Oggi è sabato 6 settembre 2025, 8:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DOMANDONA ALLA HORNBY/RIVAROSSI
MessaggioInviato: domenica 2 novembre 2008, 17:19 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 12:57
Messaggi: 182
Località: Provincia di Cremona
Buongiorno a tutti!
Chiedo se è ipotizzabile che la Hornby Italia ipotizzi il rifacimento a breve di alcune loco che, credo, hanno bisogno di pochi interventi per essere rese in linea con gli attuali standard della Casa e cioè:
- Gr 835
- D 445 di seconda serie nei colori originali tipo MDVC
- E 402 A nei colori originali bianco e rosso con fregio nero
Ciaooooooo
FRANCO V


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 novembre 2008, 18:24 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2007, 16:03
Messaggi: 1809
Località: sesto fiorentino
lo spero anche iola
A MIO PARERE.
la 835 è già buona,
Per il D445 ci sarebbero i mancorrenti e le altre sporgenze filiformi, ora stampate, da mettere in aggiuntivo (e montate dalla casa). Se poi decidessero di altri più importanti interventi, ben vengano!
Per la E40A la vedo dura.....specie per i frontali, le finestrature delle cabine e i carrelli che hanno gli ammortizzatori antiserpeggio in direzione invertita e alcune piccolezze come lo spessore dei piatti dei respingenti. E' un pezzo nella realtà bellissimo, specie rosso, ed è stato un vero inciampo avere un modellino così sfortunato, e pensare che la motorizzazione Hornby te lo fafrebbe bgustare appino nelle sue giuste vesti
Speriamo
Comunque così come sono ora mi aspetterei a breve la riproposta delle:
E428, 3a serie semiaerodinamica
E428 4a serie aerodinemica VERA con il finestrino cabine "semicircolare"
......sperando CHE NON DIMENTICHINO la banda antinfortunistica, o paraneve, sui panconi, porca miseria, manca sempre qualcosa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 novembre 2008, 19:59 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8133
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
.


Ultima modifica di centu il sabato 8 luglio 2017, 6:39, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 novembre 2008, 21:27 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
La 835 RR fu il primo modello col quale, a fine 2000, tornai nel mondo dei treni in 1:87, dopo quasi 25 anni di...latitanza, per amore di quelli in scala 1:1!! Prima che a Brescia si chiudesse,per un soffio, riuscii a farmi riparare questo loco non ricordo per quale difetto,ma comunque provandola tempo fa devo dire che non ha un grande regolarità di marcia specie sugli scambi Rocoline che ho io e quindi per una cattiva captazione di corrente;penso che questa cosa debba essere assolutamente eliminata semmai si rifarà questa macchina,ma sentii anni fa anche di difetti alla trasmissione(è un ricordo del "vecchio forum",2002-2004 :cry: ).
Saluti con manovra a spinta 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 novembre 2008, 23:23 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 marzo 2008, 19:06
Messaggi: 1286
Località: Pistoia
Io ho la 835.203, quella con i corrimano e il volantino della camera a fumo rossi. Devo dire che come livello di dettaglio, a mio parere, non ha niente da invidiare a produzioni più recenti, tipo la 880 Roco. Il biellismo funziona bene e la marcia è regolare, senza impuntamenti.

Se proprio dovessi farle una critica direi che quando si muove è abbastanza rumorosa, come se il motore girando andasse sotto sforzo.
Solo il rumore però, la marcia come ho detto, sembra non risentirne.

Comunque ho già messo in conto che a breve la controllerò per bene per vedere se pulendola e lubrificandola sia possibile attenuarlo un po'.

A tal proposito ho sentito dire che il vecchio grasso usato dalla RR col tempo poteva portare a bloccare la trasmissione. E' vero?

Ciao.
Ale


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 novembre 2008, 9:47 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 12:57
Messaggi: 182
Località: Provincia di Cremona
Allora possiamo sperare che arrivi "a sorpresa" anche la D 342....visto che agli annunci gli "altri" non hanno fatto seguire alcunchè?
Ciaooo
Franco V


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 novembre 2008, 12:15 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 15:39
Messaggi: 244
Aggiungerei anche la E321 ---
Saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 novembre 2008, 12:37 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7516
Località: Fabriano
La causa del "rumore" del motore della 835, lo stasso montato sulle ALn556 Breda è da imputare al tipo di trasmissione adottato, a denti dritti. Sulle ALn556 ho provveduto smussando leggermente i denti degli ingranaggi, in ottone e il rumore è calato sensibilmente. :wink:
Sulla 835 non c'ho messo le mai, essendo più silenziosa delle automotrici sopra menzionate. :wink:
Ciao, Fabrizio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 novembre 2008, 12:43 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
ale656 ha scritto:
Io ho la 835.203, quella con i corrimano e il volantino della camera a fumo rossi. Devo dire che come livello di dettaglio, a mio parere, non ha niente da invidiare a produzioni più recenti, tipo la 880 Roco.

La 880 Roco è uscita prima della 835 RR...
ale656 ha scritto:
A tal proposito ho sentito dire che il vecchio grasso usato dalla RR col tempo poteva portare a bloccare la trasmissione. E' vero?

Verissimo, la mia 835 si era piantata per quello...smontaggio integrale, pulitura drastica e rilubrificata decentemente, è tornata nuova. Trattamento necessario su quasi tutti i modelli coetanei, ho dovuto farlo anche su una E645, una 746 e una Gt2x4/4, ma anche altri ne erano affetti...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl