Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 23:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: fedeltà materiale rimorchiato italiano startset GR421
MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2009, 14:15 
Non connesso

A Genova era esposta la confezione analogica con la 421(che io ho scoperto solo li')
in merito alla macchina tutto è chiaro con scritti\foto e istruzioni di paolo.bartolozzi740
(NOTEVOLI sotto tutti gli aspetti)i due carri coperti direi possono anche essere accettati
cosi' come sono ma, i dubbi mi vengono sul carro a sponde basse ed ancor di piu' guardando
le due cisterne,ora io mi sono sempre interessato alle epI\II ma non sono ferrato riguardo
alle prede belliche, Bartolozzi\libliII ecc possono chiarirci le idee?
A mio parere le cisterne sono troppo moderne anche per essere state consegnate in conto
danni(e si sarebbe in ep IIa non piu' in Ie)improponibili come costruzione anteguerra e quindi
come preda bellica.
PS sarebbe un peccato perche la in toscana dagli innominabili tutto viene 185€

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: fedeltà materiale rimorchiato italiano startset GR421
MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 14:25 
Non connesso

gmg,
accontentandosi anche solo di una vaga verosimiglianza, è proprio come dici tu: le due cisterne hanno loghi e coloriture troppo moderne per gli anni '30-'40, per i quali è credibile la vaporiera.
Se poi vuoi l'amara verità anche sugli altri carri dillo, ma non vorrei guastare la tua simpatia per il set... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: fedeltà materiale rimorchiato italiano startset GR421
MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 14:42 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Ho visto lo star set,
185 euro per tenere solo la locomotiva e l'alimentatore, mi sembrano troppi......
I carri sono semplici ricoloriture di originali tedeschi, con le F.S. non ci incastrano una beata cippa.
Anche come coerenza epocale siamo fuori di una decina di anni come minimo....
Preferisco prendermi un altro paio di G7 a 50,00 euro, così le strazio a modino e ci tiro fuori qualcosa di buono :wink:

Paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 15:35 
Non connesso

Occasione sprecata dalla Piko.
Bastava mettere un F, un L e un Hg, tutti carri che Piko produce e che nel passato ha prodotto in varie versioni e/o ambientazioni e lo start set diventava appettibile, tanto più che la loco è numerata 007, quindi con numerazione differente e corretta rispetto dalla 040 errata (osservazione in base a quanto scritto sul filetto delle 421: viewtopic.php?f=21&t=7665&p=74999&hilit=421#p74999).
Rammento che nel lontano 1983 Piko commercializzava uno start set analogo, con i succitati carri e la 460 frullatore.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 20:39 
Non connesso

Concordo con diego ricci al 101%.
Tornado su questo set ok come pensavo le cisterne sono sballate,ma gli F non mi parevano cosi' fuori,controllero'
sul Leone i numeri,ma abbiamo avuto quel tipo potrebbero aver messo un numero sballato(non mi stupirei) pero'
i carri ci sono stati almeno sino all inizio dell ep III.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 21:55 
Non connesso

Io concordo con il mitico bartolozzi.
Ho preso la G7 OBB a 49EU , le migliorie Co.Ri. ed ora dal mio abile amico Dexi vediamo che ci salta fuori.
Io avrò l'ingrato compito di digitalizzare e sonorizzare le due loco.....
Sperem..... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2009, 12:13 
Non connesso

gmg20 ha scritto:
gli F non mi parevano cosi' fuori,controllero'
sul Leone i numeri,ma abbiamo avuto quel tipo potrebbero aver messo un numero sballato(non mi stupirei) pero'
i carri ci sono stati almeno sino all inizio dell ep III.

Questo vecchio modello Piko
http://www.piko.de/produkt_db/check.php ... 4&id=54004

vuole rappresentare un chiuso francese unificato Ocem 29
http://www.amf87.fr/couvocem29hm.htm

Se le dimensioni della cassa sono verisimili, il telaio Piko è preso totalmente da carri tedeschi (come anche altre case facevano all'epoca, anni '70).
Anche accontentandosi della simiglianza, non mi risulta che alcun carro Ocem 29 sia stato mai immatricolato nelle FS.

Come dice Diego, se avessero inserito il loro vecchio modello del carro F a foderine di legno
http://www.piko.de/produkt_db/check.php ... 4&id=54019
almeno era plausibile, dimenticando il solito telaio tedesco (con bocccole a rulli!!!).

Gli altri carri che indica Diego sono
http://www.piko.de/produkt_db/check.php ... 9&id=54022
http://www.piko.de/produkt_db/check.php ... 0&id=54143
vale il solito dicorso dei telai.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2009, 19:36 
Non connesso
Site Admin

Beh, per i telai.... c'è TTMkit! Con i carri chiusi (F, G, Hg, Fma) c'è anche la possibilità di scegliere il passo tra 4,5 e 6,1 m.... e avanza anche una cassa!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2009, 19:48 
Non connesso

Complice il telaio tedesco(che nei piko è effettivamente ommipresente)non mi era sembrato un carro francese,
effettivamente piu' si indaga piu' la tesi del Bartolozzi migliora, sono proprio 185 euro per loco,alimentatore e i
carri sono TUTTI da modificare peccato.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 novembre 2009, 18:04 
Non connesso

paolo.bartolozzi740 ha scritto:
Ho visto lo star set,

Preferisco prendermi un altro paio di G7 a 50,00 euro, così le strazio a modino e ci tiro fuori qualcosa di buono :wink:

Paolo.

Si trovano ancora a quel prezzo :D :D :D :D ??? Dove :shock: :shock: :shock: ?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 7:14 
Non connesso

Rainer.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 14:17 
Non connesso

Grazie :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 21:40 
Non connesso

Si può sapere l'articolo di questo set?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 novembre 2009, 9:12 
Non connesso

Diego Ricci ha scritto:
Occasione sprecata dalla Piko.
Bastava mettere un F, un L e un Hg, tutti carri che Piko produce e che nel passato ha prodotto in varie versioni e/o ambientazioni e lo start set diventava appettibile, tanto più che la loco è numerata 007, quindi con numerazione differente e corretta rispetto dalla 040 errata (osservazione in base a quanto scritto sul filetto delle 421: http://www.forum-duegieditrice.com/view ... 421#p74999).
Rammento che nel lontano 1983 Piko commercializzava uno start set analogo, con i succitati carri e la 460 frullatore.

Notoriamente l'importatore della marca non bada più di tanto a fesserie quali "coerenza storica" ed altre idiozie del genere... :cry:

Basta guardare le scritte sui Badoni, fatte con Arial o qualche altro font pre-installato sul PC.... neanche prendersi la pena di ricercare i caratteri corretti. :shock:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]