Tornando agli Eaos :
1) Ribadisco che non conoscevo il modello Lima, dalle foto sui vecchi cataloghi mi pareva un prodotto che rasentava la "Hobby Line" ma di buona fattura, un po' come il Rils. Dalle stesse foto il volantino pare di simile finezza (o spessore ?

ma di diametro leggermente inferiore. Intendo dire che non mi pare cosi' scandaloso, anche se sostituirlo, ovviamente con uno migliore, non puo' che far bene.
2) Queste uscite Hornby stanno ricalcando il programma novita' 2003-4 di RR; le foto degli Eaos FS (veri) sul catalogo 2003 pero' non presentano i volantini. Le confezioni previste erano le stesse, con la differenza che il singolo con carico di tronchi doveva avere il logo XMPR e la coppia il logo inclinato. Mi interesserebbero commenti sulla realta' storica e motivazione tecnica della presenza/assenza dei volantini, mi piacerebbe per varieta' averne qualcuno con e qualcuno senza, un po' come per i Gabs...
3) Vorrei commenti sulle scalette riportate di colore rosso, penso necessitino di urgente ritocco.
4) A questo punto sollecito altri commenti sulla fedelta' modellistica in rapporto agli analoghi di Roco, Klein Modellbahn ed altri.
Esigenti saluti