Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 14:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: decals e444.001
MessaggioInviato: mercoledì 1 giugno 2011, 11:17 
Non connesso

Buongiorno,per cortesia ,dove posso reperire le decals complete ,logo,baffo frontale e targhe costruttore della e444.001,so che il negozio di Ciampino dispone materiale di MDF,ma non spedisce per acquisti inferiori a 100 euro, ringrazio. ment51

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: decals e444.001
MessaggioInviato: mercoledì 1 giugno 2011, 17:55 
Non connesso

Ecco... questo è l'ennesima conferma di quello che ho sempre detto:
Chi è causa del suo mal pianga se stesso!
Non capisco perchè non voglia venderti una bustina con dei pezzettini da 10 o 20 euro... Te la mette in una busta e te la manda... ti farà pagare il costo della spedizione, magari raccomandata... 6-7 euro...
Qual'è il problema?
Invece NO... bisogna essere avidi!
I ti vendo e ti spedisco ma a condizione che mi comperi almeno per 100 euro...
Benissimo... allora tieniti la tua roba... poi però mi fai sapere a fine mese come campi!
Se tutti facessero così, questi personaggi sarebbero costretti ad abbassare le ali oppure chiuderebbero bottega!
Invece purtroppo da noi c'è ancora la malsana abitudine di santificare il nostro negoziante di fiducia o di venerare quattro personaggi che si sono autoeletti modellisti supremi... come se questa gente fossero l'ossigeno per vivere!
Io acquisto mensilmente Loco Revue...
Pagine di articoli belli e di pubblicità, con siti internet... tutto vedono senza problemi... addirittura se spendi più di "X" spediscono a gratis in Francia...
Qui, ci sono dei negozi che intelligentemente fanno così... oltre i 100 o 99 che sia, ti mandano a gratis... bene, ben venga... ma è un incentivo a farti spendere i 100 euro... così non paghi la spedizione, al di sotto la paghi: saranno pure fatti miei se spendo 10 e ne aggiungo 7 di posta?
Ma se tu mi dici che se vuoi che ti spedisco, devi spendere almeno 100 altrimenti non spedisco... beh... ripeto... crepa!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 giugno 2011, 18:39 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
quoto pienamente Tartaruga!!
non e' possibile imporre il minimo di spesa........ma quando mai........
e sta diventando un vizietto per parecchi produttori/venditori questa cosa del minimo.....
meno male che non faccio italiano per cui non ho bisogno di queste persone per procurarmi il materiale.....
in svizzera ti spediscono pure 1 anello di aderenza se lo chiedi.....
qui cosi, si scoraggiano le persone che vogliono cimentarsi nell'elaborazione dei modelli.....

ma per piacere..........
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 giugno 2011, 19:09 
Non connesso

questa e l italia voglio vedere come fanno a campare se nessuno compra da loro

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 giugno 2011, 21:13 
Non connesso

E' vero !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spenniamoli vivi! Frustiamoli e cospargiamo le piaghe di sale! Strappiamogli le unghie e i denti!
Sciogliamoli nelle fontane di piazza S. Pietro così i cavalli dei Cosacchi si sazieranno, bevendoseli..................

Mi sforzo di capire cosa significhino gli interventi di chi mi ha preceduto, ma sono poco intelligente e non ci riesco... :mrgreen:

Comunque... impicchiamoli lo stesso e facciamoli arrosto, una volta per tutte !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2011, 9:40 
Non connesso

Cita:
Mi sforzo di capire ... ma sono poco intelligente e non ci riesco...

Ehm... da quello che dici penso proprio che tu habbia ragione... :? :? :?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2011, 11:18 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
gavino 633 ha scritto:
questa e l italia voglio vedere come fanno a campare se nessuno compra da loro

Hai voglia te se comprano!!!

Questa situazione è scaturita dal fatto che molti "appassionati" chiamavano alle ore più strane della giornata per l'acquisto di una singola targa- due sarebbero costate troppo- piuttosto che un singolo accoppiatore dell'aria se non per un singolo respingente, o magari per due numeri di marcatura che avrebbero preteso venire ritagliati dai foglietti in vendita, insistendo pure per venire accontentati, nei casi estremi arrivando anche alle minacce............ Da notare che queste richieste un attimino astruse, erano appannaggio pure del CFB di Bologna e di pochi altri negozi che dispongono di un catalogo contenente aggiuntivi e quant'altro necessario per le elaborazioni.......
Mettiamoci poi la perdita di tempo per effettuare spedizioni di tali entità...............Da qui la decisione presa.......

p.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2011, 11:34 
Non connesso

paolo.bartolozzi740 ha scritto:

Questa situazione è scaturita dal fatto che molti "appassionati" chiamavano alle ore più strane della giornata per l'acquisto di una singola targa- due sarebbero costate troppo ...

p.

Ma se ho bisogno di una sola targa perchè devo perforza spedere 100 euro in cose che non mi interessano?

spendo 4 euro di targa e 5 di spedizione ok, sono fatti miei. E' troppo disturbo per il commerciante? non ci quadagna abbastanza, poverino?
Sicuramente alcuni "appassionati" saranno "strani", ma molti commercianti, tronfi della loro nomea, non sono da meno.

fortuna ci sono alternative

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2011, 11:45 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Personalmente un'imposizione cosi'alta da'fastidio.
Fosse piu'bassa....Cento sono tanti.
Pero'bisogna mettersi anche nei panni del venditore.Conosco negoziari che non si cimentano neanche lontanamente in una specie di aftermarket di aggiuntivi o altro...a loro dire solo rompiture di c...i(telefonate lunghe 3 ore per poi sentirsi dire NO,il giallo del ventre del rettile e'troppo opaco!).
Credo poi che anche qui per porsi nella vendita di decals,piccoli aggiuntivi in ottone ecc si debba mescolare la passione all'attivita'lavorativa.Beh credetemi:non sono moltissimi che hanno queste due caratteristiche equilibratamente intersecate.
Ci si dovrebbe andare incontro magari abbassando il tetto massimo di spesa da parte del venditore e l'acquirente avendo un po'di elasticita'...di tartarughe ne prendi due perche'non mi metto a tagliare con la forbicetta la decal da due tarta...con l'altra che mi rimarra'invenduta quasi certamente!

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2011, 12:35 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
epocaIII ha scritto:

Questa situazione è scaturita dal fatto che molti "appassionati" chiamavano alle ore più strane della giornata per l'acquisto di una singola targa- due sarebbero costate troppo ...

p.

Ma se ho bisogno di una sola targa perchè devo perforza spedere 100 euro in cose che non mi interessano?

spendo 4 euro di targa e 5 di spedizione ok, sono fatti miei. E' troppo disturbo per il commerciante? non ci quadagna abbastanza, poverino?
Sicuramente alcuni "appassionati" saranno "strani", ma molti commercianti, tronfi della loro nomea, non sono da meno.

Forse non mi sono spiegato bene:
la pretesa era che venisse tolta dalla busta contenente la coppia di targhe, per acquistarne una sola, medesimo discorso per il singolo respingente da togliere dalla confezione di una coppia e le richieste erano quotidiane ed interessavano tutta la tipologia degli oggetti messi in vendita......

Con probabilità il tetto minimo di €100,00 sarà un poco alto, possiamo comunque pianificare la lista degli aggiuntivi da acquistare, aspettando il momento in cui avremo raggiunto la cifra minima di ordine, aggiungo che se durante l'anno prevediamo di mettere le mani su più di un modello, ci vorrà poco tempo per rimettere insieme un ordine di tale entità, resta poi l'ordine da fare raccogliendo anche le richieste di qualche amico, più siete, di conseguenza più facilmente raggiungerete il tetto minimo di spesa.

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2011, 14:25 
Non connesso

tartaruga_veloce ha scritto:
Cita:
Mi sforzo di capire ... ma sono poco intelligente e non ci riesco...

Ehm... da quello che dici penso proprio che tu habbia ragione... :? :? :?

Cum laude :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2011, 16:17 
Non connesso

Cita:
la pretesa era che venisse tolta dalla busta contenente la coppia di targhe, per acquistarne una sola

Ok... allora ci siamo...
Anch'io ho perso una tromba di una loco USA...
Ho dovuto comperare la bustina con dentro ben 4 trombe... alla folle cifra di 3 USD!!! :lol:
Beh... me ne tengo 3 di riserva... non è lì il problema!
Il fatto di chiedere di smontare una busta con i 4 respingenti perchè a me ne servono solo 2 o 1... beh... lì è coglioneria di che fa queste proposte!
Per il resto però, che mi si obblighi a spendere almeno 100 euro altrimenti non spedisco... non sono d'accordo...
Se a me va di spendere i 3 USD più altri 10 di spedizione... saranno padellate di cavoli miei, o no???

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2011, 17:38 
Non connesso

epocaIII ha scritto:

p.

Forse non mi sono spiegato bene:
la pretesa era che venisse tolta dalla busta contenente la coppia di targhe, per acquistarne una sola, medesimo discorso per il singolo respingente da togliere dalla confezione di una coppia e le richieste erano quotidiane ed interessavano tutta la tipologia degli oggetti messi in vendita......

Con probabilità il tetto minimo di €100,00 sarà un poco alto, possiamo comunque pianificare la lista degli aggiuntivi da acquistare, aspettando il momento in cui avremo raggiunto la cifra minima di ordine, aggiungo che se durante l'anno prevediamo di mettere le mani su più di un modello, ci vorrà poco tempo per rimettere insieme un ordine di tale entità, resta poi l'ordine da fare raccogliendo anche le richieste di qualche amico, più siete, di conseguenza più facilmente raggiungerete il tetto minimo di spesa.

paolo.

scusa, ma dal tuo intervento mi era parso di capere un'altra cosa.

Il fatto di pianificare gli interventi, non so, io vado di pancia (nel senso d'istinto). Leggo un'articolo, vedo una foto prendo il modello e mi viene la smania di metterci mano. Poi sicuramente non lo finisco, però pianificare anche nell'hobby.....

Ultima modifica di epocaIII il giovedì 2 giugno 2011, 23:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2011, 22:56 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Io, di solito, mi rivolgo a qualche buon amico romano che acquista in negozio e poi mi spedisce lui il materiale! E comunque, l' ultima volta, dovevo fare un lavoro di decals del tipo taglia e cuci, poichè le stesse non erano a catalogo, ho speso 25 eurini.
Ma ho materiale d' avanzo per ogni evenienza.
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: REGOLA SENZA SENSO O.... CON SENSO UNICO???
MessaggioInviato: venerdì 3 giugno 2011, 6:20 
Non connesso

Buongiorno a tutta la fauna del Forum,
secondo me, adottando la logica dell'ordine minimo da 100 euri si crea un ordine solo relativo contrariamente a quanto ipotizza il buon Bartolozzi :mrgreen:
Se ho bisogno solo di una confezione di tre scimmiette da circo Preiser , ordino quella e basta, la logica comprensibile è chiaramente di non smembreare le confezioni e non di farmi comprere minimo 100 euri di materiale,così che avrei sul plastico il remake de "il plastico delle scimmie" :lol: :lol:
A questo punto per un ricambio ROCO o HRR, sia solo un tergicristallo anzichè la bustina da quattro a 12 euri circa copmresa la spedizione, dovrei comprare altri 88 euri di ricambi per una presunta logica di vendita razionale....... :D :D :D
La verità bella e buona è che ogni scusa è buona per speculare, come già sostenuto da Tartaruga veloce è il modellista che deve scegliere se pagare la spedizione più dell'articolo se la sua necessità è quella.
Alla fine della fiera è giusto che ci siano delle regole, ma che con tale scusa si forzi la mano del fermodellista............ :evil: :evil: :evil: :evil:
Saluti
Topolox

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]