Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
ALn 772, come va in salita? https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=32141 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | sportwagon [ venerdì 19 dicembre 2008, 21:15 ] |
Oggetto del messaggio: | ALn 772, come va in salita? |
Vorrei prendere le 772 oskar, solo che ho la linea ambientata sull'appennino con prestazione 30. Ci potrebbero passare in reale? Se si come ce le vedete per dei diretti negli anni 70 e dei locali a cavallo degli 80? Tutto sto casino e' perche' non mi piace la 668 VT che non ha arredamento nella motrice. Grazie Maurizio |
Autore: | G-master [ domenica 21 dicembre 2008, 6:55 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Sulla Faentina ci andavano. Anche il modello, visto che ha due motori, non dovrebbe avere problemi. |
Autore: | Giovanni q [ domenica 21 dicembre 2008, 11:35 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Nel mio impianto ho salite di varie entità , l'Aln 772 le supera tutte senza problemi, è un ottimo modello! Giovanni |
Autore: | sportwagon [ domenica 21 dicembre 2008, 13:29 ] |
Oggetto del messaggio: | |
A scanso di equivoci io intendevo quelle vere, nonostante la trasmissione idraulica ed il rapporto da 130 kmh come se la cavavano sui salitoni? Sono mai state impegnate in linee "toste"? |
Autore: | Paolo Bartolozzi [ domenica 21 dicembre 2008, 18:27 ] |
Oggetto del messaggio: | |
sportwagon ha scritto: A scanso di equivoci io intendevo quelle vere, nonostante la trasmissione idraulica ed il rapporto da 130 kmh come se la cavavano sui salitoni?
Sono mai state impegnate in linee "toste"? Se non è tosta la Faentina...... Personalmente ho fatto vari viaggi dal Mugello verso la costa Adriatica, se la linea era "asciutta" le ALn 772 tiravano come torelli, mentre se pioveva o c'era della brina sulle rotaie,- mi è stato raccontato- capitava che un carrello o entrambi "andavano in fuga", quindi occorreva azionare le sabbiere ogni qualvolta accadeva questo inconveniente..... Ciao, paolo. |
Autore: | k b 3 [ domenica 21 dicembre 2008, 18:31 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Andavano regolarmente a Calalzo. |
Autore: | Enzo [ lunedì 22 dicembre 2008, 7:38 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Sulle dure rampe del 31/1000 della linea Catania/Caltanissetta nei pressi di Enna i vecchi macchinisti raccontano che in Estate sul cambio mettevano del cascame umido e azionavano il riscaldamento dei locali viaggiatori per cercare di limitare i surriscaldamenti cambio/motore. |
Autore: | sportwagon [ lunedì 22 dicembre 2008, 11:02 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ne deduco che non starebbero male su una linea tipo la Sulmona Carpinone, la mia e' di fantasia, ma e' ambientata la vicino. voi che ne dite? o sono meglio le 668? anche se gli interni non sono fatti cosi' bene. |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |