Andrea Chiapponi ha scritto:
Cambiando argomento, osservo dal disegno che la captazione pare avvenire solo sui primi due assi (quello anteriore e quello centrale), ma ad ogni modo dal filmato non si vedono incertezze di captazione: riparte con il primo asse sul cuore di uno scambio, però forse il cuore è polarizzato...
Andrea Chiapponi
No, la captazione avviene su tutti e tre gli assi, verificato sul modello.
La rimozione della cassa è particolarmente difficile, l'incastro della cabina non ne voleva sapere di sbloccarsi, dopo un ora abbondante e vari tentativi sono riuscito ad aprirla senza danneggiarla, con le dovute cautele. Penso che dei residui di colla usata per bloccare i vetri posteriori della cabina abbiano anche lievemente incollato, internamente, la stessa.
Confermo un'ottima captazione di corrente e fluidità di marcia, silenziosa. Ottimo minimo. Digitalizzata con un ESU.
La trazione in rampa elicoidale del plastico non ha mostrato slittamenti ma è stata provata al traino di 3 carri, due coperti e un pianale carico di sassolini. Proverò ad aggiungere qualche carro per valutare i limiti.
Gradevole il colore dei fari, forse un po troppo luminosi (parere personale ) da regolare tramite impostazione uscita decoder.
I tiranti dei freni nella parte più bassa dello snodo sono quasi a filo del piano del ferro del binario, ma questo non ostacola la circolazione sopratutto affrontando gli scambi.
Trovo sia un modello ben riuscito
Qui di seguito un breve video mentre corre in una parte del plastico, l'ultima scena la ritrae a velocità più bassa in uscita elicoidale ancora in rampa, dopo aver affrontato altre 4 spire.
https://youtu.be/lp4YJOSMIjYSaluti.
Elvino