Oggi è martedì 17 marzo 2026, 9:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vecchi motori Roco vostre esperienza
MessaggioInviato: mercoledì 17 dicembre 2008, 21:44 
Ciao a tutti, volevo l'opinione di chi possiede 626 di diverse annate. In un altro post parlavo di rumori "a freddo", confrontando però una 626 del 2003 con una del 1982, mentre il motore della prima è assolutamente silenzioso al pari di una macchina attuale, il motore della 626 del 1982, emette lo stesso suono di un motore a G Lima anni 90.
Sarei grato a chi possiede macchine di questo genere di portarmi la sua esperienza...

Ciao
Lorenzo

Oggetto del messaggio: VECCHIO E NUOVO
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2008, 13:29 
Non connesso

Ciao,
il discorso rumore era già venuto a galla tempo fa mi pare.
Nei vecchi ROCO si riscontra dopo un certo periodo d'utilizzo, una noiosa rumorosità che beninteso non dipende da guasto o simili ma, è oserei dire fisiologica in quanto le macchine in oggetto seppur rumorose funzionano perfettamente, lo sento in 626 ed 636.
La lubrificazione delle bronzine vera sede del problema è un rimedio momentaneo. :roll:
Per chi trova la cosa insopportabile conviene la sostituzione del motore dato che i modelli attuali non soffrono di tale inconveniente, le nuove bronzine devono essere autolubrificanti.
Una 636 fracassona è stata provata da un amico che voleva vederci chiaro con una settimana di funzionamento ininterrotto che è stata sopportata senza danno alcuno.
In conclusione rumoroso si ma affidabile almeno per quanto ho potuto vedere :D
Colgo l'occasione di questo intervento per fare gli auguri di buone feste a tutto il popoplo del forum.
TOPOLOX

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2008, 13:37 
Ti ringrazio per l'intervento. Sull'affidabilità e qualità intrinseca non discuto, il motore ha una resa eccellente, sia come trazione che come minimo...valuterò se montare il motore di nuova generazione, grazie a dio ne ho uno nuovo mai usato...

Lorenzo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2008, 13:48 
Non connesso

Scusate, ma quanto costerebbe sostituire il motore con quello di ultima generazione?

Grazie

Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2008, 13:49 
...semplicemente non lo trovi uno nuovo...dovresti adattarne uno...

L.

Oggetto del messaggio: MOTORI IN SALAMOIA
MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2008, 18:36 
Non connesso

Ciao,
Un motore per E636 mi è costato 45€ , non mi pare affatto poco anche perchè è il vecchio prezzo in lirette ribaltato direttamente in euri.
In pratica sono sotto salamoia come le olive !!
Mi hanno detto che i motori delle più recenti produzioni tendono nuovamente ed essere rumorosi, ma non ho esperienza diretta per smentire o confermare la cosa.
Personalmente il rumore dei motori fracassoni è un poco fastidioso :(
Saluti a tutti

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]