| Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
| MODELLI SCALA 0 https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=36320 |
Pagina 1 di 3 |
| Autore: | patand [ giovedì 11 giugno 2009, 6:14 ] |
| Oggetto del messaggio: | MODELLI SCALA 0 |
Buongiorno a tutti!!!! Avrei un questito da sottoporre a tutti gli appassionati di scala 0: se ci fosse qualcuno disposto a proporre una macchina italiana a prezzi "contenuti" ( 350/450 €) con materiali simili alla plastica iniettata senza esagerare con le mega particolarizzazione, proponendo modelli sia da plastico ma anche che facciano bella figura in vetrina, che modelli vorreste tra E 424, E 444R e D 445? Grazie in anticipo per le risposte. Andrea |
|
| Autore: | Riccardo Giangualano [ giovedì 11 giugno 2009, 6:15 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
E424 ! |
|
| Autore: | f_peluso [ giovedì 11 giugno 2009, 6:21 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Fra quelle che proponi, 424 Fabio |
|
| Autore: | D214 [ giovedì 11 giugno 2009, 6:36 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Sottoscrivo il consiglio ....... e li metteri in quest' ordine ..... 424 .... 445 ..... 444r ...... (e magari anche un 214 .... |
|
| Autore: | d.pecchioni [ giovedì 11 giugno 2009, 6:46 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
E444R è rappresentativa di una era della nostra Trazione. pochi particolari in rilievo da riprodurre. si potrebbe avere una ottima accuratezza nella rirpoduzione. varie colorazioni che potrebbero soddisfare più esigenze. questo MODELLO DI GRIDO potrebbe aprire ad un filone di appetiti successivi. Domanda: il modello sarebbe non motorizzato? buon lavoro, buona fortuna. daniele |
|
| Autore: | patand [ giovedì 11 giugno 2009, 6:51 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Logicamente mi riferisco a modelli motorizzati. Quello che stò cercando appunto è capire quale di questi 3 modelli, di cui sono state già calcolate varianti e coloriture x ottimizzare la produzione,piace di più. Logicamente sarebbe il primo, poi si potrebbe fare di tutto ma preferisco rimanere con i piedi per terra e limitare il campo a qualcosa di utile perchè sfruttabile al massimo e non eccessivamente complicato ( e quindi più costoso) come le snodate. Si potrebbe pensare anche al gruppo E 402 ma forse è ancora troppo moderno e non ottimizzerebbe come le suddette la produzione. Andrea |
|
| Autore: | d.pecchioni [ giovedì 11 giugno 2009, 7:17 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
bene, Andrea, la E444R, tuttora attiva ha un ottima platea di affezione, quindi per ora è una macchina che lavora nella quotidianità , ha un forza pubblicitaria, specie per gli appassionati di ferrovia fs, di sè stessa che giova al modello riprodotto. tra non molto sarà un rotabile storico e anche in quella veste continuerà a diffondere il suo fascino. in moltissimi abbiamo il/i modello/ii in accazero e penso che un ulteriore possesso di questo modello in scala grande, sia un gratificazione in più, money permettedo, alla nostra passione |
|
| Autore: | deltaforce-svizzera [ giovedì 11 giugno 2009, 9:05 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Bisogna essere realisti: La risposta puo' essere solo E-424, meglio ancora se fosse una E-636 1) Il materiale rotabile FS in scala 0 che si trova sul mercato per la maggior parte rappresenta modelli delle FS anni degli anni 1950-60-70. 2) Se vuoi vendere nel maggior mercato per la scala 0, che è la Germania, devi quasi per forza produrre un modello di Epoca III. Delle E-444R o E-402 sarebbe molto molto bello, ma salvo Stuardi o le Eurofima di Hermann non c'é assolutamente nulla come materiale rotabile da mettere in composizione, trattandosi di locomotive del servizio passeggeri... Saluti Francesco |
|
| Autore: | Ugo Fermi [ giovedì 11 giugno 2009, 9:50 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Bellissime entrambe la E424 e la E444R, ma .... la linea aerea? chi fa pali e linea in O? ciao Ugo |
|
| Autore: | TrainPassion [ giovedì 11 giugno 2009, 11:12 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
infatti, proprio per i suddetti motivi, metterei in cima alla lista la D 445, magari in versione originale verde. Roberto |
|
| Autore: | patand [ giovedì 11 giugno 2009, 13:53 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Per quanto riguarda i pali in scala 0 rientrano tutti in un programma determinato di produzione in scala 0, logicamente se devo proporre una loco elettrica ci saranno elemnti di contorno come i pali. credo, inoltre, che si potrebbe affiancare anche una tipologia di carrozze che ti permetta con poche varianti ( tetti soprattutto ) di ottimizzare la produzione, stò pensando alle gran confort. grazie ancora dei consigli, spero si facciano sentire molti appassionati di zero che finora hanno solo potuto sognare i modelli per via dei costi proibitivi e della mancanza di materiale italiano accessibile. saluti Andrea |
|
| Autore: | C.SABATINO [ giovedì 11 giugno 2009, 14:06 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Le comprerei tutte. Prima preferenza E 444. |
|
| Autore: | Crepaldi_Mauro [ giovedì 11 giugno 2009, 15:33 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Modelli FS in scala 0? Potrei farci un pensiero, dipende tutto da quello che producono e soprattutto dal prezzo! Saluti. Crepaldi Mauro. |
|
| Autore: | alex corsico [ giovedì 11 giugno 2009, 15:55 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
D345....tuttofare diesel dai merci ai locali ai diretti........ |
|
| Autore: | d.pecchioni [ giovedì 11 giugno 2009, 16:28 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Andrea, le carrozze dipendono dalla macchina che deciderai fare. Le Gran Confort sono come le patate, in qualunque modo le cucini piacciono e sfamano. Tetto liscio, ristorante 4 porte, 2 porte e tutte le colorazioni dall'origine ad oggi. Purtroppo se messe su un circuito sono molto invadenti nelle dimensioni, e qui non si scopre nulla , già c'è l'esempio dell'HO Per le altre due macchine, vedrei bene le Corbellini: a 2 assi, a carrelli, miste, con tiranti sottocassa, senza tiranti....e tutto quello che l'accazero ci offre per confronto, inutile dire sono più gestibili. .....Ma in una teca, la prima alternativa dà un appagamento maggiore e ben definito personalmente a me basterebbe una GC ristorante 4 porte grigio avorio logo televisione. |
|
| Pagina 1 di 3 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|