L'argomento è vasto. Cerco di sintetizzare:
Il posizionamento dei container, dei tank container, delle casse mobili, è determinato dalla scheda tecnica del produttore carro principalmente (Dati Tecnici),
a seguire ovviamente è in funzione della lunghezza del supporto trasportato,
della massa del supporto
del codice del tipo supporto, che è anche in funzione della merce trasportata
Oltre quanto ho descritto, esistono tank container (fuori norma ISO) la cui forma del tank fuoriesce dalla sagoma/telaio in cui si incastrano i twist di sollevamento e/o di appoggio e fissaggio sul carro, come quelli del modellino di tua foto.
Il costruttore del carro al fine di poter garantire il trasporto anche di questi elementi fuori norma, posiziona quindi in Dati Tecnici il trasporto tank o casse mobili, in una posizione più rientrata del carro, rispetto quanto può fare con container puri di cubatura definita.
Esempio di casse/tank fuori ISO:
http://www.tankitalia.eu/swap_body_2.htmlIl modellino in tua immagine dovrebbe riprodurre questo carro, che nella scheda tecnica ti propone in penultimo esempio di pagina 6 (di 10) per 2 casse/tank da 20, la posizione di caricamento che visualizzi correttamente nel modellino:
https://www.railcargo.com/it/dam/jcr:80 ... 00-799.pdfoppure questo, a pagina 4
per 2 casse/tank, da 20 a 26, in terz'ultimo esempio:
https://www.railcargo.com/it/dam/jcr:c7 ... 00-857.pdf