Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 16:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Foto Stazione di Pavia epoca IV
MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2011, 20:10 
Non connesso

Sto realizzando una serie di moduli (9 da 1200x600mm con varie mensole per avere una profondità fino a 1050mm) che rappresentino la Stazione di Pavia; il piano binari sarà leggermente modificato per rientrare nelle misure. La riproduzione è limitata alla parte cpompresa tra il cavalcavia del Policlinico e quello di viale Manzoni, lasciando quindi fuori tutta la parte dello scalo merci.
E' prevista la possibilità di connessione con altri plastici modulari a norma FIMF e con una linea secondaria a norma FREMO.
Il grosso problema è che volendolo ambientare in epoca IV ho poche foto scattate in quel periodo e difficilmente potrei ricreare in modo corretto la scenografia senza inserire particolari che sono più recenti. Qualche brava persona ha foto di questa stazione e dei dintorni riferite agli anni 70-80? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che possono aiutarmi.
Ciao
Saverio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Foto Stazione di Pavia epoca IV
MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2011, 20:21 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Non ho niente in proposito, ma, se può servire a qualcosa, voglio darti tutto l' appoggio morale possibile!
Il fatto di coniugare Fimf e Fremo è un' ottima idea, noi a Foligno, assieme a Tito e ai Sorci verdi, son già due edizioni che allestiamo un plastico Fimf collegato ad uno Fremo!
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2011, 22:44 
Non connesso

Ti ringrazio dell'incoraggiamento, ma fammi capire: i sorci verdi è il nome di un gruppo o sono quelli che avete visto operando l'unione di un plastico FIMF con uno FREMO?
Ciao
SAverio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2011, 8:55 
Non connesso

Allora proprio nessuno ha foto di questa stazione nei propri archivi?
Grazie ancora in anticipo
Saverio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2011, 9:39 
Non connesso

sma835_47 ha scritto:
Ti ringrazio dell'incoraggiamento, ma fammi capire: i sorci verdi è il nome di un gruppo o sono quelli che avete visto operando l'unione di un plastico FIMF con uno FREMO?
Ciao
SAverio

I sorci verdi erano lo stilema di una squadriglia di volo della Regia Aeronautica, probabilmente il gruppo è aperto a tutti gli appasionati di modellismo compreso quello aereo e da qui il nome, questa è una mia ipotesi ma Fabrizio può toglierci il dubbio.
Per quanto riguarda la Stazione di Pavia ho dato uno sguardo a una raccolta di foto, di quelle ancora stampate, fatte a Pavia in occasione di un safari fotografico ma eravamo andati li per fotografare il binato Breda accantonato di fianco al VT 601 ex DB e della stazione nemmeno una foto. Guarderò meglio, magari le ho archiviate sotto la voce Infrastrutture e le ho separate dal materiale rotabile, bhò!?!
Se trovo qualcosa te ne faccio una scansione e le metto qui sul forum.
Buon lavoro e facci vedere lo sviluppo del tutto, bella l'idea del doppio collegamento tra due sistemi modulare, lo apprezzo anche io.
Ciao
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2011, 21:48 
Non connesso

Sono riuscito a dare un'occhiata all'archivio foto e confermo la completa assenza di foto alla stazione o altri fabbricati.
Sorry,
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2011, 22:35 
Non connesso

Grazie FSE per il tuo interessamento.
Purtroppo sembra che questa stazione non sia mai stata fotografata dal momento che anche ricerche di amici qui a Pavia hanno dato esito negativo.
Andrò avanti con quel poco che ho cercando di spremere la memoria.
Ciao ancora e grazie
Saverio

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]