Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 23:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 giugno 2009, 18:10 
Non connesso

...bisogna dire che Acme ha proprio voluto fare la "guerra" a Roco , ha aspettato che Roco facesse uscire l'ultima sfornata della xmpr 2 con i loghi nuovi e pantografi 52 (giusti per la versione in grigio rosso, ma non conformi per xmpr 2), che ha presentato la nuova versione con i pantografi "conformi".
Dalla foto non è possibile giudicare il livello di qualità e dettagli, ma il prezzo competitivo che viene menzionato sul depliant, mi farebbe pensare che si ponga al di sotto del prezzo di Roco, quindi inferiore ai 185 euri circa ...
Beh, d'altronte era auspicabile che dopo aver fatto uscire la ESCI avrebbe fatto uscire anche le altre ricoloriture, ...come sarà auspicabile che faranno anche la versione in livrea grigio-rossa... :roll:
Saluti concorrenziali :wink:
Marco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 giugno 2009, 18:46 
Non connesso

e anche una ante ribollita...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 giugno 2009, 20:36 
Non connesso

Speriamo che il costo sia max di 150 Euro e la qualità di dettagli al livello della ESCI ed allora Ciao Ciao ROCO.
E' incredibile vedere in certi siti come la Roco 444r xmpr2 con loghi "vecchi" venga proposta a meno di 140 Euro ed il "nuovo" modello a 189 o simile per un cambio di verniciatura e l'aggiunta delle orecchie.

X chi ha pazienza attenda a Natale, sono certo che usciranno set tipo macchina e tre/quattro carrozze a 250 Euro.
Di 444r ne è saturo il mercato ed a mio parere o faranno come detto oppure resteranno sul gobbo.

Inoltre i "maghi" della Roco cosa aspettano a fare uscire le carrozze in livrea ESCI, chi mai acquisterebbe la loro macchina in livrea ESCI a 200 Euro quando Acme ti propone macchina e 3 carrozze ben fatte a 300?

Io non sono un mago della finanza ma la vedo GRIGIA !!!!!!

SVEGLIA !!!!!! Con la crisi Roco alza i prezzi !!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 giugno 2009, 21:08 
Non connesso

Cita:
fare uscire le carrozze in livrea ESCI, chi

Forse devono fare delle modifiche per farlo e non è così immediato, dato che le progetto 901 non sono solo delle GC ricolorate.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 giugno 2009, 4:37 
Non connesso

Io penso che se Acme invece di aver fatto i set ESCI con la 444R avesse fatto il set con le E404 avrebbe venduto sicuramente di più, visto la saturità del mercato di queste macchine, e la facilità nell'aver riprodotto le altre poichè la meccanica è la stessa dell'ETR500, invece nò, è andata a pestare i piedi alla Roco e ci ha una seconda volta riconfermato che per fare un modello in Cina non serve investire una grossa cifra.
Adesso tra un pò usciranno le E645 di prima serie , e...magari poi rifaranno anche le E 626 ??? :shock:
Beh, vedremo la guerra dove porterà entrambi, e come si dice "chi l'ha più lungo se lo tira" :wink:
Saluti a tutti
Eurocity 86

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 giugno 2009, 10:41 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
Io penso che se Acme invece di aver fatto i set ESCI con la 444R avesse fatto il set con le E404 avrebbe venduto sicuramente di più, visto la saturità del mercato di queste macchine...

Più che altro perchè la 444R.081 ESCI non esiste più...

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 giugno 2009, 10:54 
Non connesso

Oggi ho sentito un negozio e secondo il titolare la macchina ACME dovrebbe costare coma la Hornby o pochi euro in più.

Se facessero le ESCI 1^ classe sfuse gli darei un bacio, anche se isto come sta andando il progetto 901, tra non molto potremmo vederle al vero in composizione con le Intercity plus!!!!!!

W le FS che ogni giorno hanno idee e ne concludono poche, vedi TILO, Intercityplus ai quali sta scomparendo la scritta e alte che al momento in ricordo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 giugno 2009, 12:10 
Non connesso

era già spettacolare nella livrea ESCI che ho preso...qst con i nuovi pantografi è ancora più bella. ottimo lavoro per ACME

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 giugno 2009, 12:10 
Non connesso

Io sarei molto contento che Acme producesse le 404 in livrea esci e le carrozze mancanti. :D :D
E dirò di più...per effettuare vari test sul "trenodromo" a imola abbiamo fatto circolare per un pezzo il mio set esci (digitalizzato TCS) con tutte le carrozze finora prodotte e devo dire che non si è verificato nessun sviamento, nemmeno ad alta velocità sui deviatoi presi di punta o in deviata a velocità ridotta; inoltre la locomotiva ha mostrato una buonissima fluidità di marcia e una bassa rumorosità meccanica, che all'aumentare dei (k)m percorsi è ulteriormente diminuita.
Preciso che la macchina in questione è stata solo "manipolata" per dotarla di decoder e non sono state fatte modifiche di sorta.

Andrea. (Imola)

Ultima modifica di energizer il lunedì 29 giugno 2009, 13:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 giugno 2009, 12:32 
Non connesso

energizer ha scritto:
Io sarei molto contento che Acme producesse le 404 in livrea esci e le carrozze mancanti. :D :D
E dirò di più...per effettuare vari test sul "trenodromo" a imola abbiamo fatto circolare per un pezzo il mio set esci (digitalizzato TCS) con tutte le carrozze finora prodotte e devo dire che non si è verificato nessun sviamento, nemmeno ad alta velocità sui deviatoi presi di punta o in deviata a velocità ridotta; inoltre la locomotiva ha mostrato un buonissima fluidità di marcia e una bassa rumorosità meccanica, che all'aumentare dei (k)m percorsi è ulteriormente diminuita.
Preciso che la macchina in questione è stata solo "manipolata" per dotarla di decoder e non sono state fatte modiche di sorta.

Andrea. (Imola)

ottima cosa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 giugno 2009, 12:32 
Non connesso

Tito ha scritto:

ed è quella che è stata fatta da tutti e tre i produttori :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 giugno 2009, 12:46 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
Tito ha scritto:

ed è quella che è stata fatta da tutti e tre i produttori :roll:

anche ROCO?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 giugno 2009, 13:31 
Non connesso

temo di sì

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 giugno 2009, 13:35 
Non connesso

non l'avevo vista mai

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 giugno 2009, 13:42 
Non connesso

non sapevo che roco avesse fatto la ESCI....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]