Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

Hornby Italia c'è...
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=3280
Pagina 1 di 2

Autore:  rovelauda [ mercoledì 19 aprile 2006, 21:26 ]
Oggetto del messaggio:  Hornby Italia c'è...

Buonasera a tutti,oggi la Hornby Italia ha risposto alla mia mail scritta il 3 aprile 2006 alla Hornby U.K. in ITALIANO... :shock: :shock: :shock:
Questo è il messaggio di risposta,molto diplomatico e "morbido",vista la mia lettera al vetriolo!!!

Gentile Sig. Roversi,

abbiamo ricevuto la sua mail e la invitiamo a leggere il comunicato che la
Hornby Italia ha spedito contemporaneamente anche alle riviste del settore e
ai negozi di modellismo.

Con l’augurio che possa apprezzare i futuri prodotti proposti dai nostri
brand, inviamo i nostri più cordiali saluti.

Marketing
Hornby Italia Srl


Purtroppo il messaggio successivo che è stato inviato a tutte e tre le testate modellistiche nostrane,si apre solo con ADOBE ACROBAT READER e non riesco a inserirlo :oops: :oops: :oops:

Spero di aver fatto una cosa utile,ma soprattutto spero che presto si abbiano i "risultati" da noi tutti attesi e promessi in tale comunicato...
Speriamo bene!!!
Max

Autore:  Riccardo Giangualano [ mercoledì 19 aprile 2006, 21:36 ]
Oggetto del messaggio: 

Il comunicato e' questo : viewtopic.php?t=3105
Aspettiamo e vedremo. Unica nota un po' stonata per i miei gusti, il passo "...i futuri prodotti proposti dai nostri brand..."; ed anche noi siamo stati promossi "consumatori" :-) (scusatemi, e' la mia personale battaglia contro questo modo di esprimersi che trovo davvero stucchevole).
Fate vedere che avete un'anima, profeti del marketing, marketroids (o markettari ?) ! "... le future produzioni modellistiche proposte dai nostri (blasonati) marchi... che contiamo saranno all'altezza del blasone :-)... " mi sarebbe piaciuta di piu' :) :)

Autore:  G-master [ giovedì 20 aprile 2006, 2:21 ]
Oggetto del messaggio: 

Dimostrazione del fatto che il "mercatismo" ormai ha invaso tutti i settori, e che spesso chi ci lavora spesso ignora che cosa vende. A giudicare dalla presenza dei modelli difettati in vetrina, e a giudicare dal fatto che la gente li compra comunque (correggo, i "consumers" investono nel brand...), c'è poco da sperare. In ogni caso, vediamo.
Peccato, la 341 l'aspettavo a gloria.

Autore:  il signor (Riva) Rossi [ giovedì 20 aprile 2006, 7:32 ]
Oggetto del messaggio: 

Adesso vediamo se e quando risponderanno alla nostra. Se fanno il copia/incolla della lettera mandata a rovelauda allora abbiamo poche speranze.
ciao
Mauro

Autore:  Gabriele [ giovedì 20 aprile 2006, 12:20 ]
Oggetto del messaggio: 

Hanno risposto anche a me! Stesso identico testo ovviamente...

Autore:  G-master [ giovedì 20 aprile 2006, 12:57 ]
Oggetto del messaggio: 

Bèh, che ti aspettavi? Quando si saranno resi conto che i modelli alla fine glieli comprano anche così e che i "resi" sono stati un caso raro, state pur tranquilli che non vedremo mai i fari a dovere sul 341. E nemmeno le fasce rosse a dovere sulle X.

Autore:  Andrea Pd [ giovedì 20 aprile 2006, 14:10 ]
Oggetto del messaggio: 

Se invece che parlare di brand e fesserie del genere parlassero di mancorrenti e corrimano sapendo il significato di quello che dicono sarei molto più contento. Ho l'impressione che trenini e surgelati per loro siano la stessa cosa...
Spero abbiano l'umiltà di ammettere la loro ignoranza in materia, chiamando qualche esperto per la supervisione di progetti e prodotti.

Autore:  Carlo Ciaccheri [ giovedì 20 aprile 2006, 14:28 ]
Oggetto del messaggio: 

Io comprendo diffidenza e malumori nei confronti della Hornby, ma il fatto che si siano esposti a rispondere a tutti quelli che le hanno scritto per protestare, anche se hanno probabilmente fatto "copia e incolla", lo ritengo un evento positivo. Ho ricevuto anch'io la loro mail. Adesso vediamo cosa faranno coi prossimi modelli FS, riedizioni e nuovi.

saluti in attesa
Carlo :wink:

Autore:  Andrea Brogi [ giovedì 20 aprile 2006, 14:48 ]
Oggetto del messaggio: 

Per il futuro auspico anche che abbiano l'umiltà di chiedere opinioni ai modellisti e appassionati (non a una statistica di mercato)
sulle realizzazioni e riedizioni di modelli.
Si tratterebbe di introdurre, nel ciclo progettuale, la valutazione della fedeltà di realizzazione
e la raccolta di eventuali suggerimenti correttivi da applicare prima
dell'entrata in produzione.
Parlo a livello estetico di carrozzeria, stampo e verniciatura,
per quanto riguarda la qualità meccanica la cosa è diversa e
basta sapere che i modellini avranno da funzionare per ore(!) sui plastici.

Autore:  aro62 [ giovedì 20 aprile 2006, 14:52 ]
Oggetto del messaggio: 

Ho ricevuto anch'io la missiva di HRR sulle buone intenzioni.
Vedremo, di sicuro, nel mio caso, dovranno riguadagnarsi tutta la fiducia persa prima di incassare un mio €uro.

Autore:  DARIO PISANI [ giovedì 20 aprile 2006, 17:41 ]
Oggetto del messaggio: 

ma la lettera sulla pagina NEWS dell'ETR l'avete letta?

Autore:  G-master [ giovedì 20 aprile 2006, 19:45 ]
Oggetto del messaggio: 

E' sempre la stessa!

Autore:  emil [ giovedì 20 aprile 2006, 21:03 ]
Oggetto del messaggio: 

Anche a me è arrivata la lettera da parte della Hornby:
Avevo scritto in inglese direttamente in inghilterra.
Speriamo siano servite a qualcosa...

Autore:  tobruk [ giovedì 20 aprile 2006, 23:06 ]
Oggetto del messaggio: 

Miscredenti, alla Hornby hanno già assunto importanti decisioni e drastici provvedimenti:

http://www.grapheine.com/bombaytv/play_ ... id=1082232

Sono convinto che gli errori non si ripeteranno.
F.

Autore:  rovelauda [ giovedì 20 aprile 2006, 23:11 ]
Oggetto del messaggio: 

Ma è vero? :shock: :shock: :shock:

Bèlin dé gli Inglesi non scherzano mica....

Magari fosse vero! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Da sbellicarsi :lol: :lol: :lol:

Grande Tobruk!

Max

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice