Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 10:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Italiano o straniero? Meglio la qualità o la nazionalità
MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2011, 22:42 
Non connesso

Stasera al negozio sono arrivate le carrozze svizzere di LS e c'erano anche le nuove carrozze FS di ACME. I soldi però sono pochi e tutte e due non si può. :(.
Per i costi le LS 3 Euro in più delle ACME.
Io ho fatto la mia scelta. Non dico quale sia.
Voi per cosa avreste optato?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Italiano o straniero? Meglio la qualità o la nazionalità
MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2011, 23:37 
Non connesso

Ciao
io dò la mia risposta secca ...
carrozze LS svizzere ...e non solo perchè sono di parte, ma perchè le acme mi hanno dato problemi...
Robert

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Italiano o straniero? Meglio la qualità o la nazionalità
MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2011, 23:42 
Non connesso

acme, anche a costo di dover rimediare ai difetti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 4:51 
Non connesso

ciao
personalmente avrei optato per quelle che hanno un miglior rapporto qualita'-prezzo....
ciao
mp

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 6:25 
Non connesso

Personalmente non avrei aperto un altro 3d inutile da bar sport...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 6:52 
Non connesso

LS-Models!

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 7:37 
Non connesso

Per me ACME , di difetti ne ho visti in tutte le ditte . . e di FS ,senza ACME ,avremmo ben poco . . senza polemiche. Claudio .

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 7:42 
Non connesso

l'ideale sarebbe l'italiano di qualità!!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 7:46 
Non connesso

best ha scritto:
l'ideale sarebbe l'italiano di qualità!!! :wink:

qundi nn acme :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 7:47 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
saluti

Esatto: nè le une, nè le altre.
Oltretutto, per quanto riguarda l'italiano c'è chi lo fa molto meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 8:45 
Non connesso

Che maniera del cavolo di affrontare l'acquisto... siamo mica allo stadio!

Di nazionale in entrambi c'e' poco o niente, anzi prob. escono dalla stessa fabbrica.

Il fatto poi che una marca abbia sede in Italia e l'altra in belgio non vuol dire niente neanche su chi abbia effettivamente fatto il progetto prima di passarlo ai cinesi.

Sulla qualità... mi sa che si equivalgono, sia come filosofia che per cannate (anche LSM ha i suoi cadaveri nell'armadio... forse un po meno conosciuti in Italia di quelli di ACME).
Le UIC X di FFS hanno (avevano? immagino hai trovato una riedizione) un problema di 'ganci penzolanti.

Il motivo di scegliere una o l'altra dovrebbe invece dipendere dal tema che si segue, dalla mancanza nella raccolta/composizione, facilità di trovare alternative (p.es per le UIC X SBB ci potrebbero essere discrete occasioni Liliput (bachmann), anche da non buttare), dalla qualità della riproduzione (o anche solo mi piace /non mi piace).

Il resto e pura polemica

sebastiano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 9:00 
Non connesso

Cita:
saluti

Si si lo sapevo che lo avresti detto già quando l'ho aperto ed hai ragione è da bar dello sport.
Ma siamo in tanti cui piace fare semplicemente due chiacchere da bar dello sport perchè è, cosa che non riesci tu e qualcun altro a capire, divertente e rilassante, non c'è impegno nè fatica, quella usiamola per cose più serie.
Perchè ti dà tanto fastidio che in un forum di trenini ci sia di tutto oltre all'argomento tecnico quello da bar dello sport?
Sempre con questa ossessione che il modellismo deve essere serio, utille, far crescere culturalmente.
E rilassati! Goditi la vita e non spaccare i marroni ogni volta. Sono anni che questo forum va avanti e tu potresti semplicemente ignorarci, ed invece devi sempre ricordarci che siamo "l'ignominia dei fermodellisti" :lol:.
Sei peggio di Catone il censore.
Tra l'altro si vede chiaramente che il forum langue quando si parla di modellismo serio, e si ravviva quando ci sono le chiacchere da bar dello sport. E' un dato di fatto ed è così da sempre, evidentemente questo è quello di cui molti sentono l'esigenza, è così difficile accettarlo? Conviviamo tranquillamente ed ogni tanto buttati anche tu nella mischia del bar dello sport e fai un po' il tifo per questo o quello. Non crollerà il mondo fermodellistico tranquillo. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 9:11 
Non connesso

Cita:
Di nazionale in entrambi c'e' poco o niente, anzi prob. escono dalla stessa fabbrica

Non hai compreso bene la domanda. Intendevo dire, preferite comprare un rotabile che rappresenta un'amministrazione straniera e di miglior qualità o uno di minor qualità ma comunque FS?

Cita:
Le UIC X di FFS hanno (avevano? immagino hai trovato una riedizione) un problema di 'ganci penzolanti.
Riedizione? Qui a Roma è la prima volta che si vedono.
Cita:
Il motivo di scegliere una o l'altra dovrebbe invece dipendere dal tema che si segue, dalla mancanza nella raccolta/composizione, facilità di trovare alternative (p.es per le UIC X SBB ci potrebbero essere discrete occasioni Liliput (bachmann), anche da non buttare), dalla qualità della riproduzione (o anche solo mi piace /non mi piace).

Tutti motivi per cui le vorrei entrambe :D
Di LS ricordo i sottocassa imbarcati delle mie TEE INOX francesi :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 9:44 
Non connesso

CLAUDIO 66 ha scritto:
Per me ACME , di difetti ne ho visti in tutte le ditte . . e di FS ,senza ACME ,avremmo ben poco . . senza polemiche. Claudio .

BRAVO...BEN DETTO!!!!!

Ultima modifica di Z il martedì 7 giugno 2011, 10:04, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 9:59 
Non connesso

Vapore: Hornby e prossimo Oskar
Elettriche: Roco, Hornby e BM
Automotrici: Vitrains ed Oskar
Elettromotrici: Vitrains e BM
Carrozze: Vitrains, Roco e Oskar
Diesel: Roco e Oskar
Automotori: Brawa e Lilliput
Un rapido accenno per ricordare il "nulla" di FS che tutti gli altri hanno prodotto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]