Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

rivarossi 625
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=3008
Pagina 1 di 2

Autore:  625 [ lunedì 10 aprile 2006, 14:11 ]
Oggetto del messaggio:  rivarossi 625

ho una 625 motore cabina ,la vorrei abbassare sapete come procedere grazie

Autore:  saltobravo [ lunedì 10 aprile 2006, 14:34 ]
Oggetto del messaggio: 

Ci sono due TTM con articoli specialistici sul miglioramento delle vaporiere RR..forse trovi qualcosa lì...se stasera riesco, li tiro fuori e ti do il riferimento giusto.

Autore:  saltobravo [ lunedì 10 aprile 2006, 20:27 ]
Oggetto del messaggio: 

Allora, i numeri di TTM di riferimento sono il 51 (pag.20) e il numero 52 (pag.28 )
Le elaborazioni sono alquanto complesse, degne di un modellista - a mio avviso - estremamente esperto.
Mi sa comunque che qualunque elaborazione parta dall'eliminazione del motore in cabina e la sua sostituzione con un Faulhaber posto nel tender.

Spero di essere stato utile.

Saluti

Autore:  Alessandro FAV [ lunedì 10 aprile 2006, 22:05 ]
Oggetto del messaggio: 

Ma perchè quando si parla di spostare il motore nel tender si pensa solo ai motori Faulhaber?? Si può montare qualsiasi motore purchè sia di dimensioni compatibili con lo spazio a disposizione. Per esempio i motori piatti tolti da cd-rom sono ottimi, e così abbiamo risparmiato una quarantina di €. Se poi invece vogliamo montare il motore nella caldaia, allora la scelta di un motore potente e piccolo sarà obbligata, a patto di demoltiplicarlo molto per non avere un ... razzo su rotaia. Sono ottimi anche i motori Mashima, potenti, silenziosi e non esageratamente costosi. Comunque la parte meccanica è sicuramente più difficile della parte estetica dell'elaborazione, dove si può agire ragionando e con certezza del risultato, se si sono fatte tutte le dovute valutazioni. Coraggio, inizia che poi quando sei per strada troverai la capacità di concludere...

Autore:  saltobravo [ martedì 11 aprile 2006, 0:59 ]
Oggetto del messaggio: 

Io mi sono limitato a riportare quanto scritto sugli articoli, e colà si parla di motore Faulhaber. Poi, se uno vuole metterci un Mashima, un CD-ROM o fare andare avanti il modello con la forza del pensiero si accomodi :D :wink: ...la mia malattia fermodellistica (e la mia assoluta incapacità) prevede di lasciare intonsa la meccanica di questi modelli...

Autore:  Torrino-Pollino [ martedì 11 aprile 2006, 19:21 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao 625, io ho abbassato la carrozzeria senza spostare il motore in cabina, se sei interessato alla modifica, fammi sapere, l'ho fatta un paio di anni fa, e dovrei andare a rivedere la macchina che al momento non ho sottomano, se hai un po' di pazienza.... Ciao
Fabrizio Ferretti.

Autore:  625 [ martedì 11 aprile 2006, 20:13 ]
Oggetto del messaggio:  rivarossi 625

vi ringrazio dell, aiuto ma io volevo propio sbassare una 625 e una 740 che a conti fatti fra prede belliche e modelli in metallo le rr sono le sole abbastanza belle e con un otttimo tiro grazie

Autore:  Torrino-Pollino [ martedì 11 aprile 2006, 21:06 ]
Oggetto del messaggio: 

Oltre la 625, ho abbassato ed elaborato una 740 ed una 851, ultimo lavoro svolto e non ancora del tutto terminato. Se hai letto bene ciò che ho scritto sopra, e non mi sembra, appena ho un po' di tempo ti spiego come ho fatto. Ciao Fabrizio Ferretti.
Inoltre lo stesso lavoro l'ho fatto su una 940, senza togliere il motore dalla cabina.

Autore:  e444 [ sabato 10 marzo 2012, 13:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: rivarossi 625

Riporto su perché da un po' mi frulla in testa l'idea di spostare il motore della mia 691 con motore in cabina. Su che rivista erano gli articoli indicati da saltobravo? Ed inoltre, c'è qualcuno che ha tentato (e magari ha avuto successo) questa elaborazione?

Autore:  Maurizio il Vaporista [ sabato 10 marzo 2012, 13:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: rivarossi 625

Cita:
.....Oltre la 625, ho abbassato ed elaborato una 740 ed una 851, ultimo lavoro svolto e non ancora del tutto terminato. Se hai letto bene ciò che ho scritto sopra, e non mi sembra, appena ho un po' di tempo ti spiego come ho fatto. Ciao Fabrizio Ferretti.....


Ciao Fabrizio.
Mi piacerebbe molto sapere che tipo di lavori hai fatto e/o stai facendo riguardo l'abbassamento della 851. Magari un bell'articolo su TTm?

Ciao

Maurizio

Autore:  Max Bovaio [ sabato 10 marzo 2012, 18:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re:

saltobravo ha scritto:
Allora, i numeri di TTM di riferimento sono il 51 (pag.20) e il numero 52 (pag.28 )

...come è possibile scrivere quelle cose già nel 2006 se TTM è arrivato oggi al nr.49 ??? :shock:
http://www.duegieditrice.it/products-pa ... arzo-2012/

Autore:  Riccardo Giangualano [ sabato 10 marzo 2012, 18:58 ]
Oggetto del messaggio:  Re: rivarossi 625

Il riferimento era al numero della testata "Tutto" riportato in alto a sinistra (ora si trova in basso); i nn. 51 e 52 corrispondono ai nn. 22 e 23 di TTM.

Autore:  marcodiesel [ sabato 10 marzo 2012, 19:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Re:

Max Bovaio ha scritto:
saltobravo ha scritto:
Allora, i numeri di TTM di riferimento sono il 51 (pag.20) e il numero 52 (pag.28 )

...come è possibile scrivere quelle cose già nel 2006 se TTM è arrivato oggi al nr.49 ??? :shock:
http://www.duegieditrice.it/products-pa ... arzo-2012/





anche io quando ho letto 50 e 51 mi sono detto: caspita, si che le poste sono lente, ma a me ancora non è arrivato il 49!!!!!! :evil: :evil: :evil:


tornando all'argomento, io sconsiglio di "rovinare" i modelli vecchi, sempre che non siano gia' rovinati di loro per altre cause. Al limite vendi il pezzo e comprane uno come lo vuoi tu (HR, oskar.....).
ci guadagni i soldi tu (visto che le quotazioni dei vecchi RR sono notevoli se sono intonsi, nonostante l'eta') e ne guadagna chi lo cerca in condizioni originali !

Autore:  fao45 [ sabato 10 marzo 2012, 22:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: rivarossi 625

e444 ha scritto:
Riporto su perché da un po' mi frulla in testa l'idea di spostare il motore della mia 691 con motore in cabina. Su che rivista erano gli articoli indicati da saltobravo? Ed inoltre, c'è qualcuno che ha tentato (e magari ha avuto successo) questa elaborazione?


io già che c'ero l'ho anche accorciata (in 3 punti diversi e con qualche altra modifica l'ho fatta diventare la 690
Immagine

Autore:  e444 [ domenica 11 marzo 2012, 2:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: rivarossi 625

Splendida! Come hai fatto?

p.s. Ma secondo voi sarebbe ipotizzabile una sostituzione integrale delle ruote, magari con quelle della 640 Os.kar?

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice