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e 633 lima cardanica piantata
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Autore:  biosphere [ lunedì 19 giugno 2006, 16:08 ]
Oggetto del messaggio:  e 633 lima cardanica piantata

Un saluto a tutti e scusate se torno su un argomento chissa ' quante altre volte qui trattato; datemi per favore un aiuto.. ieri ho rimesso sui binari la loco in oggetto ma come unici segni di vita sono comparse le luci bianche /rosse accese ma zero movimenti (a seconda del senso di marcia si sentiva solo un sinistro rumorino interno); ho soltanto smontato i carrelli per vedere se si sbloccavano ma niente da fare.
Aspetto vostre buone notizie e grazie ancora.

P.S.: nelle altre prove ho notato che le articolate lima cardaniche (e nel mio caso e 646 verde x navetta e e646 treno azzurre vanno molto ma molto meglio delle rispettive RR sempre cardaniche) nel senso che quest' ultime gracchiavano in modo indecente.

Autore:  paoloporcarelli [ lunedì 19 giugno 2006, 16:30 ]
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Alberini cardanici usciti dalla sede?

Autore:  Piero(AP) [ lunedì 19 giugno 2006, 16:39 ]
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Oppure alberini cardanici in plastica la cui testa è stata "mangiata" dal bicchierino metallico calettato sull'albero motore.

Autore:  FRECCIA [ lunedì 19 giugno 2006, 17:31 ]
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Ciao
sicuramente devi prima aprire il fondo dei carrelli quindi estrarre gli assi ruota e provi se funzionano gli ingranaggi (per alimentare la loco usi dei beccucci a coccodrillo sulle linguette di presa corrente), se tutto è invariato allora apri la macchina con cautela e provi a togliere gli alberini di trasmissione prima uno e provi, quindi l'altro, sicuramente uno dei due funziona (quello che non funziona potrebbe essere sviato/rotto) se ti sembra che anche questi siano intatti il problema potrebbe essere il motore bruciato (caso raro) oppure il circuito stampato e quì devi osservare bene cosa può essere successo (piste interrotte, diodi bruciati), penso che questa sia la sequenza....
buon lavoro.

Autore:  figaro [ lunedì 19 giugno 2006, 17:31 ]
Oggetto del messaggio: 

L'unico modo che hai per capire il problema è aprire la macchina, se tutto sembra a posto potrebbe essersi seccato il grasso sugli ingranaggi, a me è capitato su un 428 in 1:87, ho pulito tutto il blocchetto ingranaggi togliendo le ruote e la vite senza fine in testa al blocchetto con della benzina per accendini e pennellino lubrificato con olio per macchine da cucire tipo singer e ora va tutto bene. Sicuramente nulla è irreparabile ma ci vorrà tempo e fatica. Buon lavoro e buona fortuna ciao

Autore:  figaro [ lunedì 19 giugno 2006, 17:32 ]
Oggetto del messaggio: 

fermo restando quello che ha detto freccia

Autore:  FRECCIA [ lunedì 19 giugno 2006, 17:42 ]
Oggetto del messaggio: 

E.... fermo restando quello che dice anche figaro però è fermo restando anche il locomotore di biosphere!!

Autore:  Nicola80 [ lunedì 19 giugno 2006, 19:35 ]
Oggetto del messaggio: 

In merito agli alberini secondo voi è giusto lubrificarli un po con olio di vaselina?
Grazie.

Autore:  SAFF [ lunedì 19 giugno 2006, 20:43 ]
Oggetto del messaggio: 

La macchina fa rumore quando gli dai tensione?
se sì significa:
A. alberini disconnessi
B. ingranaggi inceppati

Se non fa alcun rumore allora è indice di problemi elettrici, quali un cortocircuito o un'interruzione di corrente sulla scheda.

Spero di esser stato utile.

Autore:  Torrino-Pollino [ lunedì 19 giugno 2006, 20:59 ]
Oggetto del messaggio: 

Scusa tanto biosphere, perchè, invece di chiedere prima, non guardi che cos'ha, poi ce lo segnali come un possibile problema o come difetto?
Forse a quest'ora l'avresti già riparato. Ti dico questo, non perchè abbia qualcosa contro di te, ma perchè credo sia più utile di mille e mille supposizioni, e potrebbe entrare in una casististica nuova oppure già segnalata.
Ciao Fabrizio Ferretti.

Autore:  Danilo Surini Gmfr [ lunedì 19 giugno 2006, 21:39 ]
Oggetto del messaggio: 

Nicola80 ha scritto:
In merito agli alberini secondo voi è giusto lubrificarli un po con olio di vaselina?
Grazie.

Non è indicato da nessuna parte ma,secondo me,male non gli fa!

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