Oggi è mercoledì 18 giugno 2025, 17:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: per la redazione:plastici
MessaggioInviato: lunedì 5 giugno 2006, 17:11 
Non connesso

sarebbe interessante proporre nei prossimi numeri di TTM plastici dedicati alla linea Firenze-Bologna, alla Tirrenica (specialmente la tratta meridionale), o meglio ancora ad un tratto di DD con tanto di interconessioni con la LL...insomma, plastici dove poter far correre a breve i nuovi ETR500 o gli IC con 402A e tartarughe...PS: a proposito di IC, perchè non sollecitare la ACME a farci anche la pilota Z?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 14:00 
Non connesso

Di quanto spazio disponi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 14:03 
Non connesso

Mi associo all'ultimo passaggio di EC88, ed in particolare ad Acme o Vitrains o chi altro voglia produrre in H0 la vettura pilota Z per treni intercity, anche perchè è parecchio diffusa.

Saluti a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 14:27 
Non connesso

Ben venga tutto da TTM, plastici di ogni tipo e destinazione. Allo stesso modo, il fatto che TTM si sforzi di proporre plastici di dimensioni umane o addirittura ridottissime riflette la quantità di spazio che è normalmente a disposizione del ferromodellista medio.
In altre parole, ben pochi hanno lo spazio per riprodurre anche un solo modesto tratto di DD, specie se in H0. Probabilmente, la disponibilità di materiale in N di questo tipo (E444R, E402, carrozze Z) rende questo un obiettivo accessibile per molti di più, ma, ripeto, se si vogliono fare cose un minimo realistiche, anche nelle scale più ridotte occorre molto spazio.
Per quanto mi riguarda PERSONALMENTE preferisco articoli dove si mostra come ci si può divertire anche con pochissimo spazio e come usare l'ingegno per "moltiplicare" il poco posto a disposizione.

saluti in camera di 4x2 con mobile a ponte

Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 15:10 
Non connesso

risposta ad andrea: lo spazio a disposizione è uno scantinato di circa 6x6 m, quindi andrebbe bene un plastico di 4,5x4,5m.....rispondo ora a marco: lo so che purtroppo il problema di noi modellisti "d'azione" è lo spazio, ma non posso resistere all'idea di pensare ad ES e IC che corrono a 200km/h tra "arezzo" e "chiusi"....a pochi cm dai miei occhi...saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 16:27 
Non connesso

Uno scantinato di 6x6?

Fortunello...

:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 16:52 
Non connesso

6 x 6... sgrunttttt!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

buon per te... :wink:

ciao

Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 17:12 
Non connesso

EC88,
riguardati i progetti di TTM 9 mar 2002 (Adriatica) e TTM 18 mag 2004 (bivii bolognesi); ci trovi senz'altro qualcosa di buono!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 17:59 
Non connesso

EC88 ha scritto:
risposta ad andrea: lo spazio a disposizione è uno scantinato di circa 6x6 m, quindi andrebbe bene un plastico di 4,5x4,5m.....rispondo ora a marco: lo so che purtroppo il problema di noi modellisti "d'azione" è lo spazio, ma non posso resistere all'idea di pensare ad ES e IC che corrono a 200km/h tra "arezzo" e "chiusi"....a pochi cm dai miei occhi...saluti

Perchè riempire il centro???Crea il plastico sulle pareti,allunghi i rettilinei,stando al centro non avrai mai la visione completa (sempre brutta ) del plastico,catalizzerai lo sguardo su un lato,massimo due non vedendo lo scenario alle tue spalle e lasci libero il centro stanza per:
Postazione di lavoro per costruzione e manutenzione , con raccordo ferroviario collegato al plastico.
Comoda poltrona girevole meglio se motorizata.
Impianto stereo.
Frigobar
e così avrai "tutto il treno ..intorno a te.."

io ho fatto così..solo che a me il centro..stà un pò stretto (ripostiglio di metri 1,10 X 2,30 )....
ciao Giancarlo

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]