solo questa?
Se non sbaglio un'altra dovrebbe essere che le 652 hanno dei mancorrenti sull'imperiale attorno ai pantografi giusto????


Giusto!
L'accoppiatore a 13 poli sul frontale.

Alex.


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MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2006, 15:43 
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Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 20:54
Messaggi: 1282
Località: Cuneo
Pizza ha scritto:
L'accoppiatore a 13 poli sul frontale.
Alex.


Questo tipo di accoppiatore è presente anche sulle E633 serie 200.
Sul Frejus non è raro vedere doppie di E652+E633.200.


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MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2006, 16:36 
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Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 22:56
Messaggi: 130
Località: Chambéry Francia
Quando eranno ancora in versione di origine per sapere dal primo colpo d'occhio guardavo il logo frontale. Le 652 hanno il logo inclinato invece le 633/2 il logo televisore ma non sono sicuro che tutta la seria delle 633/2 era con quello stesso :roll: Se qualcuno ne sa di più ???Michel S


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MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2006, 18:00 
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Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2257
Località: VE - vicolo Corto n° 973
Un bel vantaggio della cara vecchia livrea: potevi distinguere 632/633 da 652 proprio per il logo frontale.

Riassumendo
- E632/633: logo televisore
- E652: logo inclinato

- E632/633: fanali bianchi interni / rossi esterni
- E652: fanali bianchi esterni / rossi interni

- E632/633: solo le 633.200 hanno l'accoppiatore a 13 poli sul frontale
- E652: tutte con accoppiatore a 13 poli sul frontale

- E632/633: griglia laterale cabina a sinistra
- E652: griglia laterale cabina a destra (e un po' più in alto)

altro?


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MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2006, 18:04 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Attenzione battaglione:non tutte le 633/632 nella vecchia livrea avevano il logo a televisore.Esistevano un paio di macchine che circolavano con il fregio inclinato.
Ora la cosa più veloce è controllare i fanali:633/632 fanali bianchi interni
652 naturalmente esterni.


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MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2006, 18:10 
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Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 17:21
Messaggi: 225
e nel modellismo come c'è la caviamo. Le differenze tra l'una e l'altra macchina sono state riportate come nella realtà? oppure le 652 sono solo una copia delle 632/633 con l'aggiunta dei mancorrenti vicino ai pantografi?


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MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2006, 18:18 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Le E652 di serie hanno i fari (o meglio, gli elementi rimovibili che li costituiscono) più piccoli rispetto alle E632/633.

A livello fermodellistico sono tutte fatte bene tranne le ultimissime due E632/633 uscite a marchio Rivarossi, che avevano i fanali piccoli delle E652 (per fare queste ultime venne modificato lo stampo e quindi...), inoltre la griglia della cabina era solo tampografata per il motivo di cui sopra.


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MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2006, 18:30 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
differenze fondamentali:
1) frontali
sulle E 633/632 il fanale bianco è all'interno, gli sportelli hanno forma quasi quadrata e sono posti più in alto.
sulle E 652 il fanale bianco è esterno, lo sportello che ospita il gruppo ottico è più rettangolare e posto più in basso
sulle E 652 c'è l'accopiatore elettrico UIC13poli (presente pure sulle E 633 200)

2) imperiale
sulle E 652 c'è un mancorrente che gira intorno al pantografo, inoltre in origine avevano gli scaricatori di sovratensioni con altette. Sulle E 632/633 amcnano entrambi

3) carrelli
picocole differenze di dettaglio

4) cassoni tra i carrelli
completamente diversa la disposizione delle griglie

5) prese d'aria cabina
sulle E 633/632 riscaldamento ad aria soffiata, con presa d'aria sulla sinistra della cabina, in basso, con griglietta sporgente
sulle E 652 AC, con gliglietta incassata lato destro, presso la porta di accesso.

Le Tigri Lima fatte prima delle E 652 e le E 652 Rivarossi in 1/87 riportano queste differenze con sufficiente approssimazione. Dopo, con la gestione Prandi, è arrivato il caos (in pratica di due macchine ne hanno fatta una)


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MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2006, 19:37 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
un'altra differenza sui frontali riguarda la posizione dell'accoppiatore a 78 poli: sulle E652 dalla 127 in poi (ad eccezione almeno della 169 ma potrebbe esserci qualche altro esemplare anomalo) si trova guardando il frontale a sinistra del fanale verde , mentre sulle E632/633 e sulle E652 fino alla 126 si trova a destra


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MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2006, 21:55 
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Messaggi: 130
Località: Chambéry Francia
Ouha :roll: Una vera lezione :shock: GRAZIE MILLE a voi tutti Michel S


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