cedro ha scritto:
Non so se nelle riviste dell'epoca (anzi rivistA dell'epoca...) esista qualche foto... A casa ho i vecchi numeri di Italmodel, proverò a darci un'occhiata e, anche se in bianco e nero, vedere se si possa capire qualcosa...
Però, leggendo questa pagina del catalogo rivarossi,
http://www.rivarossi-memory.it/Riva_Loc ... taruga.htm dovrebbe essere esistito un solo modello della 027, quella col baffo "sbagliato...
Per quanto riguarda i due modelli che ho visto sabato al mercatino di Conegliano, ti confermo che le scatole erano uguali, quelle con la finestra trasparente, con lo stesso numero d'articolo stampato direttamente. Ho anche controllato che i modelli fossero tutti e due della E444.027...
Però in più di trent'anni chissà per quante mani sono passati...
Se vuoi posso lasciarti in mp il nome della persona che le vendeva, ma non credo non sia in grado di aiutarci.
Ciao
Andrea
Andrea,
io ero, e sono convinto che sia esistito una sola versione del modello 444 027. All'epoca la produzione era diversa da quella attuale, si produceva un lotto e si attendeva il suo naturale esaurirsi. A quel punto se avevano documentazione ed il pezzo avava avuto successo, cambiavano il numeretto, senza badare tanto poi alle varianti di forma e particolari.
Io ancora non ho capito se i due modelli li hai tu a casa o se li hai visti ad un mercatino. Se li hai tu a casa ed hai certezze della data di acquisto, allora rimane il quesito aperto. Se invece li hai visto da un rivenditore di usato, allora vatte la pesca alla storia di quel pezzo.
Ciao, Fabio