Cita:
ad un concorso, il quale non è stato minimantente preso in cosiderazione!!!
Beh... il problema è il solito...!
Fanno scena solo le cose spettacolari con tanto movimento!
Quello che ti ha detto citation2008 non è tutto sbagliato: effettivamente il problema che attanaglia la maggior parte dei modellisti è il "raccordo" tra il plastico (o diorama che sia) e il "confine con il reale"... io ti posso far vedere alcuni miei piccoli lavoretti, giusto per rendere l'idea e magari prendere spunto... Anch'io faccio l'americano, in N soprattutto...
Tuttavia due anni fa, alla convention USA di Francoforte, c'erano moltissimi plastici, tutti molto belli... nessuno però si tirava le pippe come qua, criticando il millimetro che più o meno... o la tonalità che forse era leggermete più chiara ma che però c'era il sole anzicchè le nuvole... mi spiego? Ne è risultata una grande festa per tutti, dove si partecipava da tutta Europa come visitatori e come espositori, dove tutti si rispettavano e tutti chiedevano ma non davano "suggerimenti"... Lo hai fatto tu? Ti piace? Funziona? Ecco... allora va bene...! E' questione di educazione... non sto a criticare uno per mortificarlo... se non mi piace lascio stare...
Qui invece abbiamo gente che puntualmente viene a farti la punta alla matita anche se stai usando un pennarello... Sono tutti abili ed esperti modellisti... tutti maghi... tutti sputasentenze...
Sono tutti talmente tutto che poi qui sul forum ti leggi dei messaggi del tipo "per incollare devo usare la colla?"
Mi sembra di sentire il mio insegnante di meccanica delle superiori: "Il riduttore riduce... e il moltiplicatore... che fa?" e qualcuno rispondeva "Riduce!" e lui... stramazzando sulla sedia rispondeva "Nen tacaje...!".