Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 20:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E645 Roco USCITE!
MessaggioInviato: giovedì 5 marzo 2009, 12:47 
Non connesso

foto sul sito del livornese...

Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 marzo 2009, 13:10 
Non connesso

....ma la 089 non doveva avere lo sfondo del fregio color rosso?....mi sbaglio? salutoni Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 marzo 2009, 13:31 
Non connesso

Mi sa che sia corretto il color castano ,e non il rosso .
Da foto viste su internet della 090 ,lo sfondo del fregio e' castano .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 marzo 2009, 13:38 
Non connesso

john11 ha scritto:
....ma la 089 non doveva avere lo sfondo del fregio color rosso?....mi sbaglio?

In effetti la dicitura sui vari cataloghi riporta "fregio sfondo rosso" per la 089 :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 marzo 2009, 13:52 
Non connesso

La 084 doveva avere i portelloni bassi, come dimostrano le foto al vero presenti sui siti, invece li ha alti, mentre è la 089 ad averli bassi. In questo caso si diceva alti!!! Mi sà hanno invertito la numerazione. Per il fregio ci sono alcune macchine che avevano lo sfondo rosso. Non sò però se è il caso della 089, sul sito mi pare la 081(la foto di quella vera)
Però sembra che la storia continua!!!

Saluti
Giuseppe.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2009, 11:21 
Non connesso

io aspetto che il noto sito austriaco le proponga ad una cifra per me ragionevole.

Sennò rimane lì.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2009, 11:49 
Non connesso

Confermo l'errore!!! :shock: :shock:

Su alcuni siti guardando bene le foto hanno invertito le loco per farle sembrare giuste, non si riesce a vedere bene la numerazione, guardate invece quello di bologna che le fa vedere bene, si nota molto bene la parte dei portelloni (084 alti) che sono completamente sbagliati :shock: :shock: , se vedete una foto reale della stessa loco tipo la 084 sono bassi, e già, invertiti di numerazione, qui devono sostituire per forza di cosa le casse, ma che vergogna :evil:

Saluti delusi

Mureddu Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio: 645 roco
MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2009, 17:52 
Non connesso

Osservando bene la foto reale, si nota anche che non c'è il rubinetto del pantografo mentre nel modello si! :? :shock:

Mureddu Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 645 roco
MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2009, 18:30 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Osservando bene la foto reale, si nota anche che non c'è il rubinetto del pantografo mentre nel modello si! :? :shock:

Mureddu Giovanni

beh... se è per questo e cerchi bene altre foto della macchina vera puoi trovarla anche con le modanature! e sul modello non ci sono! oppure puoi trovarla xmpr e il modello è in castano isabella ... :roll: :roll:

prima di scrivere sarebbe bene documentarsi un minimo indispensabile

tutte le E645 hanno avuto il rubinetto dei pantografi che è stato eliminato a partire dai primi anni 80...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2009, 19:11 
Non connesso

Si certo, hai fatto una bella scoperta!! La foto che ho non corrisponde al modello, è vero che ci sono state modifiche dopo gli anni '80, ma secondo te il modello Roco rispecchia prima degli anni '80? Per esempio l'Acme 645 054 non c'è! :roll:

Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2009, 21:09 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Confermo l'errore!!! :shock: :shock:

Su alcuni siti guardando bene le foto hanno invertito le loco per farle sembrare giuste, non si riesce a vedere bene la numerazione, guardate invece quello di bologna che le fa vedere bene, si nota molto bene la parte dei portelloni (084 alti) che sono completamente sbagliati :shock: :shock: , se vedete una foto reale della stessa loco tipo la 084 sono bassi, e già, invertiti di numerazione, qui devono sostituire per forza di cosa le casse, ma che vergogna :evil:

Saluti delusi

Mureddu Giovanni

...dici?
http://farm4.static.flickr.com/3295/298 ... 61.jpg?v=0
http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... =93&pos=15

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2009, 21:26 
Non connesso

I potelloni sembrano giusti. Non mi pare conforme il finestrino apribile della cabina di guida .Nel modello é arrotondato mentre quello reale é squadrato alla base.

saluti

Rugantonio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2009, 21:28 
Non connesso

Signori...che noia però.. :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2009, 22:02 
Non connesso

Di solito non intervengo mai in questi filetti dove si commentano i modelli,non vorrei sembrare di parte ma a me pare che abbia ragione Giovanni Mureddu,ossia non sono tanto convinto che le E 645 quando vennero private delle modanature avessero ancora i rubinetti ai pantografi...da quello che so,se qualcuno è in grado di sconfessarmi lo faccia,i rubinetti dei pantografi furono eliminati prima della fine degli anni '70,quindi dovrebbero essere incompatibili con la versione senza modanature...che ne dite?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2009, 22:40 
Non connesso

Little Earnings ha scritto:
Di solito non intervengo mai in questi filetti dove si commentano i modelli,non vorrei sembrare di parte ma a me pare che abbia ragione Giovanni Mureddu,ossia non sono tanto convinto che le E 645 quando vennero private delle modanature avessero ancora i rubinetti ai pantografi...da quello che so,se qualcuno è in grado di sconfessarmi lo faccia,i rubinetti dei pantografi furono eliminati prima della fine degli anni '70,quindi dovrebbero essere incompatibili con la versione senza modanature...che ne dite?

Ho delle foto di 645 nel 81 che sono prive di modanature ma che hanno ancora i rubinetti dei pantografi.
Tuttavia non posso dar torto a chi si aspettava la 084 come da foto ufficiale e se ne trova una altra senza comunicazione,e questo sistema non è nuovo in casa roco è successo con il 626 410 che lo ha prodotto con le casse del terza serie ma la loco reale ha le casse della quarta serie.
Il 645 105 e 646 005 del 91 doveva avere i vetri frontali squadrati normali e invece furono prodotti con le cornici triplex che non hanno riscontro con la loco reale

Ultima modifica di 626 375 il sabato 7 marzo 2009, 22:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]