Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 23:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CARRI EAOS RIVAROSSI
MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 14:50 
Non connesso

Cosa ve ne pare?
Sono giusti?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 11:13 
Non connesso

sono arrivati nei negozi???
ancora non li ho visti...il prezzo indicativo lo sa qualcuno???

ciao ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 11:34 
Non connesso

Sono usciti gia' da qualche tempo (due/tre settimane). Confezione di due "senza logo" oppure confezione singola con carico di tronchi (mi pare). Costo, circa 32/33 Euro la coppia e 20/22 o poco piu' il singolo con carico. Pareri sulla qualita' piacerebbero anche a me, non conosco molto il modello Lima, forse il Roco e' piu' fine, ma a me interessano pareri sulla fedelta' generale. Mi pare buono il carrello, mentre il volantino e' un po' grosso ma nella media di produzioni simili (si puo' sostituire come ha fatto Danilo Surini su dei pianali con un 5 settori Oskar che ho trovato in sovrannumero in un carro Gbhs).

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: CARRI EAOS RIVAROSSI
MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 12:28 
Non connesso

tartaruga70 ha scritto:
Cosa ve ne pare?
Sono giusti?

Per me i cosiddetti "carri tramoggia" :shock: andrebbero pestati sulla testa di chi li ha prodotti.
MA LI AVETE VISTI CHE VOLANTINI!!!!!
:cry: :cry: :cry:
Meglio quelli della cara vecchia Lima!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 19:46 
Non connesso

Nome: Roberto Andresini
ci sono delle foto in giro per il web???
se sì mettete il link?

Grazie! :D

Ciao Roby To.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 21:48 
Non connesso

Il costo non è bassissimo, ma non raggiunge nemmeno quello delle altre marche.
A trenta euro la coppia ci si può pensare...
Aspetto che arrivino nella mummificata e stantia Firenze.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 21:58 
Non connesso

Per Saff: la tua delusione per i carri Hornby/Rivarossi, potrebbre essere espressa in maniera più civile ed educata. Avevi scritto la stessa cosa in un precedente thread. Molti frequentatori di questo forum - e io fra questi- siamo molto, molto, stanchi del modo con in quale alcuni intervengono nel forum. E mi riferisco non al contenuto dei messaggi, anche se talvolta ovvimante non è condivisibile, ma al modo.

Per questo sono totalmente d'accordo con Taiga Trommel ( vedi thread apposito)

Quindi, ti prego di rileggere quello che scrivi e pensare che forse la stessa cosa si può dire in modo meno aggressivo.

Spesso dare una riletta a quello che si è buttato giù di corsa, magari in un attimo d'incavolatura, aiuta molto anche a far comprendere meglio il proprio punto di vista.

Franco Tanel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 22:26 
Non connesso

Tornando agli Eaos :
1) Ribadisco che non conoscevo il modello Lima, dalle foto sui vecchi cataloghi mi pareva un prodotto che rasentava la "Hobby Line" ma di buona fattura, un po' come il Rils. Dalle stesse foto il volantino pare di simile finezza (o spessore ? :) ma di diametro leggermente inferiore. Intendo dire che non mi pare cosi' scandaloso, anche se sostituirlo, ovviamente con uno migliore, non puo' che far bene.
2) Queste uscite Hornby stanno ricalcando il programma novita' 2003-4 di RR; le foto degli Eaos FS (veri) sul catalogo 2003 pero' non presentano i volantini. Le confezioni previste erano le stesse, con la differenza che il singolo con carico di tronchi doveva avere il logo XMPR e la coppia il logo inclinato. Mi interesserebbero commenti sulla realta' storica e motivazione tecnica della presenza/assenza dei volantini, mi piacerebbe per varieta' averne qualcuno con e qualcuno senza, un po' come per i Gabs...
3) Vorrei commenti sulle scalette riportate di colore rosso, penso necessitino di urgente ritocco.
4) A questo punto sollecito altri commenti sulla fedelta' modellistica in rapporto agli analoghi di Roco, Klein Modellbahn ed altri.
Esigenti saluti :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 maggio 2006, 1:44 
Non connesso

Visti entrambi,prezzo 22,00 rivarossi contro 26,00 roco di poco superiore poiche entrambi hanno imprecisioni tra cui la piu evidente la mancata riproduzione delle porte all'interno del carro, obligando il modellista ha nasconderla con carichi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 maggio 2006, 19:52 
Non connesso

E' strano, anche la roco ha fatto carri sia con il lato interno delle porte che senza. Un modello che ce l'ha è l'ottimo E a due assi.
In ogni caso ieri sono riuscito a vedere l'Eaos anche se solo in vetrina.
Non mi pare male, il volantino si può sempre sostituire o eliminare direttamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 maggio 2006, 14:04 
Non connesso

Perchè ripristinare un thread uguale?
Come avevo già detto i volantini sono uguali a quelli che c'erano prima, e come quelli che vendeva Limarossi in una bustina di aggiuntivi a parte.
Non vedo tutto questo scandalo, e poi mi sembra che stiamo a cercare il pelo nell'uovo a HRR mentre a quello che propinano altri marchi con la copertura FS non lo notiamo nenache!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]