Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

"Petizione" per loco a vapore FS
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=305
Pagina 1 di 1

Autore:  300zxbiturbo [ martedì 17 gennaio 2006, 19:15 ]
Oggetto del messaggio:  "Petizione" per loco a vapore FS

E' ormai da un pò che le loco a vapore Rivarossi sono ahimè sparite e nessuno sembra interessato a continuare questa strada. La domanda però non sembra mancare, visto che per una Gr685 1/80 su ebay, si esborsa la bella cifra di 500-520€. Perchè non mandare alle varie ditte (Roco, HB, etc) una bella richiesta per la realizzazione di qualche modello? Non stò parlando di cose particolari come una Gr744 o una Gr480, ma almeno una 740 ed una 625. Che ne pensate?

Autore:  Pik [ martedì 17 gennaio 2006, 19:27 ]
Oggetto del messaggio: 

Già fatto. Vedi il filetto "sondaggio Fleischmann".

Autore:  crhav [ mercoledì 18 gennaio 2006, 12:01 ]
Oggetto del messaggio: 

SI, oltre alla Fleschman sono da sollecitare anche altri produttori come la ROCO, PIKO, HORNBY, MARKLIN e altre!!
Saluti
Velimir

Autore:  andrea (valpambiana) [ mercoledì 18 gennaio 2006, 12:18 ]
Oggetto del messaggio: 

basta scrivere qui sul forum che vogliamo, per esempio, la 740.
e fatta bene. e ad un prezzo adeguato.

Autore:  Davide(Vi) [ mercoledì 18 gennaio 2006, 12:19 ]
Oggetto del messaggio: 

Märklin sta già provvedendo di suo, con le 675 e 460 (hanno richiesto modifiche, per cui non sono solo ricoloriture), e di questi tempi è già molto; Hornby è appena ripartita per cui attendiamo un po' che il meccanismo sia ben oliato (non sopporterei una 740 con le suole dei respingenti in verticale, tanto per dirne una); Roco starà leccandosi le ferite della 880 (e della E.412, se vogliamo dirla tutta) ed è impegnata con la Tartaruga; Piko potrebbe provarci con la linea Hobby, anche se forse le approssimazioni risulterebbero troppo vincolanti per il risultato finale.

Insomma, sembra che ognuna abbia l'alibi di ferro per non imbarcarsi in una simile avventura.

Per quanto riguarda Fleischmann invece, tempo fa il buon Benedetto parlava dei numeri su cui si può muovere: circa 20mila pezzi a modello (specie se così complesso), quando la Roco ha totalizzato meno della metà con l'880.
Serve altro?

I nuovi produttori non hanno ancora le spalle così grosse per tamponare un eventuale insuccesso. Anche ACME, a mio avviso.

Anche se, secondo il mio modestissimo parere, se per caso qualcuno decidesse di entrare nel fatato mondo del vapore italiano qualcun altro lo seguirebbe, e in pochi anni avremmo più di un modello ben fatto. Anche a costi tutto sommato accessibili.

O no?

Autore:  Davide(Vi) [ mercoledì 18 gennaio 2006, 12:20 ]
Oggetto del messaggio: 

andrea (valpambiana) ha scritto:
basta scrivere qui sul forum che vogliamo, per esempio, la 740.
e fatta bene. e ad un prezzo adeguato.


Bastasse quello...

A quest'ora avremmo anche le biciclette dei manovratori!

Autore:  marco [ mercoledì 18 gennaio 2006, 13:38 ]
Oggetto del messaggio: 

Magari l,880 non ha suscitato l'interesse sperato quanto le 740 che attualmente girano in testa ai vari speciali quasi in tutta italia isole comprese,mentre la situazione delle 880 è davvero infelice.Saluti Marco.

Autore:  andrea (valpambiana) [ mercoledì 18 gennaio 2006, 15:22 ]
Oggetto del messaggio: 

insomma il mercato è quello che è. non si possono mica fare le moltiplicazioni. l'880 ha venduto quello che ha potuto, tenendo conto che è, comunque, una locotender e quindi, a mio avviso, ha un pelino meno appeal di una macchina "normale". e di 835 quante ne hanno fatte? probabilmente di meno tenuto conto che sono macchine quasi esclusivamente da manovra...

Autore:  aro62 [ mercoledì 18 gennaio 2006, 16:49 ]
Oggetto del messaggio: 

Ragazzi tranquilli ... arriva ferfix :twisted: :evil: :twisted:

Autore:  aro62 [ mercoledì 18 gennaio 2006, 17:14 ]
Oggetto del messaggio: 

Sinceramente Roco la sua 880 non é che l'abbia sfruttata chissà quanto. Potevano fare la 875 con pochissime modifiche per rivitalizzare le vendite, ma soprattutto potevano evitare di fare cappelle come i panconi in color arancio di tutta la seconda produzione, cosa che mi ha desistito da acquistare un altro esemplare.

Autore:  marco [ mercoledì 18 gennaio 2006, 21:41 ]
Oggetto del messaggio: 

"C'aro" 62,non so se posso essere ottimista come te!

Autore:  zuril72 [ mercoledì 18 gennaio 2006, 23:34 ]
Oggetto del messaggio: 

A proposito di ferfix! Ma voi riuscite a visualizzare il sito della Safer? A me non rispondono più neanche al telefono! Naturalmente sono uno dei tanti sfigati che hanno prenotato le Ale 582! Avrei bisogno della loro email per comunicare un cambio di cell.! Qualcuno mi può aiutare?

Ciao Marco!
Non so se ti ricordi di me! Ci siamo conosciuti in quel di Ciampino! Ho visto il tuo diorama su TTM nr.1: che dire?! Stupendo! I miei più sinceri complimenti!

Alberto

Autore:  aro62 [ giovedì 19 gennaio 2006, 0:14 ]
Oggetto del messaggio: 

Per Marco:
io non sono affatto ottimista, viste le faccette che ho messo.
Ma neanche mi importa quello che faranno dato che i loro prodotti non mi interessano.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice