Oggi è martedì 17 marzo 2026, 9:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ALn 668 1400 ViTrains
MessaggioInviato: mercoledì 17 dicembre 2008, 10:48 
Non connesso

Ciao a tutti,

Ma 'ste benedette 668 hanno l' inversione delle luci bianco/rosso da entrambi i lati, da un lato solo o come?
Scusate se in un altro post si è già parlato di questo argomento, ma vorrei solo conoscere l'esperienza di altri che hanno acquistato questi modelli; io ne ho provato tre coppie e nessuna aveva le luci funzionanti in modo identico e completo (a mio parere)
Grazie a tutti!
ALe :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 dicembre 2008, 10:55 
Non connesso

Leggi le istruzioni e con un cacciavite a punta finissima fai scorrere avanti o indietro l'interruttore che trovi sotto il pancone, tra i respingenti.
determina l'accensione o meno delle luci. Mentre l'inversione bianco/rosso è automatica.
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 dicembre 2008, 11:11 
Non connesso

Grazie Riccardo, sei un amico... ma in entrambe le coppie che ho portato a casa... alcune sono già bruciate o non funzionano! Per questo motivo ho chiesto...
Ciao ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2008, 8:09 
Non connesso

ALtri che hanno avuto problemi come me?

In particolare le luci che funzionavano erano solo quelle dalla parte dell'accoppiamento, in entrambe le coppie da me provate!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Luci di testa e coda ALn 668 Vitrains
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2008, 8:27 
Non connesso

Ciao,
ho lo stesso problema: sulle mie le luci funzionano correttamente per la motorizata e per la dummy solo lato privo di gancio modellistico, e non c'è verso di fare accendere le altre anche muovendo i selettori in tutti i modi e le posizioni possibili. Sono riuscito solo a fare accendere le luci rosse della dummy da entrambi i lati... :evil:
Bisogna dire che Vitrains, lodabile per il resto, fa sempre a pugni con la parte elettrica... :roll:
Buona giornata

Francesco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2008, 21:30 
Non connesso

Mi sono stufato di fare avanti e indietro da casa al negozio, ci ho messo le mani sopra e le ho riparate... comunque i componenti (ho idea che siano i diodi) non sono certamente dei migliori, se all'acquisto sono già bruciati!
:roll: :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2008, 8:26 
Non connesso

ALe_840_063 ha scritto:
Mi sono stufato di fare avanti e indietro da casa al negozio, ci ho messo le mani sopra e le ho riparate...

Ciao,
puoi darci qualche dettaglio del tuo intervento? Mi sembra di capire che hai sostituito i diodi.
Buona giornata

F.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2008, 9:17 
Non connesso

ALe_840_063 ha scritto:
comunque i componenti (ho idea che siano i diodi) non sono certamente dei migliori

In ngenerale concordo con quello che dici: ho quasi tutta la produzione italiana di ViTrains e, sicuramente, la parte elettrica è da rivedere. Dalle mollette prendicorrente (alla mia coppia di 668 giallo / lichene non c'è verso di far fare le curve....), alle luci, ai cablaggi (confusione....), alle mascherature che spesso sono insufficienti.
Peccato: sembra che per questo aspetto abbiano ereditato tutti i problemi della vecchia Lima.
Comuqnue plaudo al fatto che ViTrains mi ha sempre sostituito gratuitamente tutte le parti difettose... però è una gran rottura... :wink: :D

Pier

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2008, 10:00 
Non connesso

Allora non sono l'unico che ha avuto problemi con Led già bruciati dall'origine e resistenze rotte.
Io ho dovuto cambiare 2 resistenze SMD di quelle adottate sulla motrice, perchè mi facevano arrivare i 12 volt direttamente sui Led (uno bianco e uno rosso). Idem sulla rimorchiata, ho dovuto sostituire i diodi.
Alla fine, dato che anche il tipo di Led (luminosità e tipo di luce) adottati, non mi garbavano molto, ho sostituito anche l'illuminazione con Led SMD warm white. Ora vanno che è un piacere.
Concordo sul fatto che pur avendo un'ottima assistenza, alla ViTrains dovrebbero ripensare un attimino a questi dettagli che, a mio modo di vedere, pesano un po' in negativo sulla qualità definitiva del modello.
Saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2008, 12:16 
Non connesso

Ma i led che sono su quelle macchine a che volts sono?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]