Vi ringrazio molto già delle vostre risposte.
Le valuto interessanti e mi danno ancora più entusiasmo e voglia di provare a fare.
Quindi, pur apprezzando i suggerimenti e l'invito di David7srfn e di Max, penso sia giusto provare a costituirne una ad Ostia.
I motivi sono da ricercasi soprattutto nell'aspetto pratico e logistico. Infatti pur abitando ad Ostia lavoro fuori il GRA nella parte orientale.
E impiego veramente tanto tempo per andare e tornare.
Tante volte ho scritto a david7srfn che sarei andato volentieri a trovarli nella loro sede, anche per pensare di associarmi, ma in pratica in tutti questi anni non sono riuscito a trovare il tempo. Ben inteso se si tratta di andare in maniera sporadica non ci sarebbero stati problemi, ma prendere un impegno con altre persone associate sarebbe stato per me e loro infruttuoso perchè appunto il tempo a mia disposizione è quello che è. E non è nel mio stile dire e non fare. Almeno nei limiti del possibile e delle circostanze.
Inoltre sussiste anche la voglia di provare a costituire un'associazione per coivolgere i concittadini di Ostia anche neofiti o che non conoscono proprio il mondo del modellismo ed avvicinarli ad esso. E poi c'è ovviamente, correlato al punto precedente, l'aspetto culturale e quindi valorizzare e promuovere il territorio e se possibile l'itinerario della roma-lido di cui sono un appassionato fan.
Ho infatti già tante idee per la testa, alcune delle quali, come potete aver visto dal filmato ho provato e sto provando a mettere in pratica.
Per ultimo, giusto per evitare equivoci o per chiarire, la mia richiesta di associazione non verte su un tema o scala specifica, è per questo che nella mia richiesta iniziale ho scritto testualmente "associazione culturale modellistica (o fermodellistica)", ma vuole essere, nello spirito, un punto di associazione plurivalente che abbraccia più temi ed aspetti.
Quindi, per finire, rispondo a luigi402A dicendogli che ben venga una birretta e che ha questo punto siamo già in quattro.
Seguirà comunicazione per concordare durante le feste un appuntamento comodo per tutti.
Cordialmente
Luca Franchini
PS un'ultima cosa, semmai si riuscisse nel creare un'associazione ad Ostia vorrei che fosse promotrice di iniziative atte a realizzare manifestazioni comuni con le altre associazioni presenti in Roma. Personalmente penso che ci sia un potenziale inespresso veramente notevole.