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Problema su 940RR https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=3933 |
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Autore: | 300zxbiturbo [ venerdì 12 maggio 2006, 23:24 ] |
Oggetto del messaggio: | Problema su 940RR |
Ho acquistato da poco una 940RR (motore in caldaia). A volta su alcuni scambi (Rocoline) (in deviata) il carrellino anteriore esce; talvolta anche il carrellino posteriore. Qualche idea? Matteo. |
Autore: | GFSS [ sabato 13 maggio 2006, 0:06 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Io avevo lo stesso problema sul carrello anteriore della 746 che ho risolto attaccando sotto lo stesso , in centro all'asse , un pezzo di piombo del tipo autodesivo che usano i gommisti. |
Autore: | 300zxbiturbo [ sabato 13 maggio 2006, 0:31 ] |
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Quelli piccoli da 5g tagliati vero? Infatti osservandola bene, il carrello si alza proprio dal binario. |
Autore: | Alessandro FAV [ sabato 13 maggio 2006, 9:30 ] |
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Verifica la distanza tra le facce interne dell'asse: se non sono perfette possono andare ad interferire con le controrotaie e deragliare. |
Autore: | Paolo Bartolozzi [ sabato 13 maggio 2006, 9:36 ] |
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Verifica anche che l'asse giri regolarmente,è abitudine di queste locomotive,dopo qualche anno sulle spalle,il bloccaggio delle ruote dei carrellini. In questo caso l'unico rimedio è lo smontaggio e l'allargatura della sede dell'asse sul carrello. Ciao paolo bartolozzi. |
Autore: | 300zxbiturbo [ sabato 13 maggio 2006, 9:54 ] |
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Si, in effetti la ruota anteriore non gira molto bene. |
Autore: | Paolo Bartolozzi [ sabato 13 maggio 2006, 9:58 ] |
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Smontare!! Buon lavoro,ciao paolo bartolozzi. |
Autore: | 300zxbiturbo [ sabato 13 maggio 2006, 10:09 ] |
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Sul carrello, se non sbaglio, non ci sono viti, ma un rivetto...Come devo fare? Sfilo una delle due ruote dall'asse? Poi? |
Autore: | 300zxbiturbo [ sabato 13 maggio 2006, 11:08 ] |
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Ruota smontata. Come mi consigli di fare per l'allargare l'alloggiamento? |
Autore: | Paolo Bartolozzi [ sabato 13 maggio 2006, 14:49 ] |
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Devi usare una limetta tonda di opportuno diametro,oppure una fresa montata sul trapanino e allargare la sede dell'asse di quel poco che basta a rendere libera la rotazione. Per finire arrotola un poca di carta vetrata con 800 di grana attorno a una punta o a un cacciavite di piccolo diametro e cerca di levigare la sede,in modo da ridurre il più possibile l'attrito con l'asse. Al momento di reintrodurre l'asse nel carrellino,metti qualche goccia di olio fluidissimo-tipo il Singer- Dovresti risolvere il problema. Ciao paolo bartolozzi. p.s. io di solito non sfilo una ruota dall'asse,capovolgo il carrellino e con una spina di acciaio,con due colpi ben assestati di martello,tolgo il ribattino che blocca la piastrina porta gancio al carrellino. una volta fatto il lavoro,sempre con l'ausilio del martello rimonto il ribattino. |
Autore: | crhav [ sabato 13 maggio 2006, 15:58 ] |
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Credo che con un po di olio risolvi tutto. Saluti Velimir |
Autore: | 300zxbiturbo [ sabato 13 maggio 2006, 16:10 ] |
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Sistemata. Grazie per gli utilissimi consigli! |
Autore: | 300zxbiturbo [ venerdì 19 maggio 2006, 9:53 ] |
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Mi sono accorto che la marcia è molto irregolare.... Tende spesso a fermarsi. Le prese di corrente sono sulle 4 ruote motrici (lato destro), su una ruota motrice e sul carrello posteriore (lato sinistro)... Cosa potrebbe essere? Grazie, |
Autore: | 300zxbiturbo [ venerdì 19 maggio 2006, 14:52 ] |
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Up. |
Autore: | fao45 [ venerdì 19 maggio 2006, 15:47 ] |
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nei carrelli ant e post , se le ruote servono da prendicorrente magari l'olio è controproducente perché isola, non ho capito qual'è il tuo modello , comunque buona norma generale è tenere puliti tutti i contatti. Prova a passare carta abrasiva fine, piegata in due, contemporaneamente sui bordi ruota e sui bottoni prendicorrente, oltren naturalmente a tenere puliti i cerchioni |
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