Oggi è domenica 19 maggio 2024, 18:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5746 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 384  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 17:02 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 17:53
Messaggi: 205
Grande, grande, grande Rivarossi. E complimenti a te Antonello per l'idea di cercare i brevetti della ns beneamata. Della Big boy lo sapevo personalmente, tanto che è scritto anche sul foglietto illustrativo del modello in mio possesso, che risale al 1980. Bellissimo. Dei piloni e delle sopraelevate, ovvero dei meccanismi di aggancio alle sezioni sopraelevate, no.

Fabio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Rispuntano le Treno Azzurro Rivarossi (Hornby)
MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2007, 18:51 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 17:53
Messaggi: 205
HR ha annunciato le carrozze tipo 1959 in livrea Treno Azzurro, che faranno da pendant al 646 Azzurro. Molto bene. Ci saranno anche le singole per allungare il convoglio.
A parere mio queste carrozze rappresentarono veramente un enorme passo in avanti nella riproduzione delle carrozze. Ancora oggi a distanza di 15 anni sono assolutamente attuali ed oserei dire superiori a risporduzioni di carrozze più recenti. Speriamo bene in HR

Fabio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2007, 20:41 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
non è una novità: ne abbiamo già parlato nel thread su Norimberga (e non solo). Rimando quindi a quel thread.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Rivarossi non marcati Rivarossi
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2007, 11:00 
Non connesso

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 16:25
Messaggi: 180
Località: Reggio Emilia
Mi sono arrivati alcuni carri, sicuramente Rivarossi, in scatola originale ... ma non marcati Rivarossi.
Lo stampo è stato modificato in corrispondenza delle scritte Rivarossi - Como - Italia per nasconderle.
La modifica è di fabbrica, non successiva. Si intravedono ancora parte del marchio e delle scritte originali, ed i carri sono totalmente identici a quelli che ho marcati RR.
Tampografie, sottocassa, carrelli, pioli di tenuta del carrello (quelli coi numeretti - che non ho mai capito cosa sigiìficassero) .... identici.

Sono perplesso!!
Perche RR dovrebbe cancellare i propri marchi ? Eppure sono sicuramente fatti da RR con stampi RR e con tanto di scatola (quella blu).

Io ho supposto che sia la fase di passaggio dalla marcatura con la scritta in corsivo "Rivarossi" alla scritta col la doppia R, fine anni '60.

I carri sono tre poz Italiani, e tre americani (bestiame, chiuso e boom).
Fra l'altro notavo che il pianale del carro Boom americano (carro caboose-manutenzione) è lo stesso del carro poz!!

Se qualcuno ne sa qualcosa....

GRAZIE

Giiorgio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2007, 13:45 
Potrebbero essere i carri rivarossi prodotti da terzisti (tipo Mehano), ma al di fuori dell'ordinazione rivarossi. Nelle stesse condizioni si trovano in giro anche loco e Aln56. Amici del "nordest" mi dicevano che anni fa, andando a Izola, allora Yugoslavia, se ne potevano comprare di straforo direttamente in ditta, ed avevano la caratteristica di aver il marchio rivarossi "oscurato". Stessa cosa per gli Atlas in N.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2007, 15:09 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
....fare una capatina o una telefonatina ad un distinto signore classe 1921 no eh?!!! :lol: 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2007, 15:16 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 15:59
Messaggi: 1459
Località: Brescia
Penso che disturbare una persona di 86 anni per una cosa del genere,sarebbe una mancanza di sensibilità enorme.Per questo basta il forum(e avanza...)
Comunque quei carri,come parte della produzione Mehano (per gli USA IHC) erano stampi originali RR,e poi come succede con la moda,quando escono da un canale non ufficiale, vengono tolte le etichette.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2007, 15:38 
Non connesso

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 16:25
Messaggi: 180
Località: Reggio Emilia
Però come mai anche carri italiani?
E come mai le scatole originali Rivarossi-Como-Italy?
Se sapessi come si fa ne pubblicheri una foto.

Poi questi carri americani non sono mai usciti dal catalogo Rivarossi, a differenza della EMD E-8 e GG1 che sono poi state prodotte da Mehanotecnica come AHM e poi IHC, ma dopo la chiusura dei rapporti con Rivarossi.

E comunque almeno le tampografie venivano cambiate, quà sono le stesse identiche cifra x cifra, e dell stessa - ottima - qualità di stampa!

Fra l'altro ho verificato che anche un'altro carro americano stock (bestiame) Santa Fe, in scatola originale Rivarossi blu che ho già da un po' di tempo non è marcato!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2007, 16:37 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Esimio CORTEZ,grazie per il suo giudizio che, com'è da tempo prassi di questo forum o di parte di esso,è sempre affrettato e comunque poco opportuno,ma la mia era solo un battuta:e meno male che, rispetto al vecchio forum, ci sono le faccine che-credo-chiariscano il SENSO di certe risposte...i miei genitori,scomparsi in questo nuovo secolo,potevano dirsi se non coetanei,coevi per educazione dell'ing.Rossi,quindi so bene come trattare con le persone di quell'epoca,anzi come essi stessi,per fortuna,mi hanno insegnato,visto questo triste scorcio di inizio XXI secolo,in tutti i settori,compreso questo degli "appassionati"...inoltre-a parte che ho 50 anni,purtroppo,e faccio il medico di famiglia ancora alla vecchia maniera,posso precisare che le persone che vedo ogni giorno sono al 90% di quella fascia d'età e qualcuna anche più avanti negli anni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2007, 17:20 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 8:37
Messaggi: 2856
Località: Roma
Mi permetto di continuare il pensiero:
...e, come capita spesso alle persone di quell'età, sono contente - in genere - di essere educatamente interpellate su cose che, per quanto non importanti come l'essenza stessa della vita umana, riguardano e ricordano comunque questioni, rapporti, fatti che li hanno visti nei loro anni migliori...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2007, 23:28 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Intanto sarei curioso di vedere le foto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2007, 9:52 
Non connesso

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 16:25
Messaggi: 180
Località: Reggio Emilia
Pubbico 2 foto dei carri Poz inscatolati,
poi vedrò di pubblicare anche quelle dei carri americani:

http://utenti.lycos.it/posacchio/Riva_or_not_Riva.htm

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Rivarossi
MessaggioInviato: venerdì 18 maggio 2007, 0:25 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 17:24
Messaggi: 7
Località: Vaiano (PO)
Qualcuno sa se Rivarossi ha prodotto, in tempi recenti, una 691 o 746 o 747 con motore nel tender ?
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 maggio 2007, 7:16 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2006, 19:45
Messaggi: 436
Località: Palermo
Cerca qui:
http://gamos81.altervista.org/index.htm
avrai la risposta a tutte le tue domande
Saluti :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Rivarossi Como
MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 21:13 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 15 dicembre 2006, 10:02
Messaggi: 347
Località: Weißenfels (Tarvisio)
Ma se i vecchi dipendenti Lima sono adesso in parte Vitrains,quelli di Como dove sono? :(


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5746 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 384  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], Picattore, ZIMO e 48 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl