Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

ETR 209
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=5542
Pagina 1 di 2

Autore:  MARK [ giovedì 13 luglio 2006, 11:08 ]
Oggetto del messaggio:  ETR 209

Salve a tutti,
vorrei sapere quanto può costare un ETR 209 Rivarossi serie Galletto?
Grazie a tutti :)

Autore:  dola [ giovedì 13 luglio 2006, 11:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ETR 209

MARK ha scritto:
Salve a tutti,
vorrei sapere quanto può costare un ETR 209 Rivarossi serie Galletto?
Grazie a tutti :)


Troppo, sempre e comunque troppo... :cry: :cry: :cry:
Davvero di preciso non lo so, ma l'ordine di grandezza è di un milione del vecchio conio...

Ciao ciao...

Autore:  ETR2004 [ giovedì 13 luglio 2006, 11:44 ]
Oggetto del messaggio: 

MOLTO !!! Su ebay alle ultime aste è arrivato a 850 Euro! Se ti dice fortuna un buon prezzo potrebbe essere 500 - 650 Euro ma non è facile trovarlo. E pensare che il prezzo di listino si aggirava sulle 500 mila Lire. Ciao

Autore:  MARK [ giovedì 13 luglio 2006, 12:32 ]
Oggetto del messaggio: 

azz....... :roll: e presumo che chi lo ha non lo vende, e di certo non meno di 500 Euro.......Vabbè mi accontento della foto del modello :cry:

Autore:  biosphere [ giovedì 13 luglio 2006, 13:54 ]
Oggetto del messaggio: 

ma perchè se non è galletto vale di meno???

Autore:  MARK [ giovedì 13 luglio 2006, 14:06 ]
Oggetto del messaggio: 

Bhè!...... credo di si, visto che stiamo parlando di un modello certificato e a edizione limitata

Autore:  aro62 [ giovedì 13 luglio 2006, 18:53 ]
Oggetto del messaggio: 

Qui il problema non è galletto o non galletto, dato che questo modello è stato prodotto solo in questa serie con tirature limitate.
Il prezzo a suo tempo andava dalle 500.000 lire ai 260/270 €, ma ora che è introvabile le quotazioni sono salite a cifre spropositate.

COMUNQUE, dato che HRR ha acquisito anche questi stampi, prima o poi li dovrà riusare ... o no?
Poi come e quando lo farà nessuno lo sà!

Autore:  friulbahn [ giovedì 13 luglio 2006, 18:57 ]
Oggetto del messaggio: 

Anche come li farà.........
Visiti i recenti tragici esempi di epoca IIIa.
Ennio

Autore:  BRENNERLOK [ giovedì 13 luglio 2006, 19:11 ]
Oggetto del messaggio: 

Un consiglio:se ti capita qualche "occasione" prendi la versione con un solo motore,funziona molto meglio di quella con due motori,dove ci sono seri problemi di impianto elettrico.
Buona caccia
Brenner

Autore:  MARK [ giovedì 13 luglio 2006, 19:47 ]
Oggetto del messaggio: 

hehehehehe :lol: ok grazie Brenner del consiglio, ci manca solo che se lo prendo dopo tutto quello che me costa non funziona, gli tiro il modello a dosso al venditore :twisted:

Autore:  ETR2004 [ giovedì 13 luglio 2006, 20:22 ]
Oggetto del messaggio: 

Guarda che anche il modello con doppia motorizzazione può funzionare benissimo, io ce l'ho e con una piccola modifica che è ben descritta su di un numero di TTM funziona perfettamente. Se vuoi un consiglio controlla ebay.co.uk o ebay francese, belga, olandese, danese o tedesco xchè ci si trovano tante belle occasioni con prezzi molto inferiori di quelli praticati da noi. E se ci mettiamo un po di fortuna puoi anche acquistarlo ad un buon prezzo : fino a 450 euro secondo me vale la pena spenderli. Poi se come me riesci a trovare una persona veramente onesta che te lo vende a 250 euro (un anno fa) beh allora è il massimo :wink:

Autore:  MARK [ giovedì 13 luglio 2006, 20:39 ]
Oggetto del messaggio: 

ma niente; niente; stà persona ne avrebbe un altro da vendere :lol: hehehehehe pure per 300 Euro. A parte le battute, spero di trovare persone che mi venderanno onestamente il modello, ma ci credo poco............... :roll:

Autore:  cortez [ giovedì 13 luglio 2006, 22:10 ]
Oggetto del messaggio: 

Dipende caro Mark cosa intendi tu per onesto.....Attenzione però che onesto non deve fare rima con pollo.Perchè è inutile pensare che uno è onesto quando fa i prezzi che dico io.Il prezzo giusto è quello che fa il mercato e quindi se oggi quel modello è posizionato intorno ai 500/600 euro,bisogna pagarlo quella cifra lì.Purtroppo nel forumm leggo tanti interventi contro gli squali dei bancarellari,contro gli approfittatori di vedove e orfani,contro il negoziante mancino e furbo....tutte balle!Quelle persone stanno dando semplicemente quello che vuole il mercato.Tu vuoi l'ETR con quella specifica numerazione,certificato e numerato?Lo paghi quello che il mercato è disposto a dare per averlo.Piantiamola lì di dare addosso la croce solo perchè quel modello è ambito....Non è colpa di chi vende,ma di chi compra.
Il Trenino Liliput della Trieste Buie Parenzo se qualcuno lo vuole lo deve pagare,perchè in giro non ce n'è più o son pochi.Le ALe 601,visto che gli stampi originali sono stati modificati,se qualcuno ambisce ad averlo nella propria collezione,deve pagarlo e così via..(a proposito tra poco toccherà all' E 626 ROCO).E' inutile lanciare anatemi contro chi fa questi prezzi.I prezzi ci sono perchè qualcuno li sostiene comprando.Poi qualcuno potrà fare filosofia se il collezionismo è modellismo o se lo scatolaro è un pippaiolo o se il plasticista ha più successo con le donne,ma la sostanza è sempre quella:quella della domanda e dell'offerta.
Saludos

Autore:  G-master [ giovedì 13 luglio 2006, 22:15 ]
Oggetto del messaggio: 

Insomma, "Serie Polletto" colpisce ancora... anche se post-mortem!

Autore:  max64 [ venerdì 14 luglio 2006, 9:27 ]
Oggetto del messaggio: 

possiedo sia il 209 che il 213,ma il monomotore ho dovuto zavorrarlo,perche' ha la trazione su un solo carrello ,quindi parecchie difficolta' su rampe, anche minime.

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice