| Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
| uic-y https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=54088 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | rosma46 [ domenica 20 marzo 2011, 13:37 ] |
| Oggetto del messaggio: | uic-y |
Salve a tutti,qualcuno ha indicazioni su qualche composizione comprendente le uic-y in castano? grazie a tutti |
|
| Autore: | centu [ domenica 20 marzo 2011, 21:20 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: uic-y |
. |
|
| Autore: | rosma46 [ lunedì 21 marzo 2011, 18:19 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: uic-y |
grazie,non riesco a trovare nessuna foto proprio pero' |
|
| Autore: | bigboy60 [ lunedì 21 marzo 2011, 18:25 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: uic-y |
Io consiglierei anche di inserirne solo una per convoglio: erano pochissime e quindi "rare". Saluti Stefano. |
|
| Autore: | Libli II [ lunedì 21 marzo 2011, 18:48 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: uic-y |
Nel volume "Ferrovie dello Stato 100 anni ,la storia delle FS nelle cartoline" di Franco Castiglioni ,edizioni della concorrenza ,pag. 139 . Vicino Cortona,probabilmente un Milano Roma o più lunga percorrenza.. Giancarlo |
|
| Autore: | rosma46 [ lunedì 21 marzo 2011, 18:59 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: uic-y |
ciao,grazie ma non possiedo il libro |
|
| Autore: | Paolo Bartolozzi [ lunedì 21 marzo 2011, 19:24 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: uic-y |
Compralo!!! I libri sono come i gioielli: sono per sempre!!!! paolo. |
|
| Autore: | centu [ lunedì 21 marzo 2011, 19:48 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: uic-y |
. |
|
| Autore: | gmg20 [ lunedì 21 marzo 2011, 20:26 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: uic-y |
centu all epoca del castano erano già disponibili varie serie di carrozze piu' moderne, quindi a parte un treno d' agenzia o per emigranti(e in quel caso si usavano anche carrozze per servizio interno ammesse su accordi particolari)le tipo 37 ben difficilmente potevano essere impiegate;pure nel caso fossero ancora equipaggiate(e pochi anni dopo non lo erano piu')la loro velocità massima(non ancora ridotta a 100 come nel decenno seguente)era piu' bassa rispetto al materiale piu' giovane,avrebbero rallentato TUTTO il treno. |
|
| Autore: | centu [ lunedì 21 marzo 2011, 20:37 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: uic-y |
. |
|
| Autore: | rosma46 [ lunedì 28 marzo 2011, 18:36 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: uic-y |
riporto su l'argomento per chiedere degli interni di queste carrozze |
|
| Autore: | l.voltan [ lunedì 28 marzo 2011, 20:10 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: uic-y |
Le carrozze tipo UIC-Y in livrea castano (dalla consegna sino a metà anni '60 e solo le ordinarie, escluse pertanto le cuccette, già grigie), possedendo all'origine i requiditi RIC e quindi abilitate al traffico internazionale, sono state utilizzate verso l'estero con le 1957/59 e le 1937/1933 (queste ultime hanno perso i requisiti RIC piuttosto tardi...). Sino al 1978 le 1933/37 potevano viaggiare a 120 km/h, ed erano impiegate in parecchi treni diretti ed espressi a lunga percorrenza... Le 1931 non sono mai state atte RIC. |
|
| Autore: | centu [ lunedì 28 marzo 2011, 22:40 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: uic-y |
. |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|