Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
DOMANDONA ALLA HORNBY/RIVAROSSI https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=30245 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | FRANCO V [ domenica 2 novembre 2008, 17:19 ] |
Oggetto del messaggio: | DOMANDONA ALLA HORNBY/RIVAROSSI |
Buongiorno a tutti! Chiedo se è ipotizzabile che la Hornby Italia ipotizzi il rifacimento a breve di alcune loco che, credo, hanno bisogno di pochi interventi per essere rese in linea con gli attuali standard della Casa e cioè: - Gr 835 - D 445 di seconda serie nei colori originali tipo MDVC - E 402 A nei colori originali bianco e rosso con fregio nero Ciaooooooo FRANCO V |
Autore: | d.pecchioni [ domenica 2 novembre 2008, 18:24 ] |
Oggetto del messaggio: | |
lo spero anche iola A MIO PARERE. la 835 è già buona, Per il D445 ci sarebbero i mancorrenti e le altre sporgenze filiformi, ora stampate, da mettere in aggiuntivo (e montate dalla casa). Se poi decidessero di altri più importanti interventi, ben vengano! Per la E40A la vedo dura.....specie per i frontali, le finestrature delle cabine e i carrelli che hanno gli ammortizzatori antiserpeggio in direzione invertita e alcune piccolezze come lo spessore dei piatti dei respingenti. E' un pezzo nella realtà bellissimo, specie rosso, ed è stato un vero inciampo avere un modellino così sfortunato, e pensare che la motorizzazione Hornby te lo fafrebbe bgustare appino nelle sue giuste vesti Speriamo Comunque così come sono ora mi aspetterei a breve la riproposta delle: E428, 3a serie semiaerodinamica E428 4a serie aerodinemica VERA con il finestrino cabine "semicircolare" ......sperando CHE NON DIMENTICHINO la banda antinfortunistica, o paraneve, sui panconi, porca miseria, manca sempre qualcosa. |
Autore: | centu [ domenica 2 novembre 2008, 19:59 ] |
Oggetto del messaggio: | |
. |
Autore: | DARIO PISANI [ domenica 2 novembre 2008, 21:27 ] |
Oggetto del messaggio: | |
La 835 RR fu il primo modello col quale, a fine 2000, tornai nel mondo dei treni in 1:87, dopo quasi 25 anni di...latitanza, per amore di quelli in scala 1:1!! Prima che a Brescia si chiudesse,per un soffio, riuscii a farmi riparare questo loco non ricordo per quale difetto,ma comunque provandola tempo fa devo dire che non ha un grande regolarità di marcia specie sugli scambi Rocoline che ho io e quindi per una cattiva captazione di corrente;penso che questa cosa debba essere assolutamente eliminata semmai si rifarà questa macchina,ma sentii anni fa anche di difetti alla trasmissione(è un ricordo del "vecchio forum",2002-2004 ![]() Saluti con manovra a spinta ![]() |
Autore: | ale656 [ domenica 2 novembre 2008, 23:23 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Io ho la 835.203, quella con i corrimano e il volantino della camera a fumo rossi. Devo dire che come livello di dettaglio, a mio parere, non ha niente da invidiare a produzioni più recenti, tipo la 880 Roco. Il biellismo funziona bene e la marcia è regolare, senza impuntamenti. Se proprio dovessi farle una critica direi che quando si muove è abbastanza rumorosa, come se il motore girando andasse sotto sforzo. Solo il rumore però, la marcia come ho detto, sembra non risentirne. Comunque ho già messo in conto che a breve la controllerò per bene per vedere se pulendola e lubrificandola sia possibile attenuarlo un po'. A tal proposito ho sentito dire che il vecchio grasso usato dalla RR col tempo poteva portare a bloccare la trasmissione. E' vero? Ciao. Ale |
Autore: | FRANCO V [ mercoledì 5 novembre 2008, 9:47 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Allora possiamo sperare che arrivi "a sorpresa" anche la D 342....visto che agli annunci gli "altri" non hanno fatto seguire alcunchè? Ciaooo Franco V |
Autore: | TEEM [ mercoledì 5 novembre 2008, 12:15 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Aggiungerei anche la E321 --- Saluti. |
Autore: | Torrino-Pollino [ mercoledì 5 novembre 2008, 12:37 ] |
Oggetto del messaggio: | |
La causa del "rumore" del motore della 835, lo stasso montato sulle ALn556 Breda è da imputare al tipo di trasmissione adottato, a denti dritti. Sulle ALn556 ho provveduto smussando leggermente i denti degli ingranaggi, in ottone e il rumore è calato sensibilmente. ![]() Sulla 835 non c'ho messo le mai, essendo più silenziosa delle automotrici sopra menzionate. ![]() Ciao, Fabrizio. |
Autore: | Gabriele [ mercoledì 5 novembre 2008, 12:43 ] |
Oggetto del messaggio: | |
ale656 ha scritto: Io ho la 835.203, quella con i corrimano e il volantino della camera a fumo rossi. Devo dire che come livello di dettaglio, a mio parere, non ha niente da invidiare a produzioni più recenti, tipo la 880 Roco. La 880 Roco è uscita prima della 835 RR... ale656 ha scritto: A tal proposito ho sentito dire che il vecchio grasso usato dalla RR col tempo poteva portare a bloccare la trasmissione. E' vero?
Verissimo, la mia 835 si era piantata per quello...smontaggio integrale, pulitura drastica e rilubrificata decentemente, è tornata nuova. Trattamento necessario su quasi tutti i modelli coetanei, ho dovuto farlo anche su una E645, una 746 e una Gt2x4/4, ma anche altri ne erano affetti... |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |