Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 21:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: novita' kleinbahn
MessaggioInviato: domenica 23 aprile 2006, 11:09 
Non connesso

Ciao Amici!Sul sito della Kleinbahn,ho visto che e' uscita la OBB 35,gia' KkStB 429,immatricolata come FS nel gruppo 688.Era una novita' annunciata da tempo,ma fa piacere vederla realizzata.Il prezzo (220€) e'uguale a quello della 729,sicuramente non proprio economico,visto che,probabilmente,bisognera' lavorare(e spendere) un po' di piu' per una buona "italianizzazione " del modello FS.La FS 688 non e' sicuramente una delle "prede belliche"piu' note e la documentazione non sembra essere molta,soprattutto quella inerente il periodo degli anni '30,quelli in cui gia' erano stati approntati gli interventi meccanici'nazionali'sulle locomotive.Ci sono fotografie su TT tema del 2005 e sul libro"le ferrovie dello Stato nel Decennale degli anni 1922-1932",pagine151-154.Caccia alle foto Amici!Forza Paolo Bartolozzi! E' una gran bella loco!Ciao a tutti,Roberto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 aprile 2006, 11:20 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Qualcosa c'è anche sul libro "Locomotive di preda bellica" del Roselli.
Ciao paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 aprile 2006, 11:48 
Non connesso

Buona domenica a tutti, vorrei aggiungere che ho visto il modello e mi sembra ottimo!
Ovviamente ho già pronti i vari aggiuntivi,necessari ad aggiornare la 688 alla "configurazione" italiana.
Ciao paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 aprile 2006, 12:14 
Non connesso

Altre 2 belle foto della 688, opera del Bonazzelli, si trovano su Italmodel 214 (datata 1926) e su Italmodel 201.

Profilo  

Oggetto del messaggio: