Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
E424 https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=34409 |
Pagina 1 di 6 |
Autore: | sergio26 [ sabato 21 marzo 2009, 17:36 ] |
Oggetto del messaggio: | E424 |
delle varie versioni non xmpr o navetta, quale sono quelle che vale la pena avere come collezione? Ho letto che quella che ha fatto di recente la HR aveva i colori completamente sbagliati tipo nutella. quale e' il numero di servizio? 007? grazie Sergio ![]() |
Autore: | evil_weevil [ domenica 22 marzo 2009, 11:51 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Bè Lima ha fatto le E424.009, E424.012, E424.073 in isabella e le E424.015, E424.016, E424.030, E424.038, E424.067, E424.132 in castano-isabella, più la pezzata E424.037. Trovo che le isabella siano molto belle, tuttavia lascerei a chi ne capisce un pò di più dire quale sia davvero la meglio riuscita. |
Autore: | tacche in serie [ domenica 22 marzo 2009, 13:24 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Per quanto riguarda la 424 007 di Hornby,non sono d'accordo che siano poi cosi cannati i colori,per me riproduce la macchina appena uscita dalla revisione,che non si discosta di molto da quella riprodotta. |
Autore: | sergio26 [ domenica 22 marzo 2009, 23:54 ] |
Oggetto del messaggio: | |
evil_weevil ha scritto: Bè Lima ha fatto le E424.009, E424.012, E424.073 in isabella e le E424.015, E424.016, E424.030, E424.038, E424.067, E424.132 in castano-isabella, più la pezzata E424.037.
Trovo che le isabella siano molto belle, tuttavia lascerei a chi ne capisce un pò di più dire quale sia davvero la meglio riuscita. io ho la 073. mi piace. Le altre isabella hanno solo il numero diverso o qualche altra cosa? Tra le castano isabella invece , a parte la pezzata che ho visto al serafico ma non mi ha impressionato, c'e' qualcuna che vale la pena avere? |
Autore: | ale656 [ lunedì 23 marzo 2009, 0:28 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Sergio, per renderti conto delle varie caratteristiche di ogni macchina consulta questo sito e troverai risposta a tutte le tue domande, probabilmente non lo conosci ancora: http://gamos81.altervista.org/ Ciao, Alessandro |
Autore: | sergio26 [ lunedì 23 marzo 2009, 0:42 ] |
Oggetto del messaggio: | |
ale656 ha scritto: Sergio, per renderti conto delle varie caratteristiche di ogni macchina consulta questo sito e troverai risposta a tutte le tue domande, probabilmente non lo conosci ancora: http://gamos81.altervista.org/ Ciao, Alessandro grazie ma lo conoscevo gia'. peccato che non ci siano le foto ![]() ciao |
Autore: | alex corsico [ lunedì 23 marzo 2009, 7:42 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Per le foto del reale guarda qui: 424 normale http://www.photorail.com/phr1-leFS/e424.htm 424 navetta http://www.photorail.com/phr1-leFS/e424n.htm ciao.....che macchina..... |
Autore: | andrea (valpambiana) [ lunedì 23 marzo 2009, 9:55 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Che macchina! Pensa a chi ci doveva lavorare! Rispetto alla E464 di oggi... |
Autore: | comando multiplo [ lunedì 23 marzo 2009, 10:33 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Il consiglio che posso darti io è il seguente. Se ne acquisti una sola, sicuramente castano/isabella con seracinesca e senza vomere. Se puoi acquistarne 2, aggiungi una livrea MDVE con vomere giallo/nero. Riccardo |
Autore: | alex corsico [ lunedì 23 marzo 2009, 10:48 ] |
Oggetto del messaggio: | |
andrea (valpambiana) ha scritto: Che macchina! Pensa a chi ci doveva lavorare! Rispetto alla E464 di oggi...
hai ragione Andrea, però i ricordi dei viaggi da bambino su quella macchina........vabbè invecchiamo su ![]() |
Autore: | comando multiplo [ lunedì 23 marzo 2009, 10:59 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Quando sono uscite chi ci lavorava sopra stava benone. Non dimenticare che devi raffrontarle con le vaporiere e le trifase dell'epoca. Non può sussistere un paragone effettuato basandosi sugli anni 2000. Riccardo |
Autore: | Giacomo 17 [ domenica 9 settembre 2012, 14:13 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 424 |
Riesumo questo topic per chiedere un favore: c'è qualcuno che possiede la 424 007 hornby e che mi fa il favore di postare una foto di tale macchina vicino a qualche altro rotabile in castano isabella? Che a suo tempo si parlò di colori cannati ma dalle foto che ho trovato in rete non sono riuscito a farmi un'idea e magari con un confronto riesco ad avere una valutazione più oggettiva Grazie in anticipo |
Autore: | Cirilla835 [ lunedì 10 settembre 2012, 21:40 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 424 |
Mah, la livrea castano-isabella sarà pure cannata ma la meccanica delle 424 è praticamente perfetta come tutte le Rivarossi degli ultimi anni. Saluti. |
Autore: | EJ [ martedì 11 settembre 2012, 5:27 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 424 |
Tranne i primi modelli con la trasmissione finale ad anello.... guardati dalle prime versioni , ma se ti capitasse hai due alternative : -modifica "al terzo asse" -comprare due ingranaggi o un carrello completo da cannibalizzare I primi tipi (entrambe le livree) avevano un asse motore per carrello e l'altro condotto con un OR che col tempo seccava e faceva perdere il 50% di forza di trazione. Col primo accorgimento risalivi al 75% di forza di trazione (avevi 3 assi ad ingranaggi anziché 2) Con la seconda modifica riportavi la macchina ai livelli di partenza ma con la durata ne tempo. |
Autore: | andrea.terzi [ martedì 11 settembre 2012, 16:53 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 424 |
le prime hornby più che nuove di fabbrica sembravano fatte da un daltonico....... non si notava nemmeno lo stacco tra il castano e l'isabella tanto si assomigliavano, infatti le uscite successive riprendono i colori simili agli originali lima. |
Pagina 1 di 6 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |