Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 20:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: T2s FS XMPR Roco
MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2011, 22:16 
Non connesso

Mi dispiace aprire un topic solo per parlar male di un modello,ma dopo quello che ho visto...visto ieri dal vivo in negozio,il modello mi dà proprio la sensazione di cannato:la prima cosa che salta all'occhio e che ho notato all'istante è il carattere della scritta Treno Notte Class,di un carattere evidentemente diverso da quello originale,poi la fascetta blu pantone che non è blu ma di un celestino che lì sul momento mi è sembrato lo stesso celestino delle T2s Heris da poco ritornate fuori...il negoziante,che è uno tosto,ha detto che gliele rimanderà indietro perchè fanno cacare.
Mi pare che ultimamente alla Roco fanno un po' troppe cappelle per il mercato italiano,giusto prima parlavamo del carro stracannato dell'Ariston-Indesit,quella che è oggi non è neanche più l'ombra lontana di quella che una volta era la Roco...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: T2s FS XMPR Roco
MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2011, 22:20 
Non connesso

....e il logo FS toppato, come ormai è prassi.... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2011, 22:28 
Non connesso

.

Ultima modifica di Umberto Fontana il sabato 8 luglio 2017, 20:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2011, 22:49 
Non connesso

Ah già il logo :roll: ...ho letto il topic dall'altra parte Jacky,sulla versione dell'ACME col tetto blu anch'io avevo fortissimi dubbi,eppure dalla foto dal vero che c'era sul depliant delle novità della stessa ACME la carrozza aveva il tetto blu(cosa che comunque credo sia stata applicata a pochissime carrozze...)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2011, 23:26 
Non connesso

.

Ultima modifica di Umberto Fontana il sabato 8 luglio 2017, 20:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2011, 6:20 
Non connesso

Salve ,per quanto se ne dica , a sto punto mi tengo caro il mio convoglio notte dell'ACME . . che fa sempre la sua bella figura . .

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2011, 16:50 
Non connesso

Il carattere della scritta "Treno Notte" è corretto, almeno le lettere T, R, E, N, sono uguali a quelle dei T2s che ho fotografato, solo la lettera O sembra più "stretta" del dovuto, ma ho notato tuttavia che proprio nel reale caratteri e dimensioni delle lettere sono molto ballerine. Avevo qualche perplessità invece riguardo la posizione della scritta, cioè pensavo dovessere essere collocata più in basso, ma sempre analizzando le foto fatte ai rotabili veri ho visto che la posizione della scritta varia da carrozza a carrozza, così come la posizione del pittogramma raffigurante un letto.
Sbagliate invece mi sembrano le dimensioni del parallelogrammo bianco che include il lettino, doveva essere più alto, e quelle del logo FS (che è comunque sbagliato), sottodimensionato.
Sui colori, anche il blu notte mi pare più chiaro del dovuto, non di tanto però, mentre il verde piantone è lo stesso già usato in passato da Roco, non corrispondente alla tonalità originale FS ma più brillante, con effetto decisamente meno mortificante, infatti io tendo a preferire il verde XMPR Roco che non quello Acme, troppo cupo.

Comunque Roco avrebbe fatto meglio a fare il T2s FS nei colori blu TEN e logo inclinato, come quello presentato a Norimberga (campione peraltro molto valido), sicuramente avrebbe avuto più mercato e ne avrebbero azzeccato i colori.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2011, 17:59 
Non connesso

A proposito del verde Acme ,sembra piu' cupo forse perche' accostato al blu ,al contrario sulle cuccette sembra piu' chiaro , per cui secondo me è perfetto . . buona serata .

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 14:18 
Non connesso

si è vero che con il blu notte ha un altro effetto, però nelle carrozze con prevalenza di bianco e nelle locomotive quel verde mi da proprio un senso di tristezza.. :? :? , meglio il colore Roco.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 14:26 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:

Comunque Roco avrebbe fatto meglio a fare il T2s FS nei colori blu TEN e logo inclinato, come quello presentato a Norimberga (campione peraltro molto valido), sicuramente avrebbe avuto più mercato e ne avrebbero azzeccato i colori.

ma da quel che so io dovrebbe farla, e dovrebbe uscire anche in tempi brevi. sbaglio?
ciao elle

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]