Guido Brenna ha scritto:
Concordo al 1000 per cento con quanto scritto dall'amico Aroldo.
Scelta della cisterna mono bocchettone "discutibile", in quanto per le cisterne in livrea di compagnie petrolifere erano decisamente più diffuse le kilolitriche con numerosi bocchettoni. La Supercortemaggiore, quindi per consegnare carburante ai distributori, è al limite dell'accettabile, in quanto esistono foto di cisterne in tale livrea con un solo bocchettone, ma sono state scattate negli anni cinquanta, quando le botti chilolitriche non erano ancora diffuse. E nemmeno il 690 era in circolazione negli anni cinquanta.
Corretto il commento circa il parafango, in questo caso completamente sbagliato, indipendentemente dalla cisterna con un bocchettone o con bocchettoni multipli.
Non credo che fare uno stampo nuovo per il parafango sarebbe costato così tanto da non prenderlo nemmeno in considerazione.
Capisco la necessità di dover dividere il corpo cisterna in due sezioni, per ovvie ragioni di stampaggio, ma la divisione in orizzontale porta ad avere due fessure ben visibili. Se avessero fatto come Herpa, dividendo la botte in due metà destra e sinistra, perlomeno avremmo avuto una sola linea visibile sul colmo superiore della cisterna, anzichè due sui lati.
Insomma, ancora una volta dobbiamo tapparci il naso e chiudere un occhio ed in ogni caso mettere mano a modificare, cosa per nulla gradita, almeno per quanto mi riguarda.
Ciao a tutti.
Guido
Riprendo dalla discussione di pag.32 sui vari difetti,sbagliati sulle cisterne,anche questo rimorchio,personalmente nemmeno non mi è chiaro,mi sa tanto di adattato,qualcuno può dare conferma,grazie.