Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
ETR 209 https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=5542 |
Pagina 1 di 2 |
Autore: | MARK [ giovedì 13 luglio 2006, 11:08 ] |
Oggetto del messaggio: | ETR 209 |
Salve a tutti, vorrei sapere quanto può costare un ETR 209 Rivarossi serie Galletto? Grazie a tutti ![]() |
Autore: | dola [ giovedì 13 luglio 2006, 11:43 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ETR 209 |
MARK ha scritto: Salve a tutti,
vorrei sapere quanto può costare un ETR 209 Rivarossi serie Galletto? Grazie a tutti ![]() Troppo, sempre e comunque troppo... ![]() ![]() ![]() Davvero di preciso non lo so, ma l'ordine di grandezza è di un milione del vecchio conio... Ciao ciao... |
Autore: | ETR2004 [ giovedì 13 luglio 2006, 11:44 ] |
Oggetto del messaggio: | |
MOLTO !!! Su ebay alle ultime aste è arrivato a 850 Euro! Se ti dice fortuna un buon prezzo potrebbe essere 500 - 650 Euro ma non è facile trovarlo. E pensare che il prezzo di listino si aggirava sulle 500 mila Lire. Ciao |
Autore: | MARK [ giovedì 13 luglio 2006, 12:32 ] |
Oggetto del messaggio: | |
azz....... ![]() ![]() |
Autore: | biosphere [ giovedì 13 luglio 2006, 13:54 ] |
Oggetto del messaggio: | |
ma perchè se non è galletto vale di meno??? |
Autore: | MARK [ giovedì 13 luglio 2006, 14:06 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Bhè!...... credo di si, visto che stiamo parlando di un modello certificato e a edizione limitata |
Autore: | aro62 [ giovedì 13 luglio 2006, 18:53 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Qui il problema non è galletto o non galletto, dato che questo modello è stato prodotto solo in questa serie con tirature limitate. Il prezzo a suo tempo andava dalle 500.000 lire ai 260/270 €, ma ora che è introvabile le quotazioni sono salite a cifre spropositate. COMUNQUE, dato che HRR ha acquisito anche questi stampi, prima o poi li dovrà riusare ... o no? Poi come e quando lo farà nessuno lo sà ! |
Autore: | friulbahn [ giovedì 13 luglio 2006, 18:57 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Anche come li farà ......... Visiti i recenti tragici esempi di epoca IIIa. Ennio |
Autore: | BRENNERLOK [ giovedì 13 luglio 2006, 19:11 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Un consiglio:se ti capita qualche "occasione" prendi la versione con un solo motore,funziona molto meglio di quella con due motori,dove ci sono seri problemi di impianto elettrico. Buona caccia Brenner |
Autore: | MARK [ giovedì 13 luglio 2006, 19:47 ] |
Oggetto del messaggio: | |
hehehehehe ![]() ![]() |
Autore: | ETR2004 [ giovedì 13 luglio 2006, 20:22 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Guarda che anche il modello con doppia motorizzazione può funzionare benissimo, io ce l'ho e con una piccola modifica che è ben descritta su di un numero di TTM funziona perfettamente. Se vuoi un consiglio controlla ebay.co.uk o ebay francese, belga, olandese, danese o tedesco xchè ci si trovano tante belle occasioni con prezzi molto inferiori di quelli praticati da noi. E se ci mettiamo un po di fortuna puoi anche acquistarlo ad un buon prezzo : fino a 450 euro secondo me vale la pena spenderli. Poi se come me riesci a trovare una persona veramente onesta che te lo vende a 250 euro (un anno fa) beh allora è il massimo ![]() |
Autore: | MARK [ giovedì 13 luglio 2006, 20:39 ] |
Oggetto del messaggio: | |
ma niente; niente; stà persona ne avrebbe un altro da vendere ![]() ![]() |
Autore: | cortez [ giovedì 13 luglio 2006, 22:10 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Dipende caro Mark cosa intendi tu per onesto.....Attenzione però che onesto non deve fare rima con pollo.Perchè è inutile pensare che uno è onesto quando fa i prezzi che dico io.Il prezzo giusto è quello che fa il mercato e quindi se oggi quel modello è posizionato intorno ai 500/600 euro,bisogna pagarlo quella cifra lì.Purtroppo nel forumm leggo tanti interventi contro gli squali dei bancarellari,contro gli approfittatori di vedove e orfani,contro il negoziante mancino e furbo....tutte balle!Quelle persone stanno dando semplicemente quello che vuole il mercato.Tu vuoi l'ETR con quella specifica numerazione,certificato e numerato?Lo paghi quello che il mercato è disposto a dare per averlo.Piantiamola lì di dare addosso la croce solo perchè quel modello è ambito....Non è colpa di chi vende,ma di chi compra. Il Trenino Liliput della Trieste Buie Parenzo se qualcuno lo vuole lo deve pagare,perchè in giro non ce n'è più o son pochi.Le ALe 601,visto che gli stampi originali sono stati modificati,se qualcuno ambisce ad averlo nella propria collezione,deve pagarlo e così via..(a proposito tra poco toccherà all' E 626 ROCO).E' inutile lanciare anatemi contro chi fa questi prezzi.I prezzi ci sono perchè qualcuno li sostiene comprando.Poi qualcuno potrà fare filosofia se il collezionismo è modellismo o se lo scatolaro è un pippaiolo o se il plasticista ha più successo con le donne,ma la sostanza è sempre quella:quella della domanda e dell'offerta. Saludos |
Autore: | G-master [ giovedì 13 luglio 2006, 22:15 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Insomma, "Serie Polletto" colpisce ancora... anche se post-mortem! |
Autore: | max64 [ venerdì 14 luglio 2006, 9:27 ] |
Oggetto del messaggio: | |
possiedo sia il 209 che il 213,ma il monomotore ho dovuto zavorrarlo,perche' ha la trazione su un solo carrello ,quindi parecchie difficolta' su rampe, anche minime. |
Pagina 1 di 2 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |