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aiuto per italianizzazione rimessa Faller https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=3848 |
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Autore: | batigol [ mercoledì 10 maggio 2006, 9:51 ] |
Oggetto del messaggio: | aiuto per italianizzazione rimessa Faller |
Salve a tutti, qualcuno mi puo' aiutare nel reperire materiale fotografico o altro per italianizzare (spero sia possibile) la rimessa circolare Faller? Saluti Franco |
Autore: | batigol [ sabato 13 maggio 2006, 15:02 ] |
Oggetto del messaggio: | |
ma siete tutti esterofili? Possibile che non ci sia nessuno che sa darmi una mano? saluti Franco |
Autore: | Pik [ lunedì 15 maggio 2006, 14:02 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Franco, guarda un pò se ti viene utile quest'articolo del grande Blaine Bachmann, sull'italianizzazione di una rimessa Vollmer a 3 vie http://mywebpages.comcast.net/BL.BACHMA ... imessa.pdf Eventualmente, inserisci qui una foto della tua rimessa, che facciamo qualche considerazione insieme. |
Autore: | batigol [ lunedì 15 maggio 2006, 20:35 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Pik ha scritto: Franco, guarda un pò se ti viene utile quest'articolo del grande Blaine Bachmann, sull'italianizzazione di una rimessa Vollmer a 3 vie
http://mywebpages.comcast.net/BL.BACHMA ... imessa.pdf Eventualmente, inserisci qui una foto della tua rimessa, che facciamo qualche considerazione insieme. Come posso ringraziare l'unico che si è preso la briga di rispondermi!! GRAZIE, faro' le foto e le inseriro' (spero di riuscirci, l'ho fatto una volta nella sezione "auto") Adesso vado a vedere sul sito che mi hai indicato Saluti Franco |
Autore: | Pik [ lunedì 29 maggio 2006, 14:31 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Franco, gran parte delle rotonde italiane hanno il tetto pressochè piano, con lo scalino del lucernario/sfiatatoio, come nel vecchio modello RR e come da foto ![]() L'unica simile al tuo modello, che io sappia, è quella di Trento, che vedi sullo sfondo in ![]() Magari, se non puoi andarla a vedere di persona, puoi chiedere aiuto ai soci del Club fermodellistico di Trento. Dunque, basandosi sulla foto , i lavori di italianizzazione richiesti alla tua base Faller sarebbero: -intonaco alle pareti (stucco per modellismo, carteggiatura) -tetto in coppi (lastrine in resina BFC Models,magnifiche!, oppure CLM, Minitalia, ecc.) -sfiatatoi/camini sulla linea di colmo -lesene e cordoli sul bordo del tetto (striscioline plasticard) -via i cardini delle porte;se non ricordo male le porte non ci sono proprio Se poi ti va di continuare, sarebbe buona cosa autocostruirsi (anche in cartoncino) i corpi laterali aggiunti all'edificio. Un particolare decisamente tipico è la finestrina tonda nella parte alta della parete laterale, che indovini nascosta dalla manichetta della colonna idrica. Infine conta parecchio la colorazione: io mi trovo bene con i colori per edifici di Minitalia, nello specifico il giallo pareti, un pò schiarito sarebbe l'optimum. Per i tetti in coppi le ricette sono molte. Non dimenticare le zebre gialle/nere sugli stipiti di entrata! Ciao, buon lavoro! P.S. le foto son tratte dal bel sito Photorail.com, di Stefano Paolini. Prova a farci un giro, ci sono parecchie ispirazioni se guardi le foto delle loco riprese in DL. |
Autore: | batigol [ martedì 30 maggio 2006, 14:03 ] |
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Grazie Pik di tutti i consigli che mi dai,eventualmente tornero' a "disturbare" Ovviamente sono (sarebbero) graditi anche altri interventi. Saluti Franco |
Autore: | Fabrizio Mungai [ venerdì 16 giugno 2006, 11:25 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Anche la rimessa di Livorno ha il tetto a 2 falde come quella di Trento, solo che sono diverse "attaccate" l' una all' altra. |
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