Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 23:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ponte alla matriciana..... volevo dire AMERICANA!!!!!
MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2011, 9:49 
Non connesso

Ciao a tutti
Io e il mio amico abbiamo realizzato questo ponte in stile americano, e portato ad un concorso, il quale non è stato minimantente preso in cosiderazione!!!
Ora chiedo a voi, fa prorpio schifo il ponte :( ? o la giuria che doveva valutarlo era incompetente? :twisted:
ciao e grazie :D

Allegati:
ponte-06.jpg
ponte-06.jpg [ 219.17 KiB | Osservato 2113 volte ]
ponte-05.jpg
ponte-05.jpg [ 193.37 KiB | Osservato 2113 volte ]
ponte-04.jpg
ponte-04.jpg [ 156.98 KiB | Osservato 2113 volte ]
ponte-03.jpg
ponte-03.jpg [ 179.24 KiB | Osservato 2113 volte ]
ponte-02.jpg
ponte-02.jpg [ 238.63 KiB | Osservato 2113 volte ]
ponte-01.jpg
ponte-01.jpg [ 223.21 KiB | Osservato 2113 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ponte alla matriciana..... volevo dire AMERICANA!!!!!
MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2011, 9:57 
Non connesso

Ciao Gigrobodacciaio
Premetto che non mi intendo molto di paesaggistica all'americana ma mi intendo abbastanza di modellismo e devo dire che mi sembra una realizzazione veramente notevole, curata e dettagliata e che credo via abbia impegnato no poco.
Io vi faccio i miei complimenti.
Alessandro
PS: forse la giuria l'ha "snobbata" perchè troppo ben fatta :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ponte alla matriciana..... volevo dire AMERICANA!!!!!
MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2011, 10:41 
Non connesso

ti ringrazio molto dei complimenti =)
il mio dubbio era che la giuria non interessasse per nulla le riproduzioni americane..... mhaaaaa :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2011, 10:54 
Non connesso

Immagino sia proprio per quello perchè l'opera è notevole davvero.
Belle anche le foto. Bravi!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2011, 11:06 
Non connesso

Complimenti.... Davvero notevole la vostra realizzazione!!!
Ciao.
Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2011, 11:28 
Non connesso

Dunque.........il ponte è sicuramente pregevole, anzi è veramente bello!

Io farei più attenzione a quello che c'è intorno e specialmente alla finitura della parte sezionata del modulo poco raffinata e di un orrendo colore verde che prodomina sulla scena.

Questo è un problema conosciuto e che tormenta tutti i modellisti ma credimi bastava che invece di verniciarlo lo ricoprivi di erba anche di un solo colore e il risultato cambiava di molto.

E' come avere una grossa pietra preziosa montata su un anello delle "sorpresine kinder" ..... tutto viene compromesso.....non so se mi sono spiegato.

Comunque ancora complimenti per la realizzazione (anche se non è del genere di cose che farei)

Auguri per la prossima mostra......vedrai che andrà meglio!

Ciao,

Alessandro

Ultima modifica di citation2008 il venerdì 10 giugno 2011, 13:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2011, 11:40 
Non connesso

citation2008 ha scritto:
Dunque.........il ponte è sicuramente pregevole, anzi è veramente bello!

Io farei più attenzione a quello che c'è intorno e specialmente alla finitura della parte sezionata del modulo poco raffinata e di un orrendo colore verde che prodomina sulla scena.

Questo è un problema conosciuto e che tormenta tutti i modellisti ma credimi bastava che invece di verniciarlo lo ricoprivi di erba anche di un solo colore e il risultato cambiava di molto.

E' come avere una grossa pietra preziosa montata su un anello delle "sorpresine kinder" ..... tutto viene compromesso.....non so se mi sono spiegato.

Comunque ancora complimenti per la realizzazione (anche se non è del genere di cose che farei)

Auguri per la prossima mostra......vedrai che andrà meglio!

Ciao,

Alessandro

Purtroppo non abbiamo avuto il tempo di levigare tutto il legno e dipingerlo con un colore piu adeguato! ma e in progetto di farlo quanto prima!
:)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2011, 13:05 
Non connesso

Bello.. a me piace :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2011, 13:48 
Non connesso

Cita:
ad un concorso, il quale non è stato minimantente preso in cosiderazione!!!

Beh... il problema è il solito...!
Fanno scena solo le cose spettacolari con tanto movimento!
Quello che ti ha detto citation2008 non è tutto sbagliato: effettivamente il problema che attanaglia la maggior parte dei modellisti è il "raccordo" tra il plastico (o diorama che sia) e il "confine con il reale"... io ti posso far vedere alcuni miei piccoli lavoretti, giusto per rendere l'idea e magari prendere spunto... Anch'io faccio l'americano, in N soprattutto...
Tuttavia due anni fa, alla convention USA di Francoforte, c'erano moltissimi plastici, tutti molto belli... nessuno però si tirava le pippe come qua, criticando il millimetro che più o meno... o la tonalità che forse era leggermete più chiara ma che però c'era il sole anzicchè le nuvole... mi spiego? Ne è risultata una grande festa per tutti, dove si partecipava da tutta Europa come visitatori e come espositori, dove tutti si rispettavano e tutti chiedevano ma non davano "suggerimenti"... Lo hai fatto tu? Ti piace? Funziona? Ecco... allora va bene...! E' questione di educazione... non sto a criticare uno per mortificarlo... se non mi piace lascio stare...
Qui invece abbiamo gente che puntualmente viene a farti la punta alla matita anche se stai usando un pennarello... Sono tutti abili ed esperti modellisti... tutti maghi... tutti sputasentenze...
Sono tutti talmente tutto che poi qui sul forum ti leggi dei messaggi del tipo "per incollare devo usare la colla?"
Mi sembra di sentire il mio insegnante di meccanica delle superiori: "Il riduttore riduce... e il moltiplicatore... che fa?" e qualcuno rispondeva "Riduce!" e lui... stramazzando sulla sedia rispondeva "Nen tacaje...!".

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2011, 14:06 
Non connesso

Il ponte è veramente eccezionale.Forse la giuria non aveva competenza americana.Comunque bravo.

Alex :)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2011, 14:17 
Non connesso

Ottimo lavoro, perfetta realizzazione! Per me è un lavoro da diversissime ore di impegno. Però la scena contenuta tra due ali verde smeraldo nun ze pò vedè!
Ti consiglio solo di poter "trequartizzare" i due costoni e renderli un pò più visibili a scapito del legno, così la scena è completamente oscurata dalle "ali" di legno ai lati.
Anche il fiume è molto bello!
Alessio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2011, 14:18 
Non connesso

Grazie a tutti =) queste parole ci danno conforto! :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2011, 14:43 
Non connesso

molto bello il manufatto. bello anche lo sfondo della gola. forse verniciando di nero opaco lo "spaccato" meritavate di piu.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2011, 15:06 
Non connesso

Bello bello bello! Complimentoni! :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2011, 15:12 
Non connesso

Il ponte mi sembra una bella realizzazione, complimenti!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]