Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

Per gli amici...contachiodi!
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=5031
Pagina 1 di 2

Autore:  Danilo Surini Gmfr [ giovedì 22 giugno 2006, 12:05 ]
Oggetto del messaggio:  Per gli amici...contachiodi!

Allora,spiegatemi una cosa.se io ritocco una scritta,poniamo la C della scritta "cuccette"su una vettura Acme con un pennarello nero,voi mi sottoponete ad una "gogna mediatica"(bel termine,in voga in questi giorni) ed invece Trenitalia può farlo tranquillamente?
...mi sento tanto un perseguitato (altro termine in voga).

Exp.1668 con auto al seguito ripreso a Tib.na dom.18/06/2006

Immagine

Autore:  Nicola80 [ giovedì 22 giugno 2006, 12:57 ]
Oggetto del messaggio: 

Se ci sono writers nel tuo plastico allora ....
è tutto OK :D

Autore:  ghostcowboy [ giovedì 22 giugno 2006, 13:40 ]
Oggetto del messaggio: 

mi pare che danilo sia un po scoraggiato dalle critiche della bolgia di contachiodi che c'è qui dentro.. poi magari contachiodi sulla carta e a bocca ama per quanto riguarda i fatti.. ben pochi..

io ho sempre sostenuto poche parole qui dentro e qualche foto di realizzazione in poiu. questo dovrebbe essere uno spazio di confronoto e non di scontro o un luogo dove si punta il dito verso questo o quello.
esistono delle libertà di opinione si possono o meno apprezzare modelli dell'una o dell'altra marca ma quando il modello cade in mano ad un modellista per un rimaneggiamento si assottiglia il divario tra modellismo e arte.
certo perchè il prodotto delle nostre mani, le nostre creazioni sono forme darte che possono essere espressione sia del nostro stato d'animo che delle nostre abilità
il fatto che un modello sia più o meno gradito all'occhio dell'osservatore è sempre una cosa soggettiva
quindi avanti con invecchiamenti personalizazioni e adattamenti che rendono un modello anonimo per quanto ben fatto un modello integrato nella scena o con una storia a se che rappresenta uno stato d'animo del modellista.
danilo.. complimenti per le tue produzioni..
:)

Autore:  Alessandro FAV [ giovedì 22 giugno 2006, 19:09 ]
Oggetto del messaggio: 

Caro danilo, hai dimenticato un particolare importantissimo: l'ora in cui hai scattato la foto, perchè alla stazione successiva qualche altro contachiodi potrebbe aver trovato la scritta ripulita o modificata in altro modo :lol:
Scusami la cretinata, ma non ho resistito. Condivido le tue posizioni.

Autore:  Danilo Surini Gmfr [ giovedì 22 giugno 2006, 19:23 ]
Oggetto del messaggio: 

Ragazzi,ALT!Non volevo innescare una discussione contachiodi si o contachiodi no,o se preferite iperealismo si o no.Di queste discussioni se ne sono fatte tante sul vecchio Forum ognuno resta delle proprie idee e no si arriva alla conclusione,se volete si apre un filetto apposito e si discute.La mia voleva essere solo ed esclusivamente una battutaccia se volete anche con un fondo morale(se le NOSTRE ferrovie devono rispecchiare le ferrovie vere perchè dannarci a tenere tutto pulito?) ma sempre battutaccia è;complice quel deficiente di writers che con la bomboletta ha rimarcato quella C. :wink:

Autore:  superverde [ giovedì 22 giugno 2006, 19:29 ]
Oggetto del messaggio: 

Ma certo Danilo, era chiaro che la tua fosse una battuta. Ciao

Autore:  Danilo Surini Gmfr [ giovedì 22 giugno 2006, 19:36 ]
Oggetto del messaggio: 

Nicola80 ha scritto:
Se ci sono writers nel tuo plastico allora ....
è tutto OK :D

Nicola mi chiedi se ho i writers sul plastico?E secondo te chi mi ha ridotto così il 633-110 in foto?

Ho un diavolo per capello,una notte sul tronchino di stazione e...

Immagine

Immagine

Immagine

Autore:  Franz ALn 668.3300 [ giovedì 22 giugno 2006, 20:45 ]
Oggetto del messaggio: 

Grandioso Danilo!!

Autore:  Torrino-Pollino [ giovedì 22 giugno 2006, 21:02 ]
Oggetto del messaggio: 

Ma lo sai che è graffitato proprio bene!
Paradossalmente sono contro questi atti di vandalismo, ma la loro rappresentazione in scala, per lo meno da parte tua è veramente efficace!
Bravissimo!
Ciao Fabrizio Ferretti.

Autore:  Danilo Surini Gmfr [ giovedì 22 giugno 2006, 23:26 ]
Oggetto del messaggio: 

Grazie,siete troppo buoni.
Fabrizio,naturalmente,riproducendo quella roba,lungi da me giustificare graffiti e graffitari che restano vandali in ogni caso.

Autore:  ghostcowboy [ venerdì 23 giugno 2006, 7:15 ]
Oggetto del messaggio: 

Danilo, i tuoi lavori sono solo il cercare di rendere al meglio la realtà quortidiana di molti mezzi ferroviari. pure io mi diletto a invecchiare e a graffittare stazioni e rotabili.. perchè nella realtà lo sono...
che piaccia ono il convoglio pulito e fresco di revisione ... non lo vedi mai..
graffiti colature ruggine e grasso.. è vita quootidiana per migliaia di rotabili in tutta italia..

Autore:  denny [ venerdì 23 giugno 2006, 13:52 ]
Oggetto del messaggio: 

danilo,
di nuovo complimenti per i tuoi lavori. i rotabili sporcati fanno una differenza IMMENSA.

Autore:  Giovanni.Ricciardiello [ venerdì 23 giugno 2006, 15:24 ]
Oggetto del messaggio: 

Per Danilo:il carro della nordwaggon dietro la e633 nella prima foto è un modello roco?Dove l'hai trovato,io è una vita ke lo cerco senza mai riuscirci.

Autore:  Danilo Surini Gmfr [ venerdì 23 giugno 2006, 19:06 ]
Oggetto del messaggio: 

Si Giovanni è Roco.Dovrei averlo preso,già qualche anno,fa da Hobby-Sommer,mi pare fosse una quelle serie che uscivano quadrimestralmente.Appena ho un attimo te lo rifotografo meglio.

Autore:  SAFF [ venerdì 23 giugno 2006, 20:28 ]
Oggetto del messaggio: 

La mia E.633.110 è linda e pulita...

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice