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Scambio...possibile? https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=4299 |
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Autore: | rovelauda [ giovedì 25 maggio 2006, 22:07 ] |
Oggetto del messaggio: | Scambio...possibile? |
Buonaserata a tutti,volevo sapere se è possibile mettere una cassa della 424 vecchia produzione Lima(scatola grigia,per intendersi),sul telaio della 424 H/RR.....gli incastri sono identici oppure cambia qualcosa? Grazie a tutti per le risposte Max |
Autore: | Fabrizio Mungai [ venerdì 26 maggio 2006, 12:45 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ciao rovelauda, E' un' operazione che conto di fare abrevissimo tempo...a prima vista gli incastri sono identici: l' unico dubbio sta sul fatto dei condotti luce... Appena posso li confronto smontati ![]() |
Autore: | rovelauda [ venerdì 26 maggio 2006, 14:18 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Grassie!!! ![]() ![]() ![]() Max |
Autore: | cortez [ lunedì 29 maggio 2006, 15:33 ] |
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Kassius,mica vero!Non è così semplice (e qui Rovelauda ride)! Prima di tutto,grazie a Graziano, telaio e motorizzazione sono nuove.Complimenti anche a HRR,ho finalmente visto una signora meccanica non superiore a Roco,ma certamente non inferiore a questa. Ma venendo al problema. Il nuovo telaio non va bene con la vecchia carrozzeria(modello con motore G). Devo capire cosa ostacola,ma a prima vista gli scassi laterali(sul muso) del telaio che vanno a battuta e non permettono l'inserimento nella vecchia carrozzeria. Poi sicuramente ci sono da eliminare i collegamenti trasversali tra i trasparenti dei finestrini. Insomma! C'è qualcuno che ha fatto tale modifica?Può dirmi esattamente dove devo operare? Poi vi chiederete:Perchè tutto sto lavoro? Perchè il 424-292 navetta(primo esemplare modificato dalle FS) aveva un finestrino in più rispetto alle 424 navetta uscite poi dalle OGR. E quindi vorrei riprodurre tale variante.Chi mi aiuta? |
Autore: | rovelauda [ lunedì 29 maggio 2006, 15:54 ] |
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Gino,la mia non aveva il telaio con il motore G,aveva il cardanico..... Comunque non capisco perchè dovrei ridere.........??? Ciao Max |
Autore: | Fabrizio Mungai [ lunedì 29 maggio 2006, 15:59 ] |
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Fermi tutti !!! ![]() Io sto parlando d' inserire nuove meccaniche Hornby al posto di quelle di E 424 Lima CARDANICHE. ![]() Il trapianto a modelli con motore G non l' ho mai neanche concepito ![]() |
Autore: | Riccardo Giangualano [ lunedì 29 maggio 2006, 16:10 ] |
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Il trapianto (o scambio) tra cassa "Lima cardanica" e "Hornby" pare senza dubbio possibile - pero' non ho ancora fatto la prova del nove (smontare senza motivo mi infastidisce un po'...). Altra cosa (e buona cosa) l'idea di cortez di trapiantare una vecchia cassa "Lima G", che non era fatta affatto male e se la batte con la nuova (con gli aggiornamenti del caso, mancorrenti, finestrini ecc.), sulla meccanica Hornby (mi pare di ricordare qualcuno che avesse fatto l'opera con la meccanica Lima cardanica, e dovette limare e fresare un po' il telaio di zama... solo sentito dire pero'...), per avere una 424 piu' anziana in vari particolari. |
Autore: | Sin [ lunedì 29 maggio 2006, 18:14 ] |
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Filetto molto interessante anche perchè oltre la prima navetta c'è la vecchia 424 castano isabella con la porta frontale che meriterebbe nuovi carrelli e nuova motorizzazione, dato che lo stampo era in scala e non era male. |
Autore: | cortez [ lunedì 29 maggio 2006, 21:21 ] |
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Rovelauda,spero che tu non abbia travisato il senso della mia battuta:Era solo perchè tu avevi incertezze circa l'adattamento della cassa,mentre io ero sicuro che gli stampi fossero perfettamente uguali,mentre alla prova dei fatti avevi ragione tu.Ecco il significato del ridere. Comunque,mò ho bisogno di aiuto su dove intervenire.Thanks |
Autore: | cortez [ mercoledì 31 maggio 2006, 14:03 ] |
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nessuno mi aiuta per capire cosa fare??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Autore: | Fabrizio Mungai [ mercoledì 31 maggio 2006, 14:15 ] |
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Ciao Cortez, perchè non fai come feci tempo fa per la 444 001 ? Mi spiego meglio ![]() purtroppo non ho nessun 424 (G) e non so dirti quali problemi potresti trovare... ![]() Saluti Fabrizio Mungai |
Autore: | max5726 [ mercoledì 31 maggio 2006, 14:35 ] |
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Io ho realizzato il 424 allo stato d'origine partendo dalla meccanica LIMA (non Hornby/RR) e dalla carrozzarie della 424 143 giocattolo, con motore G. Ho tolto tutte le parti 'giocattolesche, ho riportato le infrastrutture e (quasi) tutti i particolari. Sto andando a mente: non ho fatto alcun incastro per il montaggio su telaio: mi pare che la carrozzeria vada 'a forza' sul telaio, e sia poi retta dai respingenti. Appena potrò controllare il modello saprò essere più preciso. Saluti Max |
Autore: | andrea64 [ mercoledì 31 maggio 2006, 14:44 ] |
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Ciao a tutti anch'io sto rielaborando una vecchia 424 di Lima (giocattolo anni 70). Ne approfitto per fare una domanda a chi ha già fatto lo stesso lavoro: come avete fatto a riprodurre le scalette dei manovratori (quelle a fianco dei panconi)? Grazie e ciao. Andrea |
Autore: | cortez [ mercoledì 31 maggio 2006, 15:56 ] |
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A meno di fare uno stampo usando come matrice i panconi le scalette dei panconi della produzione RR,l'unica soluzione è quela di togliere le scalette larghe alle 646 del Treno Azzurro (che nella realtà avevano le scalette piccole) e di mettere loro quelle piccole.iInsomma uno scambio di scalette.Altre possibilità non ne vedo.Io perlomeno ho fatto così nella elaborazione della 424-292 navetta |
Autore: | Sin [ mercoledì 31 maggio 2006, 20:47 ] |
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Ma per la versione allo stato d'origine (il modello giocattolo degli anni 70) le scalette piccole erano corrette; sbaglio? |
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